Gloria ai Bastardi - Cap. 2

la liquidità regalata dalle BC alle banche e fluita su tutti gli asset, anche su quelli che in teoria non avrebbero dovuto salire in concomitanza con il grande rimbalzo dell'equity, ergo oro e argento.

Quindi, saltati tutti i paradigmi per l'ennesima volta, accadrà che un bel giorno, credo molto presto, i mercati "inspiegabilmente" scenderanno di colpo.

Ultima modifica:
la liquidità regalata dalle BC alle banche e fluita su tutti gli asset, anche su quelli che in teoria non avrebbero dovuto salire in concomitanza con il grande rimbalzo dell'equity, ergo oro e argento.

Quindi, saltati tutti i paradigmi per l'ennesima volta, accadrà che un bel giorno, credo molto presto, i mercati "inspiegabilmente" scenderanno di colpo.

un'altra volta :D

Su oro e argento la penso diversamente. Credo che li veramente ci sia il ritorno alla razionalità da parte di alcuni VERI istituzionali.

Buongiorno.

Per come la vedo io non ce un motivo per non avere in portafoglio oro. Anche adesso che è salito di brutto? Certo. Si compra sulle discese.

Stessa cosa su argento benchè in tono minore. Il ratio che esisteva tra oro ed argento vicino a 100 di qualche mese fa era un'occasione che si presenta ogni 10 - 15 anni.

Mi ricordo un intervento di Gipa di tipo un 4 mesi fa, che diceva che l'oro segue l'andamento delle curva del rendimento US10.

Se veramente la FED controllerà la curva dei rendimenti come dice di fare, farà da supporto alle quotazioni dei metalli.

il balletto per spostare il fine emergenza ad un piu' vicino 31 ottobre dopo aver puntato al 31 dicembre.
si stanno cagando addosso.
ci sara' una valanga di licenziamenti.
e a fine settembre si vota in troppi posti.

bruttissimo segno.

Users who are viewing this thread

Back
Alto