Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Che brutto movimento che hanno fatto gli indici. 1,2 giorni va bene ma così e in questo contesto tecnico e non, sembra più il canto del cigno. Difficile vedere la ripresa della discesa prima della fine dell'anno ma ormai fanno cose in tempi imprevedibili, posso anche mollare già da qui.

A 27.500 ci siam quasi arrivati, adesso è da prendere le misure.

5 candele dritti, 6 se consideriamo l'inversione del 20. I prezzi sono giusti, i tempi no e se sommiamo tutto quello che non c'è, abbiamo una delle peggiori situazioni possibili per chi è lungo. Tutti gli indici che seguo, a parte Shangai, sono fotocopie.

Il nocciolo è capire il quando, se già da questa o più classicamente da inizio gennaio.

Le banche mandano sms scrivendo "se non sei in zona bianca, devi prenotare..." Ormai sono spudorati totali. Ti dicono pure cosa avverrà, alla faccia di tutto e di tutti.

Mercati, una volta comportamenti ripetuti così, non sarebbero avvenuti per paura del gabbio. C'è qualche cosa di umano dal 23 in su ? Ormai non controllano più nulla.

5 candele dritti, 6 se consideriamo l'inversione del 20. I prezzi sono giusti, i tempi no e se sommiamo tutto quello che non c'è, abbiamo una delle peggiori situazioni possibili per chi è lungo. Tutti gli indici che seguo, a parte Shangai, sono fotocopie.

Il nocciolo è capire il quando, se già da questa o più classicamente da inizio gennaio.

come già detto.
finchè i tassi resteranno a 0, finchè le BC compreranno tutto il debito in scadenza e di nuova emissione e finchè continueranno a stampare $$ e €€ non vedo tante soluzioni...
Mettiamo si storni di un 10%?? bene arriverà altra liquidità visto che la gente non sa dove metterla, stornano di un altro 10% e ne arriverà ancora...
Qualora invece il debito pubblico e non cominciasse a rendere un 4/5% annuo allora le cose cambierebbero radicalmente.

chissà quanto di vero c'è....
che arrivino aumenti è palese, ma spesso danno notizie di un pessimismo che non ha eguali ( come quando dovevano finire in disoccupazione 500.000 persone se non rinnovavano le proroghe dei divieti a licenziare ).

ieri comunque un conoscente che lavora nel settore energia mi diceva che stan aumentando a dismisura gli inadempienti e nel mentre lui deve pagare energia e oneri allo stato pena escussione delle fidejussioni date in garanzia..

come già detto.
finchè i tassi resteranno a 0, finchè le BC compreranno tutto il debito in scadenza e di nuova emissione e finchè continueranno a stampare $$ e €€ non vedo tante soluzioni...
Mettiamo si storni di un 10%?? bene arriverà altra liquidità visto che la gente non sa dove metterla, stornano di un altro 10% e ne arriverà ancora...
Qualora invece il debito pubblico e non cominciasse a rendere un 4/5% annuo allora le cose cambierebbero radicalmente.
Io parlo di quello che sta avvenendo dal 23 ad oggi, pura visione tecnica operativa. Voglio dire, la scorsa settimana parlavo dei 27.5 e che i corti erano prematuri e quindi a livello di prezzi, per le mie, è tutto in regola. Tuttavia per come è avvenuto il movimento, mi salta tutto.
Il mercato non esiste, dal 23 è sparito. C'è solo la classica macchina su cui stanno facendo girare il solito programma.
Avere qualche centone di milioni, sarebbe da andarci a caccia, visti i volumi, di questi algoritmi. Adesso sarebbe perfetto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto