FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

Uno dei più famosi psicologi americani E. L. THOMDIKE, sostiene che, in generale, nella nostra esistenza adottiamo moltissimi comportamenti errati e solo relativamente pochi corretti. Calando i suoi concetti nell'attività di trading, spiega che molti trader dilettanti continuano a perseverare negli errori perchè non riconoscono che il proprio metodo non va più bene, che sono cambiate le condizioni del mercato, che non utilizzano correttamente le strategie. Bruciando cosi risorse finanziarie importantissime.
Non dice, però, che il 90% dei trader che perde consente al 10% di guadagnare.
Quando l'informazione è monca. O manipolata o_O

Uno dei più famosi psicologi americani E. L. THOMDIKE, sostiene che, in generale, nella nostra esistenza adottiamo moltissimi comportamenti errati e solo relativamente pochi corretti. Calando i suoi concetti nell'attività di trading, spiega che molti trader dilettanti continuano a perseverare negli errori perchè non riconoscono che il proprio metodo non va più bene, che sono cambiate le condizioni del mercato, che non utilizzano correttamente le strategie. Bruciando cosi risorse finanziarie importantissime.
Non dice, però, che il 90% dei trader che perde consente al 10% di guadagnare.
Quando l'informazione è monca. O manipolata o_O
Esattamente quello che ormai succede da molto tempo ....tutti con view più o meno pesantemente ribassiste, un posizionamento ancora stra sbilanciato scettico e al ribasso....e il mercato, ovviamente , sale !

Complimenti per le parole usate !! ....io non "fracasso le palle" a nessuno, spero che i miei commenti servano di spunto a qualcuno....perchè se aspettiamo che i vari "megafoni" postati fino a mesi fa o altre "teorie della catastrofe" portino frutto ....stiamo freschi !!!

no no di fracasso ce n'è uno e tutti gli altri ne hanno trentuno ....:jolly:
Dici di NVIDIA ... questa è una fotografia del titolo e di qualche fondamentale ....
NVIDIA.png

Fatturato 10,2 miliardi capitalizzazione 465 miliardi ... se per te va bene non ci sono problemi, per me chi compra titoli con questi rapporti contando su una ulteriore crescita è da TSO, banche centrali o no ..... Equivale ad entrare a Montecarlo e giocare a Chemin de fer o qualcosa di simile almeno questo è il mio parere, poi ognuno fa quello che crede, ma sono discorsi i tuoi che è da oltre 40 anni che sento, da quando il mercato era alle grida .... QUESTA VOLTA E' DIVERSO! E tutte le volte come si dice ... tutti i salmi finiscono in amen ...
Ed io non sono uno che professa il ribasso come religione, ma ci sono dei limiti che il mio buonsenso (sempre che lo abbia ...:piazzista: ) dice di non valicare.
Riavvolgo il nastro a febraio 2020, probabilmente sulla prima correzione che ha portato il DAX da 13.700 a 11.700 magari in tanti si fregavano le mani e sono entrati e chi lo ha fatto con derivati, beh non so se lo può raccontare .......
Poi tu sarai capacissimo ad uscire in tempo E COMUNQUE TE LO AUGURO , a me il mercato il fischio prima di scendere non me lo ha mai fatto evidentemente devo fare più fracasso e farmi sentire :ola:

Dici di NVIDIA ... questa è una fotografia del titolo e di qualche fondamentale ....
Vedi l'allegato 608061

Fatturato 10,2 miliardi capitalizzazione 465 miliardi ... se per te va bene non ci sono problemi, per me chi compra titoli con questi rapporti contando su una ulteriore crescita è da TSO, banche centrali o no ..... Equivale ad entrare a Montecarlo e giocare a Chemin de fer o qualcosa di simile almeno questo è il mio parere, poi ognuno fa quello che crede, ma sono discorsi i tuoi che è da oltre 40 anni che sento, da quando il mercato era alle grida .... QUESTA VOLTA E' DIVERSO! E tutte le volte come si dice ... tutti i salmi finiscono in amen ...
Ed io non sono uno che professa il ribasso come religione, ma ci sono dei limiti che il mio buonsenso (sempre che lo abbia ...:piazzista: ) dice di non valicare.
Riavvolgo il nastro a febraio 2020, probabilmente sulla prima correzione che ha portato il DAX da 13.700 a 11.700 magari in tanti si fregavano le mani e sono entrati e chi lo ha fatto con derivati, beh non so se lo può raccontare .......
Poi tu sarai capacissimo ad uscire in tempo E COMUNQUE TE LO AUGURO , a me il mercato il fischio prima di scendere non me lo ha mai fatto evidentemente devo fare più fracasso e farmi sentire :ola:
Eh lo so e l' ho ribadito più volte che è follia, ma è tutto cambiato , che piaccia o non piaccia ?!! .....Oggi si sale per ciò che viene scritto su REDDIT ...

Vedi l'allegato 608061

Quando il Nasdaq sarà a 22000 Nvidia avrà fatto un altro 100% minimo da adesso

Purtroppo questi Indicatori: R...., S...., inseriti come linee (oppure punti o tratti), quando si ingrandisce il grafico, si spostano in maniera irregolare perchè hanno una scala di valori diversa rispetto al grafico, però avevo avuto un problema quasi simile con un indicatore per Tradestation che trascinato nel grafico, aveva spostato quest'ultimo nella parte alta dello schermo ed anche ingrandendo il grafico, restava sempre posizionato nella parte alta probabilmente perchè parte da zero (immagine 1).

La soluzione è stata semplice, è bastato togliere la spunta alla voce: "Expande Range to include Analysis Techniques" (immagine 2) , ed il grafico insieme all'indicatore è ritornato a tutto schermo (immagine 3).

Forse anche Metastock potrebbe avere un'impostazione da modificare o qualcosa di simile,....ma non l'ho trovata.
Se qualcuno ha qualche suggerimento....

Users who are viewing this thread

Back
Alto