Io non ho un’ideologia...sono semplicemente per l’onestá intellettuale. Non ho colore ma voglio sentirmi rappresentato da persone SERIE. Vedere un Salvini che sfiducia Conte e contemporaneamente andare a colloquio con Silvio Berlusconi mi fa VOMITARE. Stimo sia te che DDUKE ma perdonami in questo caso le vostre esternazioni pro Salvini stonano un po’...parere personale
Anche io sono per l'onestà intellettuale, tant'è che ho pubblicamente scritto su questo thread come ho votato negli utlimi 27 anni, ammettendo errori, più di così.
Ho anche scritto e ribadito che in parlamento il più pulito c'ha la rogna e che quindi si deve propendere per il meno peggio, purtroppo.
Sempre per onestà intellettuale e trasparenza, senza fare sconti a nessuno, ho dichiarato che non voterei Salvini nel caso si alleasse con Berlusconi.
Ma se dobbiamo fare le pulci a Salvini, come è giusto che sia, allora ditemi come si può pensare di votare ancora i 5* o il pd, dove i primi si sono smascherati da soli, mentre il pd è ormai acclarato che sia un giano bifronte affetto da bramosità di potere e conflitti di interessi imbarazzanti con l'establishment che sulla carta dice di voler combattere.
RIbadisco, Renzi è uscito dal cilindro in 10 secondi secondo te?...Zingaretti che figura di merda ci sta facendo?...l'ennesima.
Quindi chi ci rimane da votare per avere una chance in questo Paese?...una chance che non sia la solita degli ultimi 10 anni, cioè seguire pedissequamente i diktat dell'Europa?
Salvini, da solo non riuscirà di certo a fare nulla e ha commesso anche gravi errori politici, ma per come sono fatto io, meglio sentire un politico parlare apertamente di cosa vuole fare per l'Italia, provando a varare una manovra economica diversa dalle solite.
Grazie a monti & al pd ci siamo messi il cappio al collo con il fiscal compact, e quindi il fantsma delle clausole di salvaguardia ce l'avremo sempre...quindi cosa facciamo?...tutti gli anni variamo manovre sempre e solo per sopravvivere?...anche no grazie, io non ci sto.
Non si possono varere manovre da 0,...% perchè è come curare un malato grave con un'aspirina.
E poi, quanti politici hanno avuto il coraggio di dichiarare in parlamento di non voler essere subalterni alla Merkel e a Macron?...quanti?...chi?...nessuno.
Solo questo aspetto rende un minimo di onore a Salvini, che lo rende un po' meno peggio degli altri e per me fa la differenza, rispetto a tutti gli altri.
Se Salvini si allea con SIlvio, non avrà il mio voto, diversamente valuterò, ma di alternative "migliori" e oggettivamente spendibili non ne vedo, ma accetto suggerimenti.