Gli oncologi si farebbero la chemio? (1 Viewer)

marofib

Forumer storico
lo dicono anche gli oncologi, .....era ora!!

Si è parlato, infine, anche di cuore, dato che la cardiotossicità provocata dalle cure chemioterapiche possono condurre a scompenso cardiaco, con un alto rischio di indurre una malattia a tratti più letale della stessa neoplasia. “Questa è una delle possibile cause di incremento dell’incidenza dello scompenso cardiaco in Europa



Oncologia. Presentate dall’Artoi le linee guida sulla nutrizione - Quotidiano Sanità
 

marofib

Forumer storico
Ormai molti studi internazionali ed italiani riportano che un malato di tumore su tre si rivolge alle medicine complementari, per motivazioni diverse: dal trattamento degli effetti collaterali della chemioterapia e della radioterapia al miglioramento della qualità della vita.



In Toscana gli ambulatori di medicina complementare sono presenti in tutte le aziende sanitarie e quindi diffusi su tutto il territorio.

ECCO, che venga portata in tutta italia sta cosa, sicuramente spenderebbero di meno e farebbero meno danni delle altre zozzerie






MET - Le medicine complementari nella cura del tumore
 

marofib

Forumer storico
Reazioni avverse gravi si sono manifestate nel 36% dei pazienti. Le reazioni avverse gravi più frequenti, riferite per almeno il 2% dei pazienti, sono state insufficienza renale, dispnea, polmonite e infiammazione dei tessuti (cellulite)....poi diabete e molto altro


Al momento dell'analisi, la durata della risposta ha coperto un periodo tra lo 0,1+ e 9,2+ mesi, laddove il valore mediano non era ancora stato raggiunto


insomma, come sempre....solito ciarpame


Nuovi dati emersi da KEYNOTE-028 – lo studio clinico di MSD per valutare KEYTRUDA® (pembrolizumab) su svariati tumori – presentati all'European Cancer Cogress 2015 | Business Wire
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
sulla fantomatica doppietta da 270 mila euro, ho postato qui qualcosa a giugno 2015...n'altra schifezza assoluta....direi truffa bella e buona (risposta di 4 mesi)

la cosa che lascia basiti e' che non ci sono novita' da anni....solo cose vecchie messe insieme e vendute per nuove


"È un'occasione magnifica di dare la terapia ai nostri pazienti", conclude Cappuzzo.
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
questi dovrebbero avere a disposizione lo stato dell'arte
penso anch'io che alla fine le guarigioni, quando ci sono, sono dovute esclusivamente alla chirurgia
poi passano con la chemio/radio come terapia adiuvante (preventiva) e nelle statistiche rientra nei casi positivi ma non e' cosi'...si prendono i meriti del chirurgo

Michael Bublé: il figlio verrà operato a fine mese
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
eccola....la verita'.....finalmente lo ammettono...se lo dico io non vale un cazzo :D..giusto stanotte ripevo sta litania

Solo il 10% circa dei farmaci che vengono approvati come innovativi lo è davvero, nel senso che portano un reale valore aggiunto dal punto di vista terapeutico – spiega all'Espresso Silvio Garattini – cioè che si rivelano non solo non inferiori, ma superiori ai farmaci già in commercio quanto a riduzione di mortalità e morbidità e miglioramento della qualità della vita. Se consideriamo i 49 farmaci antitumorali prodotti negli ultimi anni (il dato è della Fda americana), la mediana dell'efficacia è un aumento della sopravvivenza di 2,1 mesi, il che significa che sebbene per alcuni la sopravvivenza sia molto più alta, la maggior parte di questi farmaci aumentano la vita media dei pazienti di due mesi.”

2 mesi (+ quelli prima) con gli effetti collaterali...sarebbe da aggiungere


Tumori, 500 milioni per i farmaci innovativi: ma mancano ancora regole chiare
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
qui dicono che hanno guarito una, deve essere talmente un'eccezione che finisce nei giornali!

Prima del trattamento la Ryan aveva 7 tumori nei polmoni, dopo nove mesi, spiegano i ricercatori, sei si erano rimpiccioliti e sono poi scompassi, il settimo era progredito ed è stato asportato chirurgicamente.
Oggi Ryan non ha segni di cancro. "Mi sento alla grande", dice.




non dicono da quanto tempo sta bene, perche' puo' essere il solito tempo di risposta...non e' affatto secondario
con calma cerchero' l'originale
tutta l'industria campa sull'equivoco...chiudono i trial poco prima della chemioresistenza...cosi' possono vantare la risposta completa...guarigione quindi .... (ho visto un trial chiuso a 1.8 mesi!!!!)
anche quando fanno i test sugli animali li sopprimono a 2/3 di vita per evitare di vedere i veri effetti collaterali e vantare remissione completa dalla malattia


Immunoterapia contro cancro colon, sparite metastasi in una donna
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto