Gloria ai Bastardi - Cap. 2

O.T,

Premesso che non ho mai votato Lega e Salvini, quindi il mio pensiero è scevro da qualsiasi ideologia o altro e non posso che constatare che negli ultimi 30 anni, ogni volta che la sinistra si trova davanti un avversario politico scomodo, ricorre sistematicamente alla via giudiziaria, come in una caccia alle streghe degna della più bieca inquisizione medievale.

È successo con Craxi, poi parzialmente rivalutato, anche perché lui pagò per tutti, quando nel sistema marcio c’erano dentro tutti...poi è toccato a Berlusconi, salvo poi scoprire anni dopo e a giudici deceduti, che le cose non andarono proprio come raccontato...e con Salvini idem, pur con le debite differenze di spessore politico rispetto ai primi due citati...con lui non è bastato il palamara di turno a far capire cosa e come gira in questo Paese, avanti mie prodi democratici.

La sinistra storicamente ha bisogno di nemici per poter avallare le sue politiche in nome del pericolo democratico e fascista incombente, per poter convincere e obnubilare le menti dei suoi aficionados che si bevono qualsiasi cosa in nome del Lupo cattivo, che è sempre fuori, in attesa, mentre loro sono dentro, al palazzo, al governo, come se nulla fosse, come se tutto andasse bene...perché loro governano bene, essendo sempre dalla parte del giusto, a prescindere.

Ultima modifica:
Il problema sono le banche, la maggior parte devono essere rinazionalizzate perchè non funzionano, non possono funzionare, non riescono a funzionare e allora gli Stati o le rinanzionalizzano o le scavalcano ovvero vanno direttamente dai cittadini.

Buongiorno.

Vedere i media fare i finti stupiti per i dati PIL usciti e per le semestrali è veramente da quinto mondo...:rotfl:

Il problema sono le banche, la maggior parte devono essere rinazionalizzate perchè non funzionano, non possono funzionare, non riescono a funzionare e allora gli Stati o le rinanzionalizzano o le scavalcano ovvero vanno direttamente dai cittadini.

Io mi chiedo una banca come Bper, che dopo aver inglobato quello zombie di Unipolbanca come cavallo di ritorno per aver ceduto anni prima Arcavita a Bper per uno scambio politico-commercio...oggi rileva altre 532 filiali di UBI...ergo immobil e costi fissi ai tempi in cui in banca non ci va più nessuno da anni e il trend è la chiusura e riduzione delle filiali dal 2008 ad oggi.

Io mi chiedo una banca come Bper, che dopo aver inglobato quello zombie di Unipolbanca come cavallo di ritorno per aver ceduto anni prima Arcavita a Bper per uno scambio politico-commercio...oggi rileva altre 532 filiali di UBI...ergo immobil e costi fissi ai tempi in cui in banca non ci va più nessuno da anni e il trend è la chiusura e riduzione delle filiali dal 2008 ad oggi.
Si, questa è però un problema di gestione dei dirigenti interni. Io mi riferisco al fatto che le banche prendono i soldi da cielo e non li distribuiscono e allora via le banche.

Tutto qua. Vedi che dopo un pò, magicamente, le rimaste tornano a fare le banche.

Si, questa è però un problema di gestione dei dirigenti interni. Io mi riferisco al fatto che le banche prendono i soldi da cielo e non li distribuiscono e allora via le banche.

Tutto qua. Vedi che dopo un pò, magicamente, le rimaste tornano a fare le banche.

Si ok, le banche ormai da anni sono in autogestione...nel senso che comandano loro sopra allo Stato, vedasi quanto accaduto con prestiti etc.. con il covid.

Le banche godono di questo enorme ed ingiusto beneficio, che non solo non è servito a sanarle, in quanto insanabili...ma di fatto questo vile meccanismo per cui non fanno le banche come una volta, ha contribuito all'acuirsi della crisi post 2008, 2011 e anche oggi.

Titolo: Pil: Istat stima -12,4% t/t in 2* trim (-17,3% a/a)
Titolo: Pil: Istat; -12,4% in 2* trim senza precedenti, minimo da 1995

E la borsa si impennaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

A sto punto incomincio a credere veramente che la Cina abbia fabbricato un'arma di distruzione di massa e usando in particolar modo la debolezza dell'occidente stesso ovvero la deriva che lo stesso ha preso dal 92 in su.
In pratica sta usando l'avidità dell'elite occidentale.

Users who are viewing this thread

Back
Alto