Gli oncologi si farebbero la chemio?

qui parlano del ferro...e dello stress ossidativo indotto....quindi un ossidante

Artemisinin dimer anti-cancer activity correlates with heme-catalyzed ROS generation and ER stress induction

In conclusione, il trattamento delle cellule con dimeri artemisinina è associato con la generazione di ROS <<<<<<<<<<<<<

su wiki ROS = Le specie reattive dell'ossigeno (ROS) sono chimicamente molecole reattive contenenti ossigeno. Gli esempi includono ossigeno ioni e perossidi . ROS sono formati come un sottoprodotto naturale del normale metabolismo di ossigeno e hanno ruoli importanti nella segnalazione cellulare e l'omeostasi . [ 1 ] Tuttavia, durante i periodi di stress ambientale (ad esempio, UV esposizione al calore o), livelli di ROS possono aumentare drammaticamente. [ 1 ] Ciò potrebbe causare danni significativi alle strutture cellulari. Cumulativamente, questo è noto come stress ossidativo . ROS sono anche generata da fonti esogene quali le radiazioni ionizzanti )

ancora nello studio

Per quanto riguarda il cancro, il CONSENSO ATTUALE per quanto riguarda l'attività di artemisinina comporta GENERAZIONE INDISCRIMINATA dello stress OSSIDATIVO come conseguenza di eme-mediata endoperoxide scissione, che porta a danni al DNA e l'apoptosi 4

Metabolismo del ferro svolge un ruolo centrale nella attività anti-cancro di artemisinina. In vitro e in vivo studi dimostrano che il precaricamento cellule con il ferro o l'inclusione di holotransferrin, aumenta l'attività dei derivati ​​di artemisinina 4 , 10 . Aumento dei livelli di ferro all'interno delle cellule tumorali rispetto alla controparte normale possono fornire una base molecolare per l'alto 'indice terapeutico' osservata da diversi autori

sulla malaria(il farmaco e' stato scoperto li) .....Interazione con Fe 2+ o eme porta a bioreductive scissione del gruppo endoperoxide e la generazione di carbonio centrato radicali liberi e ROS, che danneggiano il Plasmodium parassiti

Ultima modifica:
Ma io mi chiedo solo questo: ma se ci fosse la più piccola possibilità (provata) che sia effettevimente dannosa (ma non tanto basterebbe un niente provabile), non la vieterebbe?
E non per salvaguardare la salute della gente ma per ridurre al minimo le cure alternative alle porcherie che propongono.

Se tu vuoi provare una strada nuova a tuo rischio e pericolo e uno che sta male cosa fa?? Chi si azzarda a fare di testa sua?

Sono come le agenzie di pompe funebri che sfruttano il dolore per guadagnare. Uguale, uguale.

Maro...per ora scordati di trovare le prove che cerchi. Ci saranno solo quando avranno prodotto un farmaco su cui potranno lucrare schifosamente. Allora si.

E cmq nella cura fai da te di quel tizio, Amedeo Gioia, il ferro viene assunto solo i primi due giorni, 2 fialette per bambini.
Non necessarie tra l'altro.

Ma io mi chiedo solo questo: ma se ci fosse la più piccola possibilità (provata) che sia effettevimente dannosa (ma non tanto basterebbe un niente provabile), non la vieterebbe?

ma qual e' il tanto o il poco?
la produzione di ROS e' parte della vita stessa....respirazione..sole...movimento....eccc
come fai a vietare?

ci sono degli esami per capire il tuo stato ossidativo, semplicissimi da fare
perche' questi ammalati non fanno un test?
perche' non c'e' niente di pubblicato?
ecco...io non voglio fare da cavia

pero' ecco il primo dubbio
E2F1 e' coinvolta nell'angiogenesi..cioe' nella capacita' dei tumori di costruirsi vasi sanguigni...ma questa dovrebbe una cosa lenta

qui invece si parla di effetti in poche ore!! ...bo...parrebbe veramente + compatibile con un'ossidazione (anche la radio e' cosi' veloce)
secondo me non hanno ancora capito bene

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto