Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa, ma qui vado un attimo controcorrente... I bar/ristoranti hanno chiuso da fine febbraio/inizio marzo.
Se oggi hanno già problemi di liquidità mi chiedo per quale motivo abbiano contratto un leasing come può essere un mutuo per un privato.
Solitamente si fanno tali operazioni tenendo x soldi di liquidità per far fronte alle difficoltà.
Uno che fa un mutuo tenendo 200 euro sul conto o un imprenditore che fa leasing con già un sacco di debiti è un'operazione sbagliata già in partenza.
Fin da piccolo mi han insegnato di fare la formichina e di mettere da parte ciò che potrebbe servirmi per il futuro ( anche se questo mi obbliga a non prendermi il macchinone, di uscire a cena tutti i fine, di farmi doppie ferie estate/inverno ). Ad oggi invece non si rinuncia a nulla altrimenti si è fuori dal giro.

E se i tuoi amici son messi così perchè son tempi duri dove utili non se ne fanno l'unica cosa da fare è mettersi tutti d'accordo e marciare su Roma. ( non penso siano gli unici )
uno che fa un mutuo mica ha i risparmi sul conto corrente!!!
 
Sì regime forfettario e dipendente in quanto ne ho i requisiti.
Ok
Non mi interessa, non hai un’attività commerciale
Quindi non sai, non puoi minimamente immaginare cosa significhi perdere di punto in bianco 1/12 del tuo fatturato senza intervenire sui costi e sul circolante con la stessa velocità
 
Ok
Non mi interessa, non hai un’attività commerciale
Quindi non sai, non puoi minimamente immaginare cosa significhi perdere di punto in bianco 1/12 del tuo fatturato senza intervenire sui costi e sul circolante con la stessa velocità
Vedrete quanti affitti non pagati fra poco
Almeno, io in questo momento non pagherei un euro per l’affitto anticipato dell’attività commerciale
Non si sa nemmeno per quanto tempo dovrò restare chiuso
 
uno che fa un mutuo mica ha i risparmi sul conto corrente!!!

allora non lo deve fare.
Mettiamo che la casa valga 200.000 euro e lui ne chieda 150.000 finchè non ne ha in conto 15/20k per me non dovrebbero farli.
Vabbè che oggi si compra tutto a rate ( anche le ferie pur di non rinunciarci ), ma io privato il debito sono disposto a farlo solo per la casa ( per il resto sky no sky, elettrodomestici, macchina, ferie,cene ogni santo week o li ho o ne faccio a meno).
Sull'azienda giustamente ci si indebita per vari motivi ( rinnovo macchinari, ampliamento ), ma torno al fatto che primo devo avere un cuscino che mi permetta di far fronte agli impegni anche se si sta fermi alcuni mesi secondo riallacciandomi a quanto dicevate sicuramente uscirà qualche norma che sterilizzano le rate per 5/6 mesi ovvero te le spostano in avanti. ( altrimenti sarebbe da sciacalli il contrario ).
però per esperienza ho visto una buona parte degli imprenditori fare il passo più lungo della gamba ( vuoi per sistema italia/ troppe tasse ), vuoi anche perchè non ne hanno studiato i mezzi per gestirla. Magari sono bravissimi nel reparto produttivo, ma non in quello finanziario.
 
partita iva come lavoro principale fino scorso anno, ora dipendente e partita iva
Hai parlato più da dipendente pubblico che da lavoratore autonomo. Quello che hai scritto, scusa se te lo dico, sembra scritto da uno che vive sul pero come il 90% dei dipendenti e il restante 10% non lo pensa solo perchè ha moglie, marito, figlia/o che non fanno i dipendenti e sa come sta la realtà.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto