gli auguri..

Sono di fretta... devo ancora caricare la slitta :-o:babbo:

Allegati

• z1353.jpg
    z1353.jpg
    5,2 KB · Visite: 365
Tornando agli auguri....

Below is a table highlighting the S&P 500's performance on Christmas Eve (12/24) going back to 1928. As shown, the index has averaged a gain of 0.25% on Christmas Eve (median +0.17%)with positive returns 68% of the time. The average move for every trading day in the S&P 500's history is 0.03%, so the Christmas Eve average of +0.25% is about 22 bps better than average.

-------------------------

Sono due settimane che questo forum e' aperto

sono 200 anni che mediamente il Rally di Natale avviene.., e' quello che ci interessa, dato che il futuro non lo sa nessuno...

ora, la domanda semplice , semplice : ma se si sa che avviene mediamente un rally in questo periodo, perche' uno dovrebbe essere short???

io penso che, dato che il mercato si muove ripetitivamente quasi sempre...alcune date, alcuni periodi dell'anno devono essere " assecondati", perche' essere contrarian...la maggior parte delle volte......costa.

Allegati

• natale sp500.png
    natale sp500.png
    25,9 KB · Visite: 357
Ultima modifica:
Tornando agli auguri....

Below is a table highlighting the S&P 500's performance on Christmas Eve (12/24) going back to 1928. As shown, the index has averaged a gain of 0.25% on Christmas Eve (median +0.17%)with positive returns 68% of the time. The average move for every trading day in the S&P 500's history is 0.03%, so the Christmas Eve average of +0.25% is about 22 bps better than average.

sono 200 anni che mediamente il Rally di Natale avviene.., e' quello che ci interessa, dato che il futuro non lo sa nessuno...

ora, la domanda semplice , semplice : ma se si sa che avviene mediamente un rally in questo periodo, perche' uno dovrebbe essere short???

io penso che, dato che il mercato si muove ripetitivamente quasi sempre...alcune date, alcuni periodi dell'anno devono essere " assecondati", perche' essere contrarian...la maggior parte delle volte......costa.

TU STAI DIVENTANDO SAGGIO :D

Ma io lo sono ancora di più; chiudi la piatta e inizia a festeggiare ..ci sono almeno 300 gg. di borsa aperti ..oggi si DEVE fare altro...:D;):up:

TU STAI DIVENTANDO SAGGIO :D

Ma io lo sono ancora di più; chiudi la piatta e inizia a festeggiare ..ci sono almeno 300 gg. di borsa aperti ..oggi si DEVE fare altro...:D;):up:

Pilu, ti rendi conto della contraddizione tra cio' che scrivi e quello che stai facendo???

"fate quello che dico, ma non quello che faccio"

capso sei qui a fare, invece che preparare pacchettini o cene pre-natalizie??:-o

Pilu, ti rendi conto della contraddizione tra cio' che scrivi e quello che stai facendo???

"fate quello che dico, ma non quello che faccio"

capso sei qui a fare, invece che preparare pacchettini o cene pre-natalizie??:-o

Io sto lavorando per Voi ..testina :lol::lol::D:D:-o:-o:cool::cool:

un altra mezzoretta e tutti a casa :up::up::up:

Tornando agli auguri....

si confermano, come al solito

pero', c'e anche questa statistica per il 26 dicembre : e' il giorno con la piu' alta percentuale positiva dell'anno...78,7% dei casi

Allegati

• i giorni piu' positivi dell'anno.png
    i giorni piu' positivi dell'anno.png
    16,2 KB · Visite: 328
vediamo se oggi si confermano..una media del + 0,38% c'e' per il 26/12

il 24/12..i dati

40% dei volumi sia al nyse che al nasdaq

molta selezione perche' i titoli in discesa ci sono stati

ma non hanno inficiato gli acquisti
------------------------
jap su nuovi massimi annuali

pare che tutti vogliano chiudere bene...vedremo noi domani ed il 30 che faremo

La stoiriella della ricapitalizzazione di Banca d'Italia, i cui componenti per il 60% sono Uni ed Intesa, dovrebbe essere un buon propellente...confidiamo anche in qualche ripresa su Enel e Telecom.....

Allegati

• dati al 24-12.png
    dati al 24-12.png
    28,5 KB · Visite: 270
il valore della settimana appena passata e', dal 2005 ad oggi, la seconda volta che avviene (il 6 gennaio 2011 il precedente)

il valore allora segui' a salire fino a meta' febbraio...

ma e' solo statistica essendo i riferimenti storici cosi' esigui in 9 anni

Allegati

• aaii 26-12.png
    aaii 26-12.png
    38,5 KB · Visite: 227

Users who are viewing this thread

Back
Alto