Fca: Fiom, serve tavolo con Governo su Magneti Marelli
MILANO (MF-DJ)--"E' necessario che si apra con urgenza un tavolo di confronto con il Governo e la proprietà presso il Ministero dello Sviluppo Economico" su Magneti Marelli.
E' quanto scrive la Fiom-Cgil nazionale in una nota. Il tavolo si rende necessario "per garantire l'occupazione e gli investimenti, sia negli stabilimenti di produzione che in quelli di ricerca e sviluppo, anche per impedire la perdita del know how del sistema Paese. Il Governo deve garantire l'occupazione e lo sviluppo per il futuro dell'automotive e in particolare della componentistica, anche con un intervento diretto pubblico. Il sindacato ritiene indispensabile che il management di Fca e Magneti Marelli, a fronte dei cambiamenti in corso, apra a nuove relazioni sindacali che riconoscano il ruolo attivo e centrale dei lavoratori. In assenza dell'apertura di un coinvolgimento diretto in un tavolo di informazione e negoziazione, anche alla luce della scadenza del Ccsl, la Fiom discuterà con i lavoratori le iniziative utili a tutelare il lavoro e i diritti".
(END) Dow Jones Newswires
September 17, 2018 10:12 ET (14:12 GMT)
Si preoccupano del nou ao e vagheggiano interventi diretti pubblici... Princìpi sui quali, per inciso, sono anche d' accordo, solo non li ricordavo
così vispi quando il Pallonaro ha fatto il giobbsacct