Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NickM

Forumer storico
cazzo ho un padre di 80 anni ieri scende a buttare la spazzatura e fa' anziche' il cortile il perimetro esterno di casa.
Polizia ,lei dove va' abito qui risponde
mi faccia vedere i documenti
bhe li ho a casa
li vada a prendere gli dicono

Zio cane a me ste cose fanno girare i coglioni al cubo (non ha voluto dire che e' ex finanza perche' la paraculagine o ci sei nato o manco se sei presidente della republica la usi)

in lomabardai siamo al 18% di morti secondo i dati . ma che cazzo dicono zio cane e macellano il cervello della gente che non e' capace d'informarsi e volonta' .

insomma stanno usando la viruspolizia , questo non va' per nulla bene
È questo che dico anch’io cazz.o!
È una follia tutto questo per i dati che abbiamo ad oggi
Soprattutto perché la storia che si ripartirà quando la curva bla bla è una caga.ta perché quelli sono dati ballerini e manipolabili come e quanto si vuole se lo scopo è tenerci chiusi in casa
Ma poi, perché possono uscire solo coloro che devono andare a lavorare???
Ma vi rendete conto della distorsione, della follia di un pensiero del genere?
Puoi lavorare allora sei sacrificabile
Perché se questo virus avesse le caratteristiche devastanti che alcuni sostengono PERCHÉ CHI LAVORA IN QUEL DETERMINATO CODICE ATECO DEVE RISCHIARE???
Sto parlando della cassiera, di chi affetta il prosciutto all’Esselunga, categorie che non mi pare abbiano professionalità tali da renderle sacrificabili
Perché loro si e io no ???
Lunedì manderò una richiesta al prefetto perché un mio cliente è aperto e chiederò di rientrare nella sua filiera; silenzio assenso.
MA CHE CAZZ.O DI ROBA È QUESTA???
Produco è importo articoli di illuminazione; prima necessità?
È una presa per il cul.o
SVEGLIAAA
 

unlui

Cymbius !
È questo che dico anch’io cazz.o!
È una follia tutto questo per i dati che abbiamo ad oggi
Soprattutto perché la storia che si ripartirà quando la curva bla bla è una caga.ta perché quelli sono dati ballerini e manipolabili come e quanto si vuole se lo scopo è tenerci chiusi in casa
Ma poi, perché possono uscire solo coloro che devono andare a lavorare???
Ma vi rendete conto della distorsione, della follia di un pensiero del genere?
Puoi lavorare allora sei sacrificabile
Perché se questo virus avesse le caratteristiche devastanti che alcuni sostengono PERCHÉ CHI LAVORA IN QUEL DETERMINATO CODICE ATECO DEVE RISCHIARE???
Sto parlando della cassiera, di chi affetta il prosciutto all’Esselunga, categorie che non mi pare abbiano professionalità tali da renderle sacrificabili
Perché loro si e io no ???
Lunedì manderò una richiesta al prefetto perché un mio cliente è aperto e chiederò di rientrare nella sua filiera; silenzio assenso.
MA CHE CAZZ.O DI ROBA È QUESTA???
Produco è importo articoli di illuminazione; prima necessità?
È una presa per il cul.o
SVEGLIAAA
io sono essenziale ma solo le carte da stampare e poi spiegare quando ti fermano , mi fa' passare la voglia

poi ognuno ha la forza di resistere , chi un mese chi due chi un'anno , non e' questo il punto.
il sistema ne esce a pezzi.

In questo momento reputo un'anzienda che non dovesse riaprire allo stesso livello di una vita umana da salvare
far capire questo a Roma e' la vera sfida , perche' quelli a che cazzo gliene frega
 
Ultima modifica:

Robert Shmadtke

L'estremista
L'idea che mi son fatto io è che a Bergamo e Lombardia le percentuali siano più alte perché è da lì, dalla Lombardia, il luogo più ovvio da dove una infezione globalizzata poteva partire, che è partito tutto. Forse già a gennaio. Quand'è venuto quel crucco di merda paziente zero???
Il contagio è ben più alto di quanti rilevato! Se la mortalità in situazioni di massimo controllo (Corea, nave giappa) è del 1%...allora gli infetti sono almeno 1.200.000, altro che 120.000!!! In Lombardia realisticamente sarà diffusissimo e il lockdown ha messo un freno fondamentale a un disastro.
Nelle zone più vicine alla Lombardia commercialmente/economicamente la situazione è più grave, ma meno che in Lombardia perché il lockdown arriva a un punto meno avanzato del contagio. Le zone depresse...non so tipo Ferrara...son state meno esposte e ora sotto le medie di zona.
Più mi allontano dal punto di partenza meno è grave, magari c'è qualche caso un po' più sfigato, qualcuno meno sfigato, ma mi pare che in un quadro del genere le varie situazioni ci stiano.

Ora io son d'accordo che la serrata doveva essere differenziata. Ma per farlo era necessario far tamponi a tappeto e queste merde han scelto di non farli per 2 mesi (ora leggo che cominceranno, li vorrei uccidere con le mie mani se è vero). Han scelto di non farli al personale sanitario. Dei criminali di guerra!!!
Con tamponi a tappeto avresti potuto difendere le zone meno colpite e farle funzionare...addirittura farle produrre per fare una migliore serrata (non il colabrodo che stiamo sperimentando) nelle zone più colpite. Sarebbe stato un riscatto del Sud...invece ci sono paesini semi abbandonati con 5-6 abitanti...che non possono uscire di casa! Ma per favore!

Han scelto di non prepararsi in alcun modo nei 20 giorni che han separato la dichiarazione di emergenza dal 1° caso...
Cioè han scelto una linea difensiva e basta (far tamponi, recuperare mascherine e tutelare i sanitari sarebbe stata una linea aggressiva, ma te li dovevi procurare)...ma potevamo aspettarci qualcos'altro da degli omuncoli viscidi servi perlopiù nemmeno votati da nessuno??
 

NickM

Forumer storico
Peggio!
Sapevano del 38enne al mattino e han lasciato tornare a casa tutti colleghi la sera alle 18
E le mogli dei colleghi che lavorano nell’azienda a fianco
Sono imbecilli al quoto o c’è premeditazione?
 

NickM

Forumer storico
Nuovi malati in continuo aumento, ma i morti diminuiscono
Bel mistero anche questo...

Fatemi capire, il numero dei morti è inversamente proporzionale al numero dei malati?
Ammaliamoci tutti, dico io, così non muore più nessuno!
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
Va bene.

Io non sono un negazionista, leggo e mi faccio un’idea
Sai, sapete cosa penso della gestione da parte della nostra classe politica/dirigente
Le restrizioni vanno imposte e fatte osservare (si leggano i miei msg di ieri e oggi), ma non così, non a livello di bloccare tutto e tutti
Ti rendi conto che per i dati che ci propinano e per come ce li propinano potremmo essere in queste condizioni ad ottobre? O fra due anni?
Bisogna prendere coscienza che NON è uno scherzo, ma che bisogna ripartire
I dati al momento mi sembrano assimilabili al passato
Non c’è un’altra parte del mondo con i dati di Bergamo
Tutti gomblottisti?
Forse va studiato il caso specifico in modo approfondito
Appuntamento fra un mese con i dati consuntivi

nn è che se le cazzate le han dette, e poi fatte, due piddini di merda significa che nn lo siano se le dice un renziano( :d: )

stai calmo ciccio
la statistica dice che per il morale c'è un lieve miglioramento ma che anche una sola settimana di cazzate potrebbe vanificare tutto
ovvio che il governo deve rompere gli indugi e proteggere tutti per almeno un altro mese...
pare che conte stia tirando fuori le palline...

vediamo

bye
 

popov

Coito, ergo cum.
Quindi sostenevo che nella bergamasca e' successo qualcosa che va' oltre alla NORMALE INFLUENZA , ma non hanno fatto un cazzo se non altro restrizioni in quella zona ,c ome l'hanno fatto sull'isola vulcano .
nella bergamasca, come nel lodigiano e nel bresciano, è successo che in regione hanno un governatore ed un assessore alla sanità che sono i degni eredi di quel gran "benefattore" che è stato Roberto Formigoni ...
 

magneto

Forumer attivo
Buona sera a tutti e un pezzo che non scrivo:
Allora vi racconto la mia storia ;
Il giorno 13 marzo mio babbo ha iniziato ad avere la febbre e’ stato 5 gg con febbre alta ho chiamato il dottore e mi ha detto di dagli Tachipirina , ovviamente avevo qualche sentore di un possibile contagio . , bon il 17 si è sentito male chiamato ambulanza portato a Riccione fatto lastra analisi del sangue e tampone , poi è tornato a casa . Dopo due gg mi hanno chiamato tampone positivo. Il giorno successivo il 20 ha iniziato a respirare male chiamato ambulanza ricoverato a Rimini .dopo 5 gg mia mamma inizia a stare male febbre tosse , chiamo dottore mi dice che probabilmente è contagiata . Dopo 3 gg chiamo ambulanza per mia mamma e via portata a Riccione e li ricoverata il giorno stesso e siamo al 27 Marzo . Risultato tutti e due ricoverati . Attualmente oad oggi mia mamma è stata dimessa con terapia da finire a casa mio babbo e’ ancora ricoverato in una camera sterile con ossigeno . Allora io non ho 1 ,2 ma ho ben tre figli piccoli di 8,6,4 anni voi direte ok che senso ha tenere tutto chiuso ? Io dico secondo me ha senso perché se mi ammalo io sono cazzi da cagare per la mia famiglia . Anche io pensavo che stessero esagerando ma quando il problema ti tocca da vicino allora inizi a pensare in maniera diversa.non sono un dottore non so se L influenza cosiddetta normale porta a tutti questi casi di polmonite , perché il problema sembra essere propio quello dopo x giorni purtroppo questo virus sfocia in polmonite , ed è quello il problema , tutti quelli che sono ricoverati e’ perché hanno problemi respiratori , tutto li . Per chi è amante dei numeri dico iniziate a comparare questo tipo di virus che percentuale porta a polmoniti e l’influenza normale che percentuale porta.
Per il resto se devo rimanere a casa per altri 15 -20 -30 gg io ci resto , ma non per me per salvaguardare la mia famiglia e i miei figli . E guardate che le aziende mettono in campo gli ammortizzatori come la cassa integrazione straordinaria per salvaguardare i propri interessi, e non quelli dei lavoratori. Almeno nel mio caso io ho 670 ore di ferie da fare ma sono in cassa quindi con stipendio ridotto . Ma la mia priorità ora è salvaguardare L incolumità della mia famiglia, quindi rimango a casa . Vi garantisco che se vi capita la strizza è notevole . Rinnovo i saluti a tutti .
 

johnjohn

c'èDELmarcioINdanimarca
Nuovi malati in continuo aumento, ma i morti diminuiscono
Bel mistero anche questo...

Fatemi capire, il numero dei morti è inversamente proporzionale al numero dei malati?
Ammaliamoci tutti, dico io, così non muore più nessuno!


Credo dipenda dal fatto che adesso, perlomeno in Lombardia, il tampone viene fatto anche a chi non è in condizioni critiche.
Come i decessi, anche le terapie intensive diminuiscono.

Poi ovviamente va valutato nel tempo l'andamento...

...e va considerato il fatto che tra ritardi e altro, sono dati molti manipolabili... basti vedere che allo scadere delle due settimane dall'introduzione del decreto dell'8 marzo si è verificato un vistoso calo dei contagi, durato giusto quel paio di giorni per dar manforte al governo, per poi tornare a salire per tenere alta la tensione.
 

cris72

Forumer storico
nella bergamasca, come nel lodigiano e nel bresciano, è successo che in regione hanno un governatore ed un assessore alla sanità che sono i degni eredi di quel gran "benefattore" che è stato Roberto Formigoni ...

Ciao, si, come noi a Piacenza che abbiamo un buon governatore di sinistra ma che abbiamo avuto una carneficina che manco la Bolla sulle Dot.com del 2000 ha fatto alle varie Tiscali, Aisoftware ecc.
La verità è che certi discorsi puramente numerici e statistici non sono stro.nzate. Ma quando vedi che in una cittadina come la nostra non sai piu' dove mettere i morti, i numeri te li infili in c.ulo.
Oggi ho parlato con un amico 35 enne attualmente ricoverato all'ospedale è che è andato molto vicino a lasciarci le piume. E quando senti il tono di voce di uno che l'ha passata, capisci che non è una cosa tanto normale
Per cui meglio un giorno a casa in piu' che uno in meno. Fallifremo come stato Italia? Si. Sarà stata colpa del virus? No, ma di tutti i decenni in cui si è mangiato l'impossibile e vissuto al di sopra delle nostre possibilità.
Un augurio a Magneto. Spero che la sua situazione si sistemi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto