Strategia messa a punto dopo gli ultimi risultati elettorali. Pessima davvero l' idea degli attacchi di immagine al partner di governo: "sfigati, medio evo" su Verona e soprattutto quello sui negazionisti dell' olocausto, rimediando una pessima figura peraltro, visto che 1) a domanda diretta in conferenza stampa qui a Milano (sentita con le mie orecchie) il delegato Afd ha distrutto l' insinuazione con dichiarazioni inequivocabili, ma proprio inequivocabili 2) forse si erano scordati che insieme ad Afd in Parlamento Europeo adesso ci stanno loro
E continuano
Immigrazione: Di Maio, Lega alleata di chi non aiuta Italia
RHO (MF-DJ)--
"Mi dispiace che molti Paesi che non hanno dato seguito ai ricollocamenti sono anche quei governi che sono alleati con la Lega in Europa. E questo in qualche modo dimostra che ci sono Paesi molto nazionalisti che però non aiutano l'Italia".
Lo ha affermato il vicepremier e ministro dello sviluppo economico, Luigi Di Maio, a margine del Salone del Mobile.
Secondo il vicepremier "la politica che abbiamo portato avanti su immigrazione è fondamentale proprio perché Italia è stata lasciata da sola".
"Lo dico con molta chiarezza", ha aggiunto, "non si può pensare che unica politica migratoria dell'Italia sia quella come abbiamo fatto giustamente fino ad ora e dobbiamo continuare a fare di dire che l'Italia non può essere il campo profughi dell'Europa. Noi reagiamo così come Italia perché non stiamo avendo il supporto dall'Europa che consenta la redistribuzione dei migranti che arrivano in Italia perché chi arriva in Italia arriva in Europa. Questo è stato un principio riconosciuto nel primo consiglio europeo, ma poi tanti paesi non hanno dato seguito".
(END) Dow Jones Newswires
April 11, 2019 08:06 ET (12:06 GMT)
A mio parere è in essere una trattativa col PD. Che mi auguro non finisca bene, ma è un dato di fatto.