Gli asini non volano se non nelle nostre menti...

Se poi qualcuno scopre la realtà e si rattrista troppo, spesso, conviene dire che è depresso.

O talvolta si dice sia pazzo.

Pensieri dal mare di una testa vuota...

Sembra facile...

Ma dopo innumerevoli finte al ribasso durate mesi, dopo aver svuotato portafogli di gonzi che predicavano short, quanti hanno goduto appieno di questa discesa?
Vi rispondo io. Pochissimissimissimi!
Altrimenti non l'avrebbero causata, potete scommetterci.

Ora faranno tutto quel che serve per confondere il più possibile e fottere, come sempre, il più possibile in ambo le direzioni.

Se non rendesse a LORO la giostra l'avrebbero chiusa da un pezzo.
Non esiste cosa al mondo che sia stata inventata per il bene o il guadagno della massa.
Se è successo, qualcuno l'ha trasformata in un affare per pochi.

La borsa non fa eccezioni. Anzi, ne è l'ispiratrice di questi comportamenti.

Ma queste piccole ruberie da dilettanti sono nulla in confronto all'azzeramento di capitali di milioni di persone con mille espedienti e collusioni.
O dello sfruttamento di chi i capitali non li ha proprio mai visti.
Lo sfruttamento di terre e risorse.

Quindi mi godo il mare nonostante tutto.
Con la testa leggera di chi non capisce, non conta una mazza e soprattutto non ne vuol sapere una mazza.
Convinto che meno se ne sa e meglio si vive.

Eccesso di sapere, comprensione, "potere" - finto, danno alla testa e alla lunga danno senso di impossibilità di raggiungere il controllo.
Il potere vero che tutti "potenti" vorrebbero ma non otterranno mai.

Il vero potere non esiste.
Esiste solo l'illusione di POTERE.

Nessun essere umano per intelligente e ricco che sia potrà mai avere il controllo della situazione.
Nessuno può avere la soluzione vera ai problemi più gravi.
Nessuno può vivere senza causare danni seppur involontariamente.

Quindi, meglio sentirsi insignificanti in partenza. Esserne consapevoli. :)

Ultima modifica:
Mandriano in difficoltà, aiutiamolo.

Se un giorno di questi, un mese di questi, la borsa dovesse tornare a salire superando i massimi di periodo, beh, in quel caso non sarà il caso di riconoscere che ho avuto ragione sulla ripresa. No!

Bisognerà porre l'accento sul fatto che è tutto fasullo.
Che il mercato è una giostra perché se non lo fosse, ora, il nostro e molti altri mercati starebbero a ZERO.

Esattamente come i titoli di stato di Grecia e Italia sono tenuti a prezzi assurdi artificialmente.

Ma a giudicare da quel che si vede, dai gusti medi delle persone, dalle aspettative, dalla preparazione e dall' "onestà" di molti di noi, forse, meglio esser guidati, turlupinati, indotti, illusi, obbligati verso un equilibrio che per precario e fasullo sia sarà sempre meglio di quello a cui si arriverebbe in caso ci lasciassero TUTTI liberi di agire in modo autonomo.
Siamo un gregge disorganizzato e indisciplinato e come tale dobbiamo essere guidati e sfamati.

Io ad esempio vorrei qualche carotina dopo i cetrioli nel, hem hem...
Giusto per sentir meno bruciore e rosicchiar qualcosa.
Voi no? Vorreste continuare con i cetrioli nel...?
Del resto anche se faccio parte del gregge sono opportunista come il mandriano.
Ho fame e sete come il mandriano.
E come lui non ho vere soluzioni ai problemi ma capisco che un gregge raggruppato è più gestibile e influenzabile.

Mandriano, compra le carote con i soldi del monopoli che il gregge è affamato, bisogna sfamarlo e illuderlo un po', ora.
Altrimenti diventa irrequieto e ingestibile e alla fine anche tu starai peggio, mandriano.

:lol:

Ultima modifica:
Se un giorno di questi, un mese di questi, la borsa dovesse tornare a salire superando i massimi di periodo, beh, in quel caso non sarà il caso di riconoscere che ho avuto ragione sulla ripresa. No!

Bisognerà porre l'accento sul fatto che è tutto fasullo.
Che il mercato è una giostra perché se non lo fosse, ora, il nostro e molti altri mercati starebbero a ZERO.

Esattamente come i titoli di stato di Grecia e Italia sono tenuti a prezzi assurdi artificialmente.

Ma a giudicare da quel che si vede, dai gusti medi delle persone, dalle aspettative, dalla preparazione e dall' "onestà" di molti di noi, forse, meglio esser guidati, turlupinati, indotti, illusi, obbligati verso un equilibrio che per precario e fasullo sia sarà sempre meglio di quello a cui si arriverebbe in caso ci lasciassero TUTTI liberi di agire in modo autonomo.
Siamo un gregge disorganizzato e indisciplinato e come tale dobbiamo essere guidati e sfamati.

Io ad esempio vorrei qualche carotina dopo i cetrioli nel, hem hem...
Giusto per sentir meno bruciore e rosicchiar qualcosa.
Voi no? Vorreste continuare con i cetrioli nel...?
Del resto anche se faccio parte del gregge sono opportunista come il mandriano.
Ho fame e sete come il mandriano.
E come lui non ho vere soluzioni ai problemi ma capisco che un gregge raggruppato è più gestibile e influenzabile.

Mandriano, compra le carote con i soldi del monopoli che il gregge è affamato, bisogna sfamarlo e illuderlo un po', ora.
Altrimenti diventa irrequieto e ingestibile e alla fine anche tu starai peggio, mandriano.

:lol:
Non basta far salire la borsa per guidare il gregge, serve lavoro anche finto ma pagato, serve abbassare le tasse, ecc... ma non sei in ferie? Goditele che porti pure sfiga. .

Non basta far salire la borsa per guidare il gregge, serve lavoro anche finto ma pagato, serve abbassare le tasse, ecc... ma non sei in ferie? Goditele che porti pure sfiga. .

Io ho molto tempo, in ferie e non, mi piace dire la mia senza disturbare nessuno altrove e a te piace leggermi. Ammettilo! :D

Il mio è ottimismo consapevole e realistico caro. :up:

Disinteressato.

Ultima modifica:
Più scendono e più sarà forte la reazione contraria quando arriverà...

A zero di indice inizierei a pensare che finalmente dicono la verità. :D

Leggevo la Stampa.
Ragazzi, ma davvero Razzi deve fare un film? :wall: :wall:
Troppo forte :lol:

Ultima modifica:
Io ho molto tempo, in ferie e non, mi piace dire la mia senza disturbare nessuno altrove e a te piace leggermi. Ammettilo! :D

Il mio è ottimismo consapevole e realistico caro. :up:

Disinteressato.

Lo faccio per 2 motivi, per non lasciarti solo e per contrastare il tuo essere iettatore, visto i risultati ? da -1.3 a +0.5
Mio disinteressato. ...

Lo faccio per 2 motivi, per non lasciarti solo e per contrastare il tuo essere iettatore, visto i risultati ? da -1.3 a +0.5
Mio disinteressato. ...

Disinteressato, si.
Non ho da acquistare nulla che non possa permettermi anche se la borsa va male.
E cosa peggiore, ho avuto e fatto abbastanza per capire che una macchina nuova o un orologio di marca cessano di darti felicità nel momento che esci dal negozio dopo averli acquistati.

All'inizio.

Poi, se mediamente puoi permetterteli, non te ne fotte proprio di entrarci nel negozio.

Possedere ed essere felici hanno poco a che fare.
Il bello è desiderare e non poter avere perché ti fa credere che la soluzione a tutto è possedere quel che non puoi permetterti.

Sono belli i preparativi del Natale ancor più del Natale stesso.

Per questo non dovrebbero disilludere troppo la classe media o povera.
Potrebbero rendersi conto tutti che la maggior parte delle cose che si desiderano e per cui si lavora tanto non servono a un *****.

Alla fine rimangono la salute, l'amore, il cibo e la natura se si sa apprezzarla.

Il resto son pippe di pippaiuoli e mentecatti che vendono sogni.

E' per questo che sei nervoso e io no.

Inoltre spero che sia il 50% dei liquidi e non del valore di ciò che possiedi altrimenti, PEGGIO.

Io con il mio 12% dei miei liquidi son tranquillissimo. Ora, se scende tanto, ma tanto o meglio tantissimo, forse, una mediata la faccio e liquidi non ne mancano. Tu devi stoppare e stressarti da bestia.

E credi che LORO non sappiano come si fa a far cacare la gente addosso?

Credi che i software che utilizzano non tengono conto anche della psicologia dei piscialetto?

Credi che ti farai ricco?

Ma sai leggere quel che scrivo? Sei in buonafede, tu? :mmmm:

Pensi che LORO non sappiano sempre quanti piscialetto ci son ancora dentro?

Bene. Io la penso diversamente da te e mi tengo i soldi VERI in tasca. Che non son sicuri manco lì. :up:

Sai quando torneranno a salire ormai? Quando avranno incassato da tutti quelli rimasti incastrati o quasi. Quando non ci crederà più nessuno che possono tornare a salire.

Se non facessero così dovrebbero pagare invece che incassare. Così la penso io ed è per questo che quel che c'ho messo, poco, li rimane.
Per settimane o mesi e se necessario anni.

E vedremo chi la spunta. Nel frattempo ZERO commissioni e operazioni.

grande Roberto:clap::clap: conta poco se ci prendi oppure no...il metodo e' quello giusto...

Users who are viewing this thread

Back
Alto