Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con questi dati la BCE non può alzare i tassi e la "colpa" è solo sua, gli ha abbassati troppo tardi e troppo lentamente e ha varato un QE che di fatto non ha prodotto i risultati sperati, almeno sugli indici europei, che sono in bear market da anni.

La FED ha il problema opposto, ovvero deve cercare di capire sino a dove si può spingere con i rialzi prima di far crollare i mercati.

La differenza è che i mercati USA possono permettersi una discesa dopo 9 anni di rialzi senza precedenti alcuni e, nel caso loro avranno pur sempre l'arma di abbassare i tassi di interesse, cosa che fanno solitamente in tempi breve, alcuni mesi.

Noi europei che armi abbiamo di fronte ad sempre più probabile scenario recessivo?...

Ringrazio fin da ora tutti i partecipanti e lettori del thread che vorranno confrontarsi apertamente su questi temi :)

Fin tanto ci sarà l'€...non vale neppure la pena di spenderci due neuroni.

Il rendimento del TY, da qualche mese ha sfondato al rialzo il canale di rendimento in cui era rimasto da oltre 30 anni, dove la resistenza di questo canale, che espressa in termini di rendimento del TY, che lo ricordo sono stati sempre decrescenti negli ultimi 30 anni...questa resistenza ha sempre tenuto ed è stata sempre toccata e testata alla vigilia di forti bear market americani.

breakon1.png

Con questi dati la BCE non può alzare i tassi e la "colpa" è solo sua, gli ha abbassati troppo tardi e troppo lentamente e ha varato un QE che di fatto non ha prodotto i risultati sperati, almeno sugli indici europei, che sono in bear market da anni.

La FED ha il problema opposto, ovvero deve cercare di capire sino a dove si può spingere con i rialzi prima di far crollare i mercati.

La differenza è che i mercati USA possono permettersi una discesa dopo 9 anni di rialzi senza precedenti alcuni e, nel caso loro avranno pur sempre l'arma di abbassare i tassi di interesse, cosa che fanno solitamente in tempi breve, alcuni mesi.

Noi europei che armi abbiamo di fronte ad sempre più probabile scenario recessivo?...

Ringrazio fin da ora tutti i partecipanti e lettori del thread che vorranno confrontarsi apertamente su questi temi :)
c'è poco da aggiungere...:up:

la bce è e rimane quella che alzò i tassi nel 2008 mentre gli anglosassoni già li segavano...

la fed ha raggiunto l'obiettivo del 2%...
powell ha dovuto correre per colpa di nonna che nn ha consentito un aumento graduale(anche lei in palese conflitto di interessi pro dem)

la bce si ritrova tassi + bassi e inflazione media + bassa di quando ha deciso(tardivamente) di intervenire

ha generato una stortura immane consentendo ai krukki di finanziarsi a utile e generando uno spread coi cani che si ripercuoterà sulle economie di tutto il mondo

dovremmo far capire che la narrativa di santo mario è una narrativa falsa e distorta

lui...come il suo predecessore nn è figlio del merito...ma figlio delle demenziali modalità della pubblica amministrazione che ti fa salire per anzianità e nn per dimostrate capacità...

lui...quello con la laurea in lettere...quella che ha fatto il bello e il bellino per ventanni un giorno mi spiegassero perchè han combinato quello che han combinato con quegli swaps...
è difficile...impossibile capire...senza pensare male

però
penso che i cani con ciuffo si siano allungati la vita...
e dopo un ciclo economico lungo ne abbiano prodotto uno corto che inizia nel 2016

c'è poco da aggiungere...:up:

la bce è e rimane quella che alzò i tassi nel 2008 mentre gli anglosassoni già li segavano...

la fed ha raggiunto l'obiettivo del 2%...
powell ha dovuto correre per colpa di nonna che nn ha consentito un aumento graduale(anche lei in palese conflitto di interessi pro dem)

la bce si ritrova tassi + bassi e inflazione media + bassa di quando ha deciso(tardivamente) di intervenire

ha generato una stortura immane consentendo ai krukki di finanziarsi a utile e generando uno spread coi cani che si ripercuoterà sulle economie di tutto il mondo

dovremmo far capire che la narrativa di santo mario è una narrativa falsa e distorta

lui...come il suo predecessore nn è figlio del merito...ma figlio delle demenziali modalità della pubblica amministrazione che ti fa salire per anzianità e nn per dimostrate capacità...

lui...quello con la laurea in lettere...quella che ha fatto il bello e il bellino per ventanni un giorno mi spiegassero perchè han combinato quello che han combinato con quegli swaps...
è difficile...impossibile capire...senza pensare male

però
penso che i cani con ciuffo si siano allungati la vita...
e dopo un ciclo economico lungo ne abbiano prodotto uno corto che inizia nel 2016

Grazie della risposta snapo ;).

Quindi se ho capito bene tu ritieni che i cani abbiano vissuto una mini recessione nel 2016 e che da li, grazie alle politiche di Trump, abbiano ancora spazio per galleggiare?

Non vuol essere un "tagliare" la discussione anzi, però io mi sono stufato di far finta di niente. Che senso ha discutere di una cosa quando questa non è NORMALE ? quando si tornerà alla normalità, solo allora torneremo a discutere come si fa in USA, UK e nel resto del mondo di tassi, valuta ecc....

Grazie della risposta snapo ;).

Quindi se ho capito bene tu ritieni che i cani abbiano vissuto una mini recessione nel 2016 e che da li, grazie alle politiche di Trump, abbiano ancora spazio per galleggiare?

sì dog
guardando tutti i dati economici di quel periodo...i conti delle corporation nel periodo q3 14 q1 16

un elemento che nn dobbiamo mai dimenticare poi...

ad oggi 17 tn di liquidità sono presenti sul mercato
nn era mai accaduto...ergo è poco logico guardare i mercati finanziari con la lente ciclica che arriva sino al 2008
siamo in un contesto diverso
ovunquel il debito statale è cresciuto...l'unica eccezione sono i krukki che hanno usato il cavallo di troia del neuro per far pagare agli altri la loro salute

la fed ha dismesso 250 bn
ma le riserbe bancarie cane solo 350bn rimanendo ben otre i 2tn

niente di tutto ciò è stato fatto da boj...bce...boi...boe...etc etc etc

nessuno si azzarda a togliere liquidità e il mercato può crushare solo se questa verrà meno...

poi se scoppia db...ovvio che c'è il domino...ma questo noi nn possiamo saperlo...magari intuirlo...

i segnali ci saranno...come fu con bear stern(ma le società del mutuo facile già implodevano a inizio 2006)...come fu con ltcm

in sintesi la mia idea è che tiramm innanz sino al 2020...

my two cents

un'ultima cosa

leggevo ieri che il 2017 è stato il record per il < ratio di falling angels
quindi nn potrà che salire

ma nn si passa dal minimo di 20 anni al default di parte del sistema in un anno
nn si passa da questo minimo espansionistico ad una repentina recessione

è come se una grande mongolfiera improvvisamente si sgonfiasse...ci vuole un po' di tempo
e di solito tutto accade senza che i media te lo ricordino tutti i gg e quasi quasi ti telefonano...:D

vediamo:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto