MORTE AL 5S.
Puoi fottere gli estremisti.
Puoi fottere i creduloni.
Puoi fottere gli ignoranti.
Ma se provi a fottere chi per decenni non andava più a votare ritenendo tutti dei delinquenti, ideologizzati, traditori, allora ti sei fottuto con le tue mani. Che si scordino di recuperare i voti che hanno buttato via, i voti della gente NORMALE, che chiedeva solo di avere una cosa pubblica libera dalle ideologie e pragmatica, la gente che chiedeva SOLO NORMALITA'.
Vedrete che se prenderanno, come meritano, una batosta faranno come i sinistri e il pregiudicato; diranno che la gente, NOI, siamo scemi, ignoranti, fascisti fino ad arrivare al POPULISTI e visto l'uscita di maionese sul differenziale, capriola delle capriole, mi aspetto che questa esca proprio fuori dalla sua boccuccia.
Poi la Trenta e Conte, è stata una sagra continua delle pazzie. Ormai anche le Forze Armate sperano che tutto finisca presto e si che la Trenta sembrava, per la prima volta, una che potesse finalmente fare gli interessi della Nazione.
RIPETO, PRENDERE PER IL CULO PROPRIO QUELLI CHE PER DECENNI NON SI SONO FATTI PRENDERE PER IL CULO E' DA SUICIDIO TOTALE. Io non so se qui ci leggono alcuni che militano nel 5S, ma se gente come Noi che odia gli esaltati, gli idealisti, i sognatori, i tifosi ecc... e che ha pensato e pensa in modo puramente pragmatico e per il bene di tutti, arrivano a sfancularti con rabbia e, nel mio caso, ODIO bè forse è il caso di correre ai ripari e riavviare le epurazioni di tutti i simpatizzanti sinistri, ci sono solo loro, e dei creduloni alla gretina.
Questa sarà per me l'ultima votazione, stando così le cose, voterò per Rinaldi per ovvie ragioni. A livello nazionale tutti i partiti/movimenti sono per me morti ma ai 5s auguro di far la fine delle varie boldrini, bonino, boschi ecc...
MALEDETTI.
di sicuro non sono un militante. io non milito in nulla. voglio sempre essere libero e indipendente il più possibile.
tanti che volevano libertà e indipendenza hanno sposato la causa del m5s perché il miraggio della democrazia diretta prometteva che tale libertà e indipendenza almeno un po' di peso l'avesse del complesso delle voci.
Io ho apprezzato del movimento il fatto che per la prima volta un soggetto politico si proponesse come rappresentante di istanze provenienti dal basso e non più come promotore di istanze elitarie per cui si chiedeva rappresentanza al popolo tramite il voto.
Una sorta di rivoluzione, proprio mentre stavo decidendo di smettere di votare.
Mi sono iscritto, ho partecipato a numerose elezioni. Ricordo quella per il sistema elettorale. Approfondimenti su ogni scelta, libertà di scelta, tanto tempo richiesto da questo procedimento perché si andava per gradi... mentre i giornali attaccavano il movimento per non avere ancora una posizione. Fui soddisfatto.
Molto meno sul programma x le politiche. Era evidente che c'era già una impostazione di fondo. era evidente che i tempi più scottanti e a me cari erano stati "dimenticati". Ho cominciato a storcere il naso.
Da iscritto posso dire a tutti voi quale sia la cosa più grave: tutti gli argomenti "scottanti" che sono stati "dimenticati" lungo il percorso (il famoso referendum sull'euro, i vaccini, euroscetticismo con i suoi annessi e connessi, persino la TAV, finanziamento ai giornali, all'inizio si parlava persino di uscita dalla NATO!) sono stati argomenti che la base del movimento si aspettava fossero portati a votazione degli iscritti per stabilire una linea politica a partire dalla votazione. Sono invece stati messi da parte senza alcuna consultazione. Ossia qualcuno, non si sa chi né a che scopo, ha deciso di eliminarli dall'agenda. Il miraggio è svanito.
Con la partecipazione al governo tutto ciò è diventato palese nel modo più crudo. Dietrofront sui vaccini, dietrofront sul TAP (se USA fa pressing, a spostarlo facendolo lo stesso ci arrivava anche un cerebroleso), calata di braghe su ILVA. Sulla lettura del fattore macroeconomico, ma anche su alcune riforme nazionali su cui ritenevo di poter dire la mia ho provato a partecipare. Mi avevano cancellato dagli iscritti, sarà stato un caso, un errore...ho provato a farlo notare 3 volte. Mai nessuna risposta.MAI.
Mi sono iscritto di nuovo, ma da neoiscritto non puoi far nulla. Sinceramente dubito che un iscritto da lungo termine possa comunque far qualcosa perché la frustrazione di chi ha votato m5s si legge nei commenti al blogdellestelle.
Il m5s è nato e cresciuto prosperoso, non solo sui temi del Vday, ma su un potente euroscetticismo montante. Che ora è annacquato, svilito, dimenticato. C'è parecchia gente incazzata per questo che commenta a destra e a manca.
Questo annacquamento, ha portato ad una linea di politica estera totalmente inesistente e inconsistente e ad un appiattimento su misure economiche nazionali. Cosa imbarazzante perché messi come siamo nessuna politica economica nazionale è possibile se non facendo a legnate in politica estera.
L'abdicazione su questo fronte è stata la forza della lega, che su politica estera ha mostrato forza (che sia vera non lo so).
Gli unici momenti da quando m5s è al governo in cui mi sono sentito soddisfatto sono stati gli interventi di DiBattista. Sul franco, su Francia e gillet gialli. Di Maio un fantasma che ha balbettato gli echi del compagno per poche ore. Per il resto stanno sbagliando tutto. Da un pezzo è palese che DiBattista sia andato in panchina per non giocarsi il secondo mandato, ma come qazzo faccia a starsene zitto mentre tutto va a ramengo fatico a spiegarmelo.
In tutta sincerità non so bene cosa farò. In Salvini, ma soprattutto nella Lega, che razzola tutti i topi mafiosi che abbandonano la nave di Forza Italia e che è marcia di corruzione come tutti i partiti istituzionalizzati, non ho alcuna fiducia.
Come dice Duke dentro ci sono personaggi di valore. Lo so, ma temo saranno solo uno specchietto per allodole.
Il m5s è allo sbando su temi macroeconomici, geopolitici etc.
in tutto questo, con alle porte le elezioni più importanti di sempre (per chi si vuole liberare dal giogo) i nostri cari due vicepresidentidelconsiglio cosa fanno?
Litigano per sfilarsi i voti l'un l'altro. E sfilarseli in quale ottica? Il prevalere a livello NAZIONALE!!! Noi o loro!! Quando penso a questo ogni mia cellula si rivolta.
Uno spettacolo penoso.
E DiMaio è il più penoso a puntar il nocciolo della campagna contro la corruzione quando dovrebbe lottare contro le élite che ci stan facendo cagar sassi.
...quando queste sono elezioni europee contro il nemico con cui si è lottato per mesi poco tempo fa.