Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo riascolterò, non l’ho trovato così asfaltante, mi sembravano i soliti discorsi salviniani

E dopo aver ritirato la mozione di sfiducia.. Non penso che ci sia più nulla da dire...
Se si pensava che fosse in una sala giochi..
Ha perso ogni credibilità politica..

Mai visto un pagliaccio del genere..
E chiunque lo provi a difendere per me manca di obiettività.. Ripeto qui il tifo lo mettiamo da parte..

Un uomo politico ha il DOVERE di rispettare le istituzioni..
Se pensa di cambiare idea ogni giorno e avere tutti ai suoi piedi non ha capito un cazzo..
Abbia le palle di dimettersi subito.. Il nostro paese merita ben altro..

Oggi la nostra storia politica ha aggiunto un altra perla.. Difficile fare di peggio

• Mi piace
Reactions: dvm
La mia è una risposta al tuo intervento di prima, cioè se gli italiani sarebbe disposti a sopportare questo o quello scenario che avremo davanti, che può essere migliore, peggiore o uguale a quelli che abbiamo avuto davanti agli occhi e vissuti sulla pelle negli ultimi 30 anni.

Detto questo, non ho mai detto che la soluzione e uscire dalla UE, ma che stare in questa UE, così come è stata concepita, organizzata e gestita non ci serve a nulla, se non a morire lentamente...o forse i dati a nostra disposizione dicono diversamente?

Ribadisco, i fatti, gli errori e gli atteggiamenti di TUTTI gli esponenti politici sono davanti ai nostri occhi, così come lo erano ieri.
E sono pienamente d'accordo.. E ho anche detto che bisogna trovare gente cazzuta a cambiare questa Europa..
Dopo quello visto oggi con Salvini non vorrà parlare neanche l portiere del parlamento europeo

• Mi piace
Reactions: dvm
Rimango veramente incredulo su come certa gente possa credere di essere invincibile.. Secondo me non sta bene.. Non può arrivare a tanto.. Renzi al suo confronto è un vero dilettante

Lo riascolterò, non l’ho trovato così asfaltante, mi sembravano i soliti discorsi salviniani

Ovviamente ho espresso il mio parere, che non ha la presunzione di essere la verità e/o un dogma.

La domanda che ti e vi pongo è: ma gli altri li avete ascoltati?...hanno forse parlato di futuro, di idee politiche, piuttosto che far finta di niente di cosa dicevano solo "ieri l’altro" o quando erano al governo "loro"...migliorando inequivocabilmente la nostra qualità della vita.

Io non faccio il tifo per Salvini...non faccio il tifo per nessun politico...io ho votato i 5* fino a due anni fa e me ne pento amaramente, ma non lo rinnego...come ho scritto apertamente la settimana scorsa qui sul thread.

Ma da uomo che non è figlio di un'ideologia politica, oggi, per la prima volta a mia memoria, quindi negli ultimi 30 anni, ho sentito un politico parlare apertamente di cose, fatti e idee...ho sentito finalmente un politico parlare di identità nazionale, di fare quello che serve oggi per noi italiani, e farlo senza necessariamente sottostare ai diktat o ai veti UE, che lo ribadisco, non hanno fatto altro che penalizzarci costantemente negli ultimi 10 anni, o forse la vostra qualità della vita è migliorata?

Non c’è nulla di male nel termine Sovrano e sovranista, e mi pare che anche la Costituzione, tanto cara al pd, sventolata citata spesso a titolo esclusivo, ne faccia menzione.

E allora...se non c’è nulla di male nel provare a fare qualche cosa di diverso a livello politico, con il consenso del voto, per uscire da questa situazione di merda, che dura da oltre 10 anni, a chi ci rivolgiamo?...a Silvio?...a prodi?...a Renzi?...o a giggino...perché questo abbiamo a disposizione...quindi come fate la vostra scelta.

L’unica cosa che non percepirei è un’alleanza di Salvini con Silvio, ed anche questo l’ho scritto.

Ovviamente ho espresso il mio parere, che non ha la presunzione di essere la verità e/o un dogma.

La domanda che ti e vi pongo è: ma gli altri li avete ascoltati?...hanno forse parlato di futuro, di idee politiche, piuttosto che far finta di niente di cosa dicevano solo "ieri l’altro" o quando erano al governo "loro"...migliorando inequivocabilmente la nostra qualità della vita.

Io non faccio il tifo per Salvini...non faccio il tifo per nessun politico...io ho votato i 5* fino a due anni fa e me ne pento amaramente, ma non lo rinnego...come ho scritto apertamente la settimana scorsa qui sul thread.

Ma da uomo che non è figlio di un'ideologia politica, oggi, per la prima volta a mia memoria, quindi negli ultimi 30 anni, ho sentito un politico parlare apertamente di cose, fatti e idee...ho sentito finalmente un politico parlare di identità nazionale, di fare quello che serve oggi per noi italiani, e farlo senza necessariamente sottostare ai diktat o ai veti UE, che lo ribadisco, non hanno fatto altro che penalizzarci costantemente negli ultimi 10 anni, o forse la vostra qualità della vita è migliorata?

Non c’è nulla di male nel termine Sovrano e sovranista, e mi pare che anche la Costituzione, tanto cara al pd, sventolata citata spesso a titolo esclusivo, ne faccia menzione.

E allora...se non c’è nulla di male nel provare a fare qualche cosa di diverso a livello politico, con il consenso del voto, per uscire da questa situazione di merda, che dura da oltre 10 anni, a chi ci rivolgiamo?...a Silvio?...a prodi?...a Renzi?...o a giggino...perché questo abbiamo a disposizione...quindi come fate la vostra scelta.

L’unica cosa che non percepirei è un’alleanza di Salvini con Silvio, ed anche questo l’ho scritto.

Forse molti di noi italiani non sono più abituati ad ascoltare politici che parlano di cose normali, in maniera normale e diretta, criticando apertamente lo status di sudditanza imposto dalla UE.

Poi possono sbagliare e anche sparare cazzate di tanto in tanto, ma tanto è una gara al meno peggio e oggi, per quanto mi riguarda il meno peggio tra i vari esponenti politici Salvini è il meno peggio.

È innegabile che da oltre un anno vi sia stato un fuoco di fila a senso unico contro Salvini, qualsiasi cosa facesse e dicesse, e questo per quanto mi riguarda è una prova inconfutabile che stesse cercando di fare quantomeno qualcosa di diverso da chi lo ha preceduto, dando molto fastidio a molti, ovviamente.

Certamente Salvini ha commesso errori, anche gravi, ma non possiamo negare che abbia avuto il merito di aver portato finalmente a galla gli atteggiamenti della UE, di Germania e Francia nei nostri confronti.

Non è tanto Salvini o non Salvini, ma piuttosto, vi sta bene come sono andate le cose negli ultimi 10 anni?...vi sta bene cosa hanno fatto i governi precedenti, tutti non eletti dal 2011 al 2018...se la risposta è sì, allora non lamentatevi e votate quelli di prima.

Dogtown sei una persona intelligente.. Cambiare questo stato di cose non lo fai in un anno.. Se ti va bene servono almeno 7 anni.. Ci sono interessi mostruosi.. Vedi Brexit.. Se lo devi fare dall'interno non lo fai in un anno.. E se pensi che lo possa fare Salvini allora votalo

Uno che afferma questo

Ho staccato io la spina al governo? – replica ai cronisti mentre in Aula è in corso la discussione – La spina si stacca in Parlamento, se il presidente Conte si autostacca la spina è una scelta sua, se da domani qualcuno è al tavolo con Renzi….vuol dire che c’era un disegno preordinato“. E a conferma arriva la decisione della Lega di ritirare la mozione di sfiducia contro il premier. Come a dire: non siamo stati noi a causarne la caduta.

Lasciamo perdere..

Sarebbe stato troppo bello votare 5s e trovarsi in un anno risolti tutti i problemi dell'italia..

I danni fatti lì sappiamo tutti
O fai una rivoluzione totale o devi giorno dopo giorno insistere e provare a cambiare.. E solo dopo aver provato in tutti i modi a cambiare se non ci riesci.. Solo allora fai la rivoluzione con la gente pronta a seguirti

Questo è il mio pensiero

Dogtown sei una persona intelligente.. Cambiare questo stato di cose non lo fai in un anno.. Se ti va bene servono almeno 7 anni.. Ci sono interessi mostruosi.. Vedi Brexit.. Se lo devi fare dall'interno non lo fai in un anno.. E se pensi che lo possa fare Salvini allora votalo

Ma infatti ho sempre sostenuto che non si potesse criticare questo governo in carica solo da un anno, quando agli altri (pd) sono stati concessi anni e anni, e hanno devastato il Paese.

Salvini ha sbagliato a sfiduciare Conte, per capitalizzare il consenso popolare e politico.

Ma è altrettanto ovvio che l’atteggiamento dei 5’ si è rivelato degno del peggiore mastella. Si sono comportati da politici consumati, quando loro stessi si erano presentati al,popolo, come alternativa ai vecchi partiti...e quanto è durata questa promessa?...

Guarda caso è durata sino a quando anche loro, i 5’ hanno capitalizzato il consenso popolare, accaparrandosi le poltrone...dopodiché si sono trasformati nella peggiore versione del pd, qualora fosse mai possibile...perdendo un sacco di voti.

E dulcis in fundo hanno votato contro il loro stesso PdC solo una settimana fa, o sbaglio?

Ti ripeto Pilu, io li ho votati e il loro mutato atteggiamento mi deluso e fatto incazzare, perché a 40 anni ci avevo creduto, che potesse nascere un movimento diverso dai soliti pd e fi.

Se Salvini si dovesse alleare con Silvio, perderebbe il mio voto, che è l’unica cosa che ho come cittadino.

Infine, il confronto che stiamo avendo qui sul thread lo reputo costruttivo :up:

Ultima modifica:
Uno che afferma questo

Ho staccato io la spina al governo? – replica ai cronisti mentre in Aula è in corso la discussione – La spina si stacca in Parlamento, se il presidente Conte si autostacca la spina è una scelta sua, se da domani qualcuno è al tavolo con Renzi….vuol dire che c’era un disegno preordinato“. E a conferma arriva la decisione della Lega di ritirare la mozione di sfiducia contro il premier. Come a dire: non siamo stati noi a causarne la caduta.

Lasciamo perdere..

Infatti questo è un errore. Così come è ovvio che Renzi, per come si è palesato improvvisamente, fosse stato allertato con l’auto anticipo da "qualcuno"...o crediamo che sia spuntato fuori dal nulla?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto