FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

per chiarire il concetto di prima sulle finte legate ai triangoli...

1624108699790.png

Però il triangolo ascendente è una figura rialzista, la vedo dura che diventi una figura ribassista e se rompe si va dritti sparati a 16500 (target minimo)
e io che ho scritto?? vediamo cosa combinano se rompe up o down, ma sono convinto che se rompe down non crederai che il pattern si è trasformato da continuazione rialzista ad inversione :) Capisco che hai dei buoni motivi nel seguire le idee dei personaggi che citi, del resto qui dentro siamo tutti consapevoli che il trend sia a rialzo nessuno lo ha mai negato, ma ti faccio presente che possono sbagliare tutti anche quelli innominabili che segui te, se non è già successo in passato. Per dire che tizio o caio le becca tutte bisogna seguirli per anni e anni e solo dopo avere una idea della loro bravura!!

sono figure di indecisione dipende da che parte romperà e occhio alle finte perchè potrebbe anche tradursi in un onda di Wolfe
se posso permettermi i triangoli ascendenti o discendenti di solito sono figure di continuazione a rialzo o ribasso non sono di indecisione, mentre quello simmetrico è di indecisione. scusa se ho chiarito ;) La negazione di un pattern di continuazione può avere dei risvolti contrari per cui può diventare di inversione, ma questo non avviene sempre ci dobbiamo mettere a contorno altre analisi tipo la rottura di una tendenza quella di un supporto di rilievo ecc, ecc, ;)

spoore daily analisi sul canale donchian da marzo 2020.....prima considerazione è andato, compresa questa, 7 volte in eccesso rialzista e in tutti i 6 precedenti ad un certo punto il prezzo ha subito una sorta di collasso "minimale" prima di ripartire up, seconda considerazione su 6 casi 4 volte è ripartito dopo aver dato un eccesso sul donchian in basso (casi blu) e al momento non ha ancora raggiunto quella zona. terza considerazione 6 i segnali sell dopo l'eccesso a rialzo e tutti hanno visto un minimo inferiore al segnale, solo 2 di questi però(cerchi rossi) hanno interessato un minimo sulla barra successiva. Conclusione mia personale, vedo possibilità di ulteriori minimi che possono interessare il donchian inferiore passante venerdi a 4086, vediamo lunedi dove transiterà
1.png

da metà febbraio la correlazione inversa tra spread e fuzzi non è più attiva, per cui da metà febbraio uno dei due mente. Lo spread sta disegnando sempre da quella data massimi e minimi crescenti cosi come il fuzzi!!! il tempo ci dirà quale dei due sta mentendo. Se lo spread è quello veritiero direi che può avere le capacità di portarsi nella prossima area tg dei 121/122 circa Vedi l'allegato 603429
spread che da metà febbraio continua a disegnare massimi e minimi crescenti mentre il nostro fuzzi continua a salire in divergenza. Ripeto uno dei due mente e se sarà il fuzzi i massimi di febbraio a 23600 circa saranno riconquistati
1.png

parlavamo di triangoli ascendenti che sono pattern di continuazione, cosi per caso ho aperto enel e ne vedo proprio uno attivo dove abbiamo assistito a un duplice falso segnale di breakout mentre adesso il prezzo è impegnato alla rottura del triangolo dalla parte opposta con relativo pull effettuato proprio la scorsa ottava, chiusure settimanali sotto 7.75/80 dovrebbe confermare quella che è l'ipotesi di inversione vista la non capacità di continuazione rialzista
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto