Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sbaglierò, ma tutte queste schermaglie cesseranno dopo le elezioni.
Giocano a chi la spara più grossa e pescano nei bacini più capienti.
Maionese è a pesca nei laghi rossi...
Nick, obbiettivamente, nell'ultimo periodo le sparate grosse le ha fatte solo giggino. Al felpino gli si deve caricare "solo" la cazzata della canapa italiana, ma per il resto dice le cose che ha sempre detto, che piaccia o no. Gigetto frulla come il diavola della Tasmania, fra un pò la boldrini gli chiede i diritti.

Gli scozzesi in questo momento ricordano molto gli italiani, l'odio verso gli inglesi è talmente forte che li porta a seguire il suicidio piuttosto che usare la ragione.

Che poi vorrei capire una cosa, cosa credono di poter fare come la Polonia & C ? Rimanere nella U€ ma mantenendo la sterlina ? Vedete cosa vuol dire essere accecati dall'odio, ideologia, tifoseria ecc...

DEUTSCHE BANK: IGNORO' OPERAZIONI SOSPETTE DI TRUMP E KUSHNER (NYT), PER PRESIDENTE "FAKE NEWS"

I vertici di Deutsche Bank ignorarono le segnalazioni dei loro esperti di antiriciclaggio su alcune transazioni sospette, nel 2016 e 2017, riconducibili al presidente statunitense Donald Trump e al genero Jared Kushner. A scriverlo e' il New York Times, che inoltre sostiene, come fatto anche da altri media, che i rapporti di Trump con Deutsche Bank si rafforzarono perche' la maggior parte delle banche non voleva piu' prestargli soldi. Le transazioni fecero scattare l'allarme nel sistema programmato per trovare le attivita' illecite, secondo cinque attuali ed ex dipendenti della banca; la 'red flag' non necessariamente segnala una transazione illecita e le banche certe volte decidono di non approfondire il caso se ritengono l'allerta infondata. I dipendenti prepararono il rapporto da inviare all'unita' del dipartimento del Tesoro responsabile per i crimini finanziari e lo presentarono ai loro vertici; i top manager di Deutsche Bank, banca che ha prestato miliardi di dollari alle societa' di Trump e Kushner, respinsero le raccomandazioni dei dipendenti e i rapporti sulle transazioni sospette non furono mai consegnati alle autorita' federali. Trump, questa mattina, ha reagito con una serie di tweet, attaccando il New York Times e, piu' in generale, i media statunitensi, che sono il "vero nemico del popolo". "Il New York Times e altri media Fake News continuano a scrivere storie false, che non ho usato molte banche perche' queste non volevano fare affari con me. SBAGLIATO! E' perche' non avevo bisogno di soldi. Fuori moda, ma vero. Quando non hai bisogno o non vuoi denaro, non hai bisogno e non vuoi banche. Le banche sono sempre state disponibili con me, vogliono fare soldi [...] Ora il grande scoop e' che Trump ha fatto un sacco di soldi e ha comprato tutto in contanti, non ha bisogno di banche. Ma dove ha preso tutti questi soldi? Forse dalla Russia? No, ho costruito un grande business e non ho bisogno di banche".

Siccome siamo un Paese dalla memoria corta, anzi cortissima, vi segnalo che chi aveva fatto una disamina chiara ed esaustiva sul movimento 5 stelle è stato Bagnai in questo articolo del lontano 30 luglio 2012 Goofynomics: Ortotteri e anatroccoli. Da notare anche la sua ferrea coerenza, mentre nel 2012 si negava come conferenziere agli inviti di alcuni militanti del movimento, e non poteva voltarli nemmeno turandosi il naso, perchè facevano volutamente una analisi sbagliata sulla crisi, non incentrata sugli squilibri commerciali dei Paesi dell'eurozona come era, ma bensì su concetti triti, logori e consunti, come debito pubblico casta corruzione ( Da notare che da parlamentare ha votato a favore della legge costituzionale per ridurre il numero dei parlamentari) nel 2018 trovava logico governare il Paese con loro.
Estraggo alcuni brani che sembrano capolavori:
"Fino a poco tempo fa, io ero convinto che poteste essere un’opzione, non per “collaborare” con voi (la mia vita fa già abbastanza schifo così, non ci aggiungerei una militanza politica), ma semplicemente per darvi un voto...."

"Ora, io non posso, per un fatto mio, mi scuserai, non posso nemmeno accostarmi a un movimento (neanche per sputargli addosso, e infatti come vedi ti ho dato modo di difenderti), non posso far entrare nel mio orizzonte mentale un movimento che oggi, il 30 luglio 2012 alle 22:35, appoggi una diagnosi sbagliata dei fatti (la colpa è del debitopubblico) per captare il consenso elettorale di persone che per di più disprezzo (e che non siete ovviamente né te né la giovane volenterosa del Nord, quella che vuole smuovere la mia pesante personalità, ma tutti quelli di quali avete bisogno per far numero). Non posso, e credo molti non possano, per tre ben precisi motivi:

1) perché la diagnosi è sbagliata (chiunque segua questo blog sa che nel meccanismo delle crisi fotocopia, nella trama del film già visto, il debito pubblico non c’entra un bel niente se non come sintomo finale della fase acuta);

2) perché l’errore potrebbe non essere dovuto a ignoranza, ma a comportamenti tattici che sono leciti, ma nei quali è sempre più difficile riconoscersi, perché somigliano troppo a uno spregiudicato tentativo di scalata al potere;

3) perché rivolgersi a questo elettorato con il messaggio debitopubblicocastacoruzzzzzionebrutto espone al rischio di farsi strumentalizzare in senso fortemente neoliberista e reazionario."

Buona giornata a tutti, purtroppo non abbiamo nessuno che ci rappresenti e in questo modello socioeconomico diretto dalle regole scritte dai burocrati/banchieri e fatte rispettare dai mercati, cioè da chi ha il monopolio della produzione monetaria, e non dalla discrezionalità politica collegata alla volontà popolare, la Politica è stata messa in soffitta e con essa la DEMOCRAZIA . In questo mondo la Politica è una grande rappresentazione teatrale per dare l'illusione ai popoli di vivere in una società libera e democratica, mentre invece vivono nel regime più totalitario che la Storia abbia mai conosciuto, e non può che attirare gli elementi peggiori. Di gente come Lelio Basso per citarne uno non ne avremmo più.

:cinque:
Per nonsapereniente ne sai, però ;):up:

Non avevo letto il post, anche se so che li chiamava "ortotteri" :ghh:

Ma più o meno elenca le stesse ragioni per cui non mi sono mai fidato dei 5s: non li ho mai ritenuti dei politici, ma solo un gruppetto di spregiudicati accalappiavoti che avrebbero veicolato la protesta su un binario morto.

E non lo dico con piacere, bensì con rammarico: ho sperato, e per qualche mese perfino creduto:rolleyes:, che il governare li avrebbe costretti finalmente a fare i conti con la realtà e a
risolvere le loro gigantesche contraddizioni interne, risultato di anni di assemblaggio di consensi senza uno straccio di linea politica dietro, senza un' idea che non fosse quella di fare marchette ovunque ci fosse da cavalcare del malcontento e da attizzarlo usando le peggiori tecniche di manipolazione comunicativa (identiche a quelle mainstream, peraltro, e già questo non era un bel segnale).

Un peccato: hanno avuto comunque per le mani la possibilità di cambiare la scacchiera politica e se la sono fumata.

Ciao Giggino :vado:

Pilu, non hai capito che il loro obiettivo è quello di allontanare gli sguardi dal loro stato ? Il nord è il nemico oggi come 2000 anni fa. Hanno sempre voluto ciò che è nostro, dalla notte dei tempi.

ECCO CHI VUOLE LA PATRIMONIALE: IL GOVERNATORE DELLA BANCA CENTRALE OLANDESE

Fisco: Garavaglia; no patrimoniale, toglieremo Imu (CorSera)

ROMA (MF-DJ)--La patrimoniale è "un'idiozia". Lo ha detto al Corriere della Sera il viceministro dell'Economia della Lega, Massimo Garavaglia, in merito al suggerimento del governatore della banca centrale olandese, Klaas Knot.

"Una fesseria. Premesso che l'Olanda ha un debito privato triplo del Pil e l'Italia circa della metà, e che c'è anche un po' di invidia, noi ne abbiamo già 14 di patrimoniali, che pesano ogni anno sulle nostre tasche per 46 miliardi di euro. E poi non funzionano", ha aggiunto Garavaglia spiegando che "una patrimoniale sulle attività finanziarie non ha senso con la libera circolazione dei capitali, tanto che il Pd ha messo la flat tax per i super ricchi come Cristiano Ronaldo e i banchieri. La patrimoniale sui beni mobili è un'altra idiozia: abbiamo tassato le barche, e oggi incassiamo 27 milioni rispetto al miliardo di qualche anno fa. In Corsica ancora stanno ringraziando Mario Monti".

"E poi c'è l'Imu. Il vero disastro: 20 miliardi di tasse su case e capannoni, i prezzi crollano, il valore delle garanzie si riduce, arriva la stretta creditizia, escono fuori gli Npl, i crediti deteriorati, le svendite, ed è così che è partito il circolo vizioso", ha proseguito.

Alla domanda se il governo stia pensando di eliminare l'Imu, Garavaglia ha risposto che "dovrebbe essere un obiettivo e tenendo conto del bilancio risicato che abbiamo, cominciamo a togliere quella che fa più male, quella sui capannoni industriali, che con un nostro emendamento al decreto crescita abbiamo azzerato".

Per le famiglie "quest'anno facciamo la flat tax". In merito alle risorse, "tutti dicevano che era impossibile smontare la Fornero e l'abbiamo fatto. Cominciamo a rimuovere le distorsioni come gli 80 euro di Renzi, che sono una spesa e una mezza fregatura, perché non valgono a fini previdenziali -ha spiegato- e li trasformiamo in una riduzione di imposta secca".

Sono 11 miliardi, poi "ce ne sono altri 50 da recuperare lavorando sulle detrazioni fiscali". E il miliardo che avanza dal reddito di cittadinanza "torna buono per abbattere l'Iva del 2020".

Sulla spending review, e sulla sua nomina e quella di Laura Castelli a commissari, Garavaglia ha precisato che "c'è stato un problema, e sono state revocate". Il sottosegretario non ha voluto aggiungere altro: "preferisco non parlare. Ma per me non cambia nulla, facevo le stesse cose prima e continuo a farle adesso".

(END) Dow Jones Newswires

May 20, 2019 02:45 ET (06:45 GMT)

Sì ma son dettagli eh:-o

Mi chiedo cosa ne pensi Giggino, che mi pare sia esperto in materia e, pure qui, coerente come linea :-o

Oggi è in versione Schauble o Maduro, non ho ancora letto dichiarazioni :jack:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto