Gli oncologi si farebbero la chemio?

Voglio completare, sono un ricercatore universitario, con l'artemisia non ci fate nulla !!!

Vuoi che ti posti tutte le testimonianze con nome e cognome o te le vai a leggere da solo?

E cmq da un "ricercatore universitario", mi aspetto come minimo una risposta con giustificazione scientifica.

e' il principio di funzionamento che non mi piace
come ultima risorsa forse la proverei...ma come ultima

altri fitoterapici postati attaccano il tumore con altre armi...sicuramente non con l'ossidazione

Ultima modifica:
non e' acqua fresca...i danni al dna li fa anche sulle cellule sane

Questi studi hanno permesso di ipotizzarne i meccanismi d’azione: sembra che i derivati dell’Artemisina funzionino attraverso la formazione di radicali liberi dell’ossigeno (ROS) che portano allo stress ossidativo, inducono danno al DNA e a molte altre complesse reazioni cellulari, che coinvolgono molecole come p53, HIF-1 e NFKB e che nel loro insieme inducono l’apoptosi (la morte cellulare) e l’autofagia (la cellula che si autodigerisce)" spiega l'esperto.

Ultima modifica:
e' il principio di funzionamento che non mi piace
come ultima risorsa forse la proverei...ma come ultima

altri fitoterapici postati attaccano il tumore con altre armi...sicuramente non con l'ossidazione

Questi studi hanno permesso di ipotizzarne i meccanismi d’azione: sembra che i derivati dell’Artemisina funzionino attraverso la formazione di radicali liberi dell’ossigeno (ROS) che portano allo stress ossidativo, inducono danno al DNA e a molte altre complesse reazioni cellulari, che coinvolgono molecole come p53, HIF-1 e NFKB e che nel loro insieme inducono l’apoptosi (la morte cellulare) e l’autofagia (la cellula che si autodigerisce)" spiega l'esperto.

Allora mi chiedo: come mai non c'è bisogno di ricetta per comprare la soluzione idroalcolica?
La vendono come un qualunque superalcolico e non devi neanche essere maggiorenne!
Se fosse dannosa sarebbe vietata, credo.
Invece no. Che strano!
Forse perchè non possono?

Sviluppa radicali liberi. Vero.
Anche correre o fare un qualsiasi sport sviluppa radicali liberi.
E allora basta anche con lo sport?

Mi puoi dire quali altri rimedi fitoterapici? Grazie.

le cose che ho imparato +- le ho postate

guarda un po' come agisce la radioterapia...na vera e propria schifezza a mio parere e vedi quante analogie

all'artemisia si aggiunge il ferro.....alla radio l'ossigeno (per questo ora la stanno usando insieme all'ipertermia..che aumenta la circolazione ..quindi + ossigeno nei tessuti)

La radioterapia si basa sul principio d'indirizzare la radiazione ionizzante sulle cellule cancerogene per danneggiarne il DNA. Mentre le cellule sane dispongono di meccanismi atti a riparare i danni che possono avvenire sul loro DNA, le cellule cancerogene dispongono di meccanismi molto meno efficienti, per cui un danno è più facilmente letale per questo tipo di cellula. Le radiazioni ionizzanti generano nelle cellule radicali liberi, che danneggiano il patrimonio genetico della cellula ospite non in grado di opporvisi.
La principale limitazione nell'uso di questa tecnica consiste nel fatto che le cellule di tumori solidi risultano essere in debito di ossigeno (ipossia) e questo le rende tanto più resistenti alle radiazioni quanto minore è la presenza di ossigeno. L'ossigeno contribuisce a rendere meno riparabile il danno biologico causato dai radicali liberi generati dalle ionizzazioni, e interagisce con gli atomi di idrogeno H+ liberi creando ossidanti OHx: questo inibisce la reazione di ritorno che altrimenti si avrebbe (da Hx+OHx ad H2O).
Tale effetto è più marcato nelle radiazioni a bassa energia (linear energy transfer ridotto), tanto che in presenza di ossigeno l'efficacia biologica di tali radiazioni è aumentata di 3 volte.
Sono in sperimentazione tecniche per aumentare l'ossigenazione in fase di trattamento radioterapico, o diminuire l'ossigeno nei tessuti sani antistanti i tumori per limitarne il danno biologico.

Intanto grazie per le risposte.

Si parla però di ipotesi di "sembra che". Non ci sono certezze se non quelle di tante persone che l'hanno provata sulla propria pelle.
Non è la testimonianza di un caso. Ma di tante persone.
Io credo di piu a chi l'ha provata sulla propria pelle che ad un medico che ipotizza.
Poi ognuno fa come crede, ovviamente.

prego

teniamo presente che ci sono piante estremamente velenose(funghi per fare un esempio banale)...quindi non tutto quello che e' naturale fa bene

questa ha bisogno del ferro.....e + indizi fanno una prova

quindi siamo sicuramente nel campo dell'ossidazione

ora se e' cosi potente come qualcuno afferma....non e' che sia una bomba radicalitica?....pari a una seduta radioterapica?
con la differenza che la radioterapia viene mirata(fino ad un certo punto..non esistono ancora in italia le macchine a protoni 3d)..mentre qui si spara dentro a caso (il ferro c'e' in tutte le cellule)

magari mi va ad ossidare il cristallino e mi viene la cataratta eccc...mentre intendevo colpire il colon
insomma finche' non vedo test pubblicati su pubmed ecc...con posologie..effetti ecc....non mi fido

Ultima modifica:
tempo fa si parlava di una una pianta che veniva usata in sudamerica e pareva avere effetti sul cancro....ma poi venne fuori anche che gran parte dei fruitori veniva colpito da demenza (e sappiamo bene che eccessi ossidativi sono una concausa)

il gioco vale la candela?

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto