Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buondì :)

Sarà una mia impressione forse, però mi è parso di notare che in questi ultimi giorni in Germania molti economisti non aspettassero altro che il pretesto
di un governo euro scettico in Italia per dare a loro volta una bella spallata all' unione:DD: monetaria.

Buongiorno,

stavo leggendo le citazioni riportate nella tua firma, oggi mi sembrano che siano state enunciate tutte da inguaribili ottimisti.

A mio avviso DB è tradata solo dai diretti interessati. Non credo che la tocchi nessuno di diverso.

Io credo che non sarà Conte nonostante tutto, così, una cosa lanciata per aria.

Felicità :)

Tranquillo che se sarà lui, saremo in ottime mani.
Ho sentito stamattina alla radio che tra le sue credenziali c'è anche la devozione a Padre Pio.
Quando si troverà in difficoltà, avrà sempre qualcuno più in alto che lo aiuterà.:)

andgui.

Tranquillo che se sarà lui, saremo in ottime mani.
Ho sentito stamattina alla radio che tra le sue credenziali c'è anche la devozione a Padre Pio.
Quando si troverà in difficoltà, avrà sempre qualcuno più in alto che lo aiuterà.:)

andgui.

Non lo conosco bene e non mi pronuncio.

Non lo conosco bene e non mi pronuncio.

Idem. Aggiungerei che un tecnico non mi è, in linea di principio, particolarmente gradito in un esecutivo politico.

Ma il momento è troppo complesso e le variabili troppe per potersi permettere di partire lancia in resta a trinciare giudizi.
E comunque, per prassi, dò sempre un' apertura di credito a chiunque. Poi sono i fatti a parlare.

Il punto è verificare se i due partiti hanno ben in testa che la gente non tollera più non solo le intromissioni di altre nazioni, ma anche le ingerenze di un PdR che mai ha avuto l'autorizzazione a farlo.

Come PdC vogliono questo ? Bene, e questo sia.

Come Ministro Economia vogliono Savona, Sapelli, Bagnai ecc... ? Bene, sarà quello scelto da loro.

L'Italia è una Repubblica Parlamentare, comanda il Parlamento e questa cosa del PdC che sarebbe succube, bè, è giusto così perchè così è scritto nella Costituzione.

A dopo.

Il punto è verificare se i due partiti hanno ben in testa che la gente non tollera più non solo le intromissioni di altre nazioni, ma anche le ingerenze di un PdR che mai ha avuto l'autorizzazione a farlo.

Come PdC vogliono questo ? Bene, e questo sia.

Come Ministro Economia vogliono Savona, Sapelli, Bagnai ecc... ? Bene, sarà quello scelto da loro.

L'Italia è una Repubblica Parlamentare, comanda il Parlamento e questa cosa del PdC che sarebbe succube, bè, è giusto così perchè così è scritto nella Costituzione.

A dopo.

Questi sono i danni prodotti dalla presidenza Napolitano, è stato il suo operato, il suo porsi come sostituto di forze politiche completamente disastrate a dare tutte le giustificazioni a chi ora implora il Presidente della repubblica come garante della conservazione dello status quo.

Non si può dimenticare che il pricipale partito della scorsa legislatura fece naufragare nella votazione la candidatura a Presidente della Repubblica del suo fondatore, Romano Prodi. Questo per dire a quale punto disastroso era arrivata la struttura del sistema politico, erano ridotti a scaramucce fra bande per la conservazione del potere e ora hanno solo quelle dinamiche ad improntarne il modus operandi.

Come già detto, se il Presidente Mattarella non consentisse alla formazione di un governo sostenuto dall'unica maggioranza parlamentare possibile si metterebbe nel solco del suo predecessore e del tutto al di fuori dello spirito della Costituzione.

UE%2Bvs%2BConsumers%2BSentimet.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto