ciao Bruno
io sto comportandomi come il buon padre di famiglia da un mese...
in un mese sono uscito due volte sempre e solo il tempo di andare in farmacia...
faccio due passi di solito...intorno al quartiere...giro e rigiro e ogni gg mi sento sempre stupido...ma nn posso farne a meno...ho bisogno di respirare
mi sono adeguato a tutto quello hanno ordinato
faccio il pompiere...
tengo calma mia moglie che ha un negozio chiuso da un mese...
gioco e scherzo con mio figlio e quando viene sul tema continuo a scherzare ricordandogli che marinare la scuola così tanto tempo è un'occasione + unica che rara...
ma
ogni gg provo sempre +...stupore...incredulità...rabbia
per nn meno di due anni con dd dog lupo nag robert e tutti gli altri goodfellas del forum ci siam chiesti quale fattore esogeno avrebbe mai potuto interrompere il lvl assurdo assunto e raggiunto dai mercati finanziari...
a ieri siamo ancora a 19 di p/e fwr...significa che prezzano 19 volte gli utili ad un anno...nel mentre l'idebitamento mondiale è oltre il 300% della ricchezza sostenibile...
ciò significa che se solo volessimo riconnetterci alla realtà...e a quella che ci prospettano i mercati dovrebbero almeno ancora dimezzarsi
la domanda è...lo permetteranno?
cosa è l'economia...cosa rappresenta oggi...e la finanza?
sappiamo tutti che il lvl raggiunto dalle diseguaglianze nn è mai stato così enorme...basta rapportare il rapporto tra salario degli operai e stipendi dei ceo oggi con 50 anni fa...
prima di noi orwell nel 48 aveva parlato di quello di cui parli tu...
nei tempi recenti e noto ai + ci sono questi 3'...
a mio avviso la ribellione, pacfica, si genera solo con la consapevolezza...poi c'è la pigrizia e la paura da vincere...e nn è facile
quello è un film e sovente il film presentano il lieto fine
io penso invece che rovesci in un solo modo...e quello si chiama...rivoluzione
secondo te è possibile?
ed è possibile averne una nn di parte e nn ideologizzata?
altrimenti ad una "dfittatura" strisciante se ne sostituirebbe una vera...chiara e palese e il risultato sarebbe ben peggiore
aka
io al momento nn so cosa fare...come nn so cosa pensare
sono incazzato ed è l'unica cosa che so