Gli oncologi si farebbero la chemio?

anche questa blogger la vede a modo ns (un'americana in toscana)

Margaret's Corner | LIVING WITH SMOLDERING MYELOMA IN TUSCANY

http://margaret.healthblogs.org/other-alternative-treatments/quercetin/

ciao margaret!

io sono un 10 anni sopravvissuta al cancro al seno che non è andato con la chemioterapia. ho eseguito con fondi dopo trattamenti di chirurgia e radiazioni. mi sono imbarcato in 3200mg curcumina + 2500mg quercetina / giorno. ho intenzione di fare questo per il resto della mia vita. la mia terapia ormonale è DIM (diindolylmethane) da crucifere. (Diindoylymethane (DIM) is a component of Indole-3-carbinol (I3C) found in members of the Brassica family. Most notably broccoli, kale, and cauliflower.)

questi sono tutto quello che posso permettermi. Mi sa che devono funzionare. io sono ancora qui e le mie prove annuali non mostrano un ritorno del cancro.

qui le cose che ha sperimentato

http://margaret.healthblogs.org/good-or-bad-for-myeloma/

e' interessante notare come alla fine, anche con tumori diversi(mielomi,seno ecc) alla fine si converge per tutti sui soliti prodotti

Ultima modifica:
Da oggi non ho ancora avuto un momento. Sto mangiando una pesca mentre leggo...per non stramazzare a terra.

Maro, queste sindromi non sono ancora leucemia non so se vanno trattate allo stesso modo.

Ci capisco piu niente...:(
Cmq approfondirò la quercitina...

Questa mattina sono stata in ospedale (io sto bene). Il tizio accanto a me, stava facendo una trasfusione.
Abbiamo iniziato a chiacchierare, mi raccontava che ha un sindrome mielodisplatica che evolve in leucemia aggressiva. Gli hanno dato 6 mesi di vita.
Stava facendo la cura con azacitidina, chemioterapico che agisce solo sul midollo ed era in attesa di trapianto.
Mi diceva che questo è la conseguenza di una chemioterapia fatta 9 anni fa per cancro al pancreas. In italia quando firmò, non era obbligatoria la segnalazione dell'effetto collaterale. In Francia si. Ma allora lui firmò senza sapere.
Sta tirando avanti con le trasfusioni e durante questi pochi mesi, ha conosciuto diverse persone con sindrome mielodisplastica.
TUTTE conseguenza della chemioterapia

Mi diceva inoltre che tutte le persone che lui conosceva e che hanno fatto la chemio per un cancro, sono poi morte per l'effetto collaterale scatenato dalla terapia. Solo un suo amico è sopravvissuto.

Io non racconto palle e lui sono certa, non ne ha raccontate a me.
Questa testimonianza non la trovate su internet.

Ed ecco la conferma:

"L’analisi citogenetica su sangue midollare nelle sindromi mielodisplastiche è un’indagine essenziale indicata non solo a scopo diagnostico, per individuare l’eventuale presenza di anomalie cromosomiche, ma anche per l’importante ruolo nella definizione della prognosi. Alterazioni cromosomiche sono dimostrabili nel 40-70% dei pazienti con sindrome mielodisplastica de novo, mentre l’incidenza delle anomalie cromosomiche nelle forme secondarie a chemioterapia si aggira attorno al 90%."

Fonte: MDS

non e' una novita' che tutti i farmaci, compreso i monoclonali che tanto sbandierano, uno degli effetti + gravi e' creare altri tumori

a mio cugino col melanoma glielo hanno detto chiaramente....."guarda ora ti diamo un farmaco che ti procurerà con buona probabilità altri tumori...ma ora al momento....il + grave e' il melanoma.....per gli altri vedremo poi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! "

senti sto qua

Giuseppe Piras ·
meritereste una bella denuncia per diffamazione e istigazione al non curarsi alle persone affette da questa patologia.... ma non vi fate schifo ????

non ho facebook altrimenti lo punterei di brutto

Ultima modifica:
e' un mattone, ma pare tecnicamente ineccepibile (ma io non capisco nulla)

Therapeutic targeting of replicative immortality

spiegano molto bene il perche' e percome accade la chemioresistenza

e nel paragrafo 8.5 riproducono gran parte quello scritto in questo 3D

Interessanti agenti antitumorali a causa della loro basso costo e l'accessibilità nelle diete, sostanze fitochimiche possono avere proprietà-senescenza induce telomerasi-inibizione selettiva e. Evidenze sperimentali ottenuti in cellule tumorali umane coltivate suggerisce che una varietà di fitochimici naturali da fonti alimentari e non alimentari rappresentano fonti promettenti di agenti chemioterapici che possono potenzialmente bersaglio telomerasi con pochi effetti collaterali......bla bla bla

Esempi di fitochimici con bioattività dimostrata contro telomerasi include (a) - isoprenoidi come alcool perillyl, genisteina e fisetin, (b) - polifenoli come curcumina, resveratrolo e EGCG, (c) indolo-3-carbinolo, e (d ) sulforafano ( Tabella 1 ).

La combinazione di curcumina e resveratrolo ridotta incidenza del cancro in PTEN topi knockout

EGCG(te' verde) è simile a curcumina in quanto è stato trovato di modulare molteplici vie di segnalazione oncogenici

qui danno ragione indirettamente a MDB

Inoltre, gli agenti che stimolano percorsi di differenziazione (come l'acido retinoico [362] ), può indurre senescenza nelle cellule tumorali che non sono in grado di rispondere in modo appropriato; questo fenomeno che finora ha ricevuto scarsa attenzione, può potenzialmente essere la base di terapie alternative veramente non tossici.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto