Buongiorno a tutti.
Ragazzi tranquilli, soprattutto per chi ci legge e non è così avvezzo ai mercati e agli investimenti, state tranquilli perchè avete il Mancio Nazionale che oggi dalle pagine del Corriere vi aiuterà a trovare gli investimenti giusti, redditizi e ovviamente privi di rischio...e soprattutto vi consiglia di affidarvi a persone competenti, come avvocati o commercialisti



...un po' come dire...ho un problema cardiovascolare e vado a sentire dal dentista per sapere cosa è meglio fare
Che tristezza...leggere per credere...
Che cosa consiglierebbe loro?
«
Di fare come me: affidarsi ai professionisti. Bisogna avere un avvocato e un commercialista seri. E vanno pagati bene, perché a volte si cerca di spendere meno. Invece i professionisti vanno retribuiti il giusto. A quel punto però sai di essere in mano a persone competenti e per bene».
In cosa preferisce investire?
«
All’inizio ho provato un po’ di tutto. Ho investito anche in azioni e ho puntualmente perso: non lo faccio più da anni! Meglio l’obbligazionario e comunque diversificare.
Adesso preferisco il mattone: hai sempre qualcosa in mano e, anche se il mercato non è sempre al massimo, prima o poi il prezzo risale. E puoi affittare, quindi è un ritorno sicuro».
Per chi volesse leggerselo tutto e non ne avesse già avuto abbastanza questo è il link all'articolo:
I consigli di Roberto Mancini per investire bene: affidarsi a persone competenti