Analisi Intermarket Gli USA sono già Arrivati ?? (1 Viewer)

Franzo

PELO e CONTROPELO
Si salgono, ma l'allerta graficamente rappresentata da Dexter (che comunque evidenzia l'outside mensile) penso verta su un' ipotetica possibile rivisitazione dei corsi storici ... guarda bene che ho copiato il grafo ... dic. '99 ... mar. '03 ; nov. '07 ... mar. '09 ; ... e ... nov. '13

 

iulius

Forumer storico
Si salgono, ma l'allerta graficamente rappresentata da Dexter (che comunque evidenzia l'outside mensile) penso verta su un' ipotetica possibile rivisitazione dei corsi storici ... guarda bene che ho copiato il grafo ... dic. '99 ... mar. '03 ; nov. '07 ... mar. '09 ; ... e ... nov. '13


Non credo che le rivisitazioni storiche servano a qualcosa.
Diversi periodi e diverse situazioni.

Buon W.E. :)
 

Dexter

Forumer attivo
Ripeto che non voglio sostenere che gli usa siano arrivati

ma partendo dalla certezza che i prezzi una volta conquistati il mercato li deve poi testare e tenere altrimente si scende , adesso il dow lotta coi 16000
( nel 2000 erano i 12000 che non tenuti hanno iniziato la discesa mentre nel 2007 fu la non tenuta dei 14000 che iniziò la discesa) -

per cui sopra 16000 il dow è long ma sotto 16000 diventa short -

stessa cosa per l' SP500 coi 1800

per non parlare del mib coi 20000 - la non tenuta dei 20000 fu chiaro ai più che portava al ritest dei 12000 , come sarà inevitavile che la non salita sopra i 20000 porti a nuovi minimi di lungo -

per cui se a dicembre il dow andrà sotto i 16000 potrebbe essere sì solamente uno storno buono per rientrare....ma potrebbe essere pure l'inizio di un ciclo al ribasso - per non rimanere incastrati bisognerà osservare attentamente la dinamica dei minimi e massimi di medio termine - at salut
 

Grifo104

Forumer storico
Mah ... la serie storica lascia il tempo che trova e' vero. Ma sul fatto che ci siano situazioni diverse non sono d'accordo. Il deleveraging e' appena iniziato ed e' oramai assodato che livelli elevati di indebitamento causano un'esasperata volatilita' sui corsi di borsa. Una pacchia insomma ... se si e' dalla parte giusta del mercato.
 

Grifo104

Forumer storico
Si salgono, ma l'allerta graficamente rappresentata da Dexter (che comunque evidenzia l'outside mensile) penso verta su un' ipotetica possibile rivisitazione dei corsi storici ... guarda bene che ho copiato il grafo ... dic. '99 ... mar. '03 ; nov. '07 ... mar. '09 ; ... e ... nov. '13



Il post di Franzo va interpretato a livello di analisi fondamentale visto che ha un'ampia valenza pluriennale. E non con il crisma dell'analisi tecnica. Tra l'analisi tecnica e l'analisi fondamentale c'e' la stessa differenza che c'e' tra lo scattista ed il fondista. Certo che lo scattista e' piu' veloce del fondista ... ma e' destinato anche a fare meno strada. A questo punto dipende dall'indole di ogniuno far propria la filosofia d'investimento a lui congeniale. :)
 

gilles1

Forumer storico
Si salgono, ma l'allerta graficamente rappresentata da Dexter (che comunque evidenzia l'outside mensile) penso verta su un' ipotetica possibile rivisitazione dei corsi storici ... guarda bene che ho copiato il grafo ... dic. '99 ... mar. '03 ; nov. '07 ... mar. '09 ; ... e ... nov. '13


la cosa che mi sembra molto interessante è anche la variabile temporale
associata alla fase di crescita del ciclo

marzo 2003 - agosto 2007 sono 4 anni

marzo 2009 - dicembre 2013 sono 4 anni
 

Users who are viewing this thread

Alto