Gloria ai Bastardi - Cap. 2

ciao lupo
il diritto amministrativo bypassa quello costituzionale...

l'avessero fatto a dx c'eran già le truppe cammellate col refrain "fascisti"

siamo molto oltre il tollerabile

Li avrebbero fatti arrestare dopo una settimana di contagio.

Siamo in piena deriva autoritaria, con tutti i crismi: non esiste più un' istituzione credibile, potere
giudiziario politicizzato smaccatamente di parte, legislativo imbavagliato e occupato, al colle l' arbitro Moreno.

Finisce male.

Dall' articolo postato da Snapo:

Cosa la preoccupa di più?
«L' incubo di ogni costituzionalista: il precedente. L' emergenza sanitaria attiva illegittimamente il congegno-matrjoska per cui un decreto in bianco attiva il dpcm, che interviene sulle libertà costituzionali. E cosa accadrebbe se questo stesso meccanismo, in un qualsiasi domani venisse arrivato in nome di altre emergenze?».

Quali?
«Quelle che vuole lei. Magari in nome di una emergenza sociale, evocando l' ordine pubblico. Magari solo per degli scioperi duri, in questo autunno».

Mi pare un deja vú.
«È il percorso-tipo delle dittature. Ecco perché non ci piacciono le minimizzazioni, e gli abusi. Ecco perché il dito lo punto io, sui negazionisti pericolosi: quelli che negano lo Stato di diritto».

Esatto. E chiunque abbia letto qualche pagina di storia lo sa benissimo.

La massima responsabilità di tutto questo è di Mattarella. Non di Gonde.

Di Mattarella.

Da oggi qualsiasi ministro inviso alla magistratura (cioè al piddì) saprà che potrà essere processato per le decisioni
prese nell’esercizio delle sue funzioni.
Il lato comico di questa aberrazione oscena è che i piddini la useranno al momento opportuno
per scaricare Gonde stesso. :jack:

Li avrebbero fatti arrestare dopo una settimana di contagio.

Siamo in piena deriva autoritaria, con tutti i crismi: non esiste più un' istituzione credibile, potere
giudiziario politicizzato smaccatamente di parte, legislativo imbavagliato e occupato, al colle l' arbitro Moreno.

Finisce male.
Sangue e merda, sangue e merda.

Bò, per me si schiantano e non cambio idea. Io ho chiuso tutto e quindi sono spettatore e per adesso non so cosa fare. Lungo non ci posso andare se non di trading stretto, per i riaprire i corti dovrei avere le giuste combinazioni e so anche che corro il rischio di perdere un bel movimento come febbraio/marzo.

Però io devo portare a casa, questo è il problema, questo è il problema principale di questi mercati, portare a casa quando si ha un risultato e questo ho fatto.

Naturalmente io sono in difficoltà altrimenti sarei sempre al 100% e lascerei correre come anni fa. Purtroppo non ci riesco più e curo molto di più la salute psicologica e questo potrebbe essere un difetto, non lo escludo.

Naturalmente io sono in difficoltà altrimenti sarei sempre al 100% e lascerei correre come anni fa. Purtroppo non ci riesco più e curo molto di più la salute psicologica e questo potrebbe essere un difetto, non lo escludo.

Per me fai bene.

Io sto ribaltando tutta la mia operatività come un tappeto e ti dirò che il fine ultimo
è esattamente lo stesso, almeno nelle intenzioni.

Users who are viewing this thread

Back
Alto