Gli oncologi si farebbero la chemio?

anche dal link di Tontolina c'e' una cosa che gia' conoscevo ma meglio ripeterla visto i tanti problemi che genera il ROS

Sulforafano

Come tale, questo composto chimico non neutralizza direttamente i radicali liberi come fanno ad esempio gli antiossidanti diretti come la vitamina E e C e il beta-carotene. Gli antiossidanti indiretti inducono (o richiamano) l'attivita' degli enzimi disintossicanti di Fase 2. In accordo con il Dr. Talalay, "Questi enzimi agiscono come meccanismo di difesa, innescando un'attivita' antiossidante ad ampio spettro che neutralizza molti radicali liberi, ripetendo l'azione piu' volte affinche' i radicali liberi siano eliminati prima che causino danni cellulari che possono portare a mutazioni e, conseguentemente, alla nascita di tumori". Il Dr. Talalay afferma inoltre che gli effetti di questi antiossidanti indiretti restano attivi anche dopo che gli antiossidanti hanno lasciato il corpo, differentemente dagli antiossidanti diretti, che neutralizzano una sola molecola di radicali liberi per volta, e vanno distrutti durante il processo.
Gli effetti degli antiossidanti indiretti durano piu' a lungo, innescando un processo che continua ad essere efficace per giorni.

Ultima modifica:
TNF-α e la spezia d'oro
Tentativi sono stati fatti negli ultimi anni per l'identificazione di agenti che sono sicuri, efficaci e poco costoso. Agenti derivati ​​da fonti naturali hanno acquisito una notevole attenzione per la loro capacità di sopprimere l'espressione di TNF e TNF segnalamento. La curcumina (diferuloilmetano) è uno di questi agente che è stato isolato più di un secolo fa dai rizomi della spezia curcuma d'oro ( Curcuma longa ). Durante la ricerca di un inibitore del TNF, il nostro gruppo è stato il primo a dimostrare che la curcumina può bloccare l'attività del TNF-α, 74 e un altro gruppo ha dimostrato che può anche sopprimere la produzione di TNF. 75 Da allora, noi e altri hanno dimostrato la sua capacità di inibire la crescita di una varietà di cellule tumorali attraverso la soppressione della segnalazione TNF. La curcumina è stato anche dimostrato di inattivare TNF-α da diretta vincolante. 76 In uno studio, la curcumina ancorata nei siti-recettore di legame del TNF-α ed esposto interazione diretta da entrambe le interazioni non covalenti e covalenti. 77 La curcumina è attualmente in studi clinici per tutte quelle patologie per le quali sono stati approvati i bloccanti del TNF. Inoltre, diversi altri prodotti naturali sono anche noti per sopprimere la produzione e l'azione dei vari membri della superfamiglia TNF

Sta diventando sempre più evidente che, anche se le circostanze controllate sotto infiammazione acuta ha un potenziale terapeutico, quando fuori controllo, l'infiammazione cronica può mediare maggior parte delle malattie croniche

Le proprietà antinfiammatorie della curcuma sono state sottoposte a scrupolosi studi da parte del Dr. Randy J. Horwitz, direttore medico dell'Arizona Center for Integrative Medicine. In un documento redatto appositamente per l'American Academy of Pain Management, egli descrive la curcuma come uno dei più potenti antinfiammatori naturali presenti al mondo. La curcuma è stata inoltre oggetto di studio per valutare l'efficacia del suo impiego a livello medicinale nella cura dell'artrite reumatoide.

Historical perspectives on tumor necrosis factor and its superfamily: 25 years later, a golden journey

Ultima modifica:
Questa mattina sono stata in ospedale (io sto bene). Il tizio accanto a me, stava facendo una trasfusione.
Abbiamo iniziato a chiacchierare, mi raccontava che ha un sindrome mielodisplatica che evolve in leucemia aggressiva. Gli hanno dato 6 mesi di vita.
Stava facendo la cura con azacitidina, chemioterapico che agisce solo sul midollo ed era in attesa di trapianto.
Mi diceva che questo è la conseguenza di una chemioterapia fatta 9 anni fa per cancro al pancreas. In italia quando firmò, non era obbligatoria la segnalazione dell'effetto collaterale. In Francia si. Ma allora lui firmò senza sapere.
Sta tirando avanti con le trasfusioni e durante questi pochi mesi, ha conosciuto diverse persone con sindrome mielodisplastica.
TUTTE conseguenza della chemioterapia

Mi diceva inoltre che tutte le persone che lui conosceva e che hanno fatto la chemio per un cancro, sono poi morte per l'effetto collaterale scatenato dalla terapia. Solo un suo amico è sopravvissuto.

Io non racconto palle e lui sono certa, non ne ha raccontate a me.
Questa testimonianza non la trovate su internet.

sicuramente non gli hanno mai parlato della quercetina

Trattamento di tutte le cellule con l'inibitore quercetina Wnt o con l'agente demetilante 5-aza-2'-deossicitidina indotto una inattivazione del pathway Wnt e apoptosi indotta di tutte le cellule
Changes in the tumorigenic and metastatic properties of tumor cells treated with quercetin or 5-azacytidine. - PubMed - NCBI

Grazie Maro...

L'azacitidina è considerata una terapia in fase sperimentale per queste sindromi definite rare anche se, guarda un pò c'era il reparto pieno.
Parliamo di sindromi che portano a leucemia acuta in periodi che variano da 4 mesi a oltre 15 anni.
Al momento sembra non ci siano alternative se non il trapianto.
Intanto la cura te la fanno fare. Parliamo di ca 70/80.000 euro per un ciclo completo: (7 giorni cura + riposo 21 giorni) x 6

se in giro la paragonano alla quercetina da 12 euro....o cipolle a nastro
mi fa riflettere parecchio

sono giunto a una conclusione ....ma e' personalissima
se mi arriva una di queste robe......la curo a modo mio.....non avrei minori possibilita' rispetto a quelle che mi darebbero loro

A N Z I !!

Ultima modifica:
se in giro la paragonano alla quercetina da 12 euro....o cipolle a nastro
mi fa riflettere parecchio

sono giunto a una conclusione ....ma e' personalissima
se mi arriva una di queste robe......la curo a modo mio.....non avrei minori possibilita' rispetto a quelle che mi darebbero loro

A N Z I !!

Sai già come la penso... :up:

Ora non riesco ma poi inizio a cercare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto