Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Bruno

io sto comportandomi come il buon padre di famiglia da un mese...
in un mese sono uscito due volte sempre e solo il tempo di andare in farmacia...

faccio due passi di solito...intorno al quartiere...giro e rigiro e ogni gg mi sento sempre stupido...ma nn posso farne a meno...ho bisogno di respirare

mi sono adeguato a tutto quello hanno ordinato

faccio il pompiere...
tengo calma mia moglie che ha un negozio chiuso da un mese...

gioco e scherzo con mio figlio e quando viene sul tema continuo a scherzare ricordandogli che marinare la scuola così tanto tempo è un'occasione + unica che rara...

ma

ogni gg provo sempre +...stupore...incredulità...rabbia

per nn meno di due anni con dd dog lupo nag robert e tutti gli altri goodfellas del forum ci siam chiesti quale fattore esogeno avrebbe mai potuto interrompere il lvl assurdo assunto e raggiunto dai mercati finanziari...

a ieri siamo ancora a 19 di p/e fwr...significa che prezzano 19 volte gli utili ad un anno...nel mentre l'idebitamento mondiale è oltre il 300% della ricchezza sostenibile...

ciò significa che se solo volessimo riconnetterci alla realtà...e a quella che ci prospettano i mercati dovrebbero almeno ancora dimezzarsi

la domanda è...lo permetteranno?
cosa è l'economia...cosa rappresenta oggi...e la finanza?

sappiamo tutti che il lvl raggiunto dalle diseguaglianze nn è mai stato così enorme...basta rapportare il rapporto tra salario degli operai e stipendi dei ceo oggi con 50 anni fa...

prima di noi orwell nel 48 aveva parlato di quello di cui parli tu...

nei tempi recenti e noto ai + ci sono questi 3'...

a mio avviso la ribellione, pacfica, si genera solo con la consapevolezza...poi c'è la pigrizia e la paura da vincere...e nn è facile

quello è un film e sovente il film presentano il lieto fine

io penso invece che rovesci in un solo modo...e quello si chiama...rivoluzione

secondo te è possibile?
ed è possibile averne una nn di parte e nn ideologizzata?
altrimenti ad una "dfittatura" strisciante se ne sostituirebbe una vera...chiara e palese e il risultato sarebbe ben peggiore

aka

io al momento nn so cosa fare...come nn so cosa pensare

sono incazzato ed è l'unica cosa che so

dietro alle rivoluzioni ci sono sempre le stesse persone.
solo di un colore diverso.
a volte nemmeno quello, solo una leggera sfumatura.
a volte hanno anche lo stesso cognome, figurati.

si vabbe' chiama il referente e prendi appuntamento . fino a 800 k ti danno senza battere ciglia credimi .

ma non serve a un cazzo tutto questo .

Parlando con magneti marelli hanno l'obbligo di fare cassa perche' guadagnano dai finanziamenti erogati con lo 0,2 %. insomma che fanno gli svizzeri vogliono insegnare a rubare a casa dei ladri?

non solo piu' hai dipendenti a casa e piu finanfiamenti a go go' ti danno
Va bene, così diventa routine: telefoni, appuntamento, documenti, soldi.
Ma da loro è diverso :D

Ciccio ho parlato con qualche conoscente crucco . Bhe ti dico che stanno nella cacca . Non c'e' la serenita' che abbiamo in fondo qui , Li hanno ansia degli affitti da pagare. per marzo pare diano 650 euro .
Sono fortemente coscienti che senza Italia loro si sfasciano e non esportano piu' a nessuno
Ciccio, ricordati la storia. Pure Paulus chiedeva la ritirata, pure Rommel complottò contro Hitler ma non lo facevano perchè erano buoni o migliori del baffino, lo facevano per salvarsi il culo ergo mandali a cagare TUTTI.

I 600 e sono un'umiliazione e una conferma che chi ci governa non capisce un cazzo o, più semplicemente considera carne da macello i commercianti, artigiani e professionisti.

Queste categorie NON hanno alcun ammortizzatore sociale, ma danno lavoro a milioni di lavoratori dipendenti. Lavoratori dipendenti che godono di tutti gli ammortizzatori sociali, per altro senza doversi sbattere per riceverli, che di questi tempi non è assolutamente un dettaglio.

Inoltre, se un'attività è chiusa non fattura, ergo non mi devi sospendere le scadenze fiscali, me le devi cancellare.

Non mi devi imporre degli inutili paletti che tengono conto solo di chi ha perso almeno il 30% del fatturato nei primi mesi, perchè di fatto io che sono un professionista e sono chiuso, come cazzo faccio a sapere se domattina perderò il 10-30-50-100% del mio fatturato?

Ad oggi potrei aver avuto un danno economico che non mi consente di aver accesso alla loro mancia del tutto insufficiente, ma domani potrei veder seriamente compromessa la mia attività e quindi ne avrei dirtitto?

Ritengo che questi siano semplici concetti di buon senso ed economia, il fatto che non vogliano e riescano ad applicargli in maniera fattiva, è tristemente emblematico.

Senza contare, come scrivevo l'altro giorno, che fissare a 50.000€ LORDI la linea di demarcazione tra ricchi & poveri è una roba da medioevo, perchè ancora una volta si incentiva chi fa del nero.

In questo Paese si aiuta e in un certo senso si premia chi non fa una cazzo e non vuole fare un cazzo, vedasi reddito di cittadinanza, che mi pare sia chiaro a tutti che cosa sia. Piuttosto che chi non paga le tasse, per arrivare alla sperequazione tra chi fornisce lavoro e distribuisce reddito con la propria attività di impresa e i lavoratori dipendenti che etimologicamente dipendono dalla stessa impresa, che fallirà.

In ultimo, avete sentito di qualche politico che colto da senso civico e dettato dal momento abbia ritenuto opportuno dare l'esempio, proponendo di ridursi il loro luato stipendio?...io no.

Riesco a leggere solo adesso. Da pensionato non sono interessato all'argomento. Mi permettete una riflessione che non ho sentito o letto da nessuna parte, su quanto con la solita lucida logica ha scritto Dog.
Invece dei 600 € e dei prestiti con condizioni discutibili, non sarebbe stato più equo stabilire aiuti in base alla media del reddito dichiarato degli ultimi 3 anni? Per esempio un 5% a fondo perso e un 25% di prestito, a seconda delle diponibilità?
Sarebbe una misura certa e indiscutibile per evitare di sovvenzionare gli amici degli amici.
Metto cifre a caso: 5%

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto