Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Un governo di codardi e incompetenti che anziché assumersi le responsabilità proprie di un governo, ovvero governare, con norme certe, chiare e di buon senso cosa fa?...anziché avere le palle di dire:" dalle 18 alle 5 coprifuoco"...preferisce dare la colpa a bar, ristoranti, cinema etc...promettendo le solite mance di rimborso.

Nessuno degli organi sanitari preposti che dica chiaramente e con la stessa solerzia e continuità che di covid si guarisce e sono la stragrande maggioranza rispetto alle persone decedute.

Un governo di codardi e incompetenti che anziché assumersi le responsabilità proprie di un governo, ovvero governare, con norme certe, chiare e di buon senso cosa fa?...anziché avere le palle di dire:" dalle 18 alle 5 coprifuoco"...preferisce dare la colpa a bar, ristoranti, cinema etc...promettendo le solite mance di rimborso.

Nessuno degli organi sanitari preposti che dica chiaramente e con la stessa solerzia e continuità che di covid si guarisce e sono la stragrande maggioranza rispetto alle persone decedute.

ho risentito parte del discorso...
dice che così facendo conterranno il contagio e a dicembre potranno allentare, ma che azzzoooo dice!!
Per me sarà la normalità avere questi dati e forse anche di più aumentando i tamponi anche perchè con le influenze chi andrà in ospedale sarà obbligato a fare il tampone e li usciranno parecchi asintomatici.

ho risentito parte del discorso...
dice che così facendo conterranno il contagio e a dicembre potranno allentare, ma che azzzoooo dice!!
Per me sarà la normalità avere questi dati e forse anche di più aumentando i tamponi anche perchè con le influenze chi andrà in ospedale sarà obbligato a fare il tampone e li usciranno parecchi asintomatici.

Tu hai mai sentito un governo dire le cose come stanno?...io mai...sempre e solo retorica, rassicurazioni e promesse.

Ma questo governo li batte tutti, per distacco, incompetenza e vergogna.

Ho appena sentito Rizzo, noto populista, sovranità e fascista :rotfl::rotfl::rotfl:...dire che l’Italia non ha un governo, ma solo figuri che rispondono alla UE...:d: senza minimamente curarsi del Paese e dei suoi cittadini.

Nella mia città, l’assessore alla cultura, nata e cresciuta a pane e PCI/ULIVO/PD si è scagliata senza freni contro l’ennesimo dpcm.

Ora anche gli stessi kompagni danno contro al loro stesso governo :DD::DD::DD:...è l’inizio della fine.

Mi attendo purghe severissime per questi folli eretici che hanno osato sfidare la democrazia imperante.

Gentilmente qualcuno può spiegarmi il senso del far chiudere i ristoranti alle 18 e aprirli la domenica, mentre i ristoranti degli alberghi restano aperti agli ospiti degli stessi?...cioè se sono ospite di un albergo posso cenare al ristorante dell'albergo all'ora che voglio, ma in un ristorante no?

Bassetti: 93% dei casi di positività di covid sono curabili e gestibili a casa, ma finché chi di dovere terrorizza la gente da mesi partendo sempre e soltanto con il bollettino dei morti e non dei guariti, non si fa altro che diffondere terrore tra la gente.

Bassetti: 93% dei casi di positività di covid sono curabili e gestibili a casa, ma finché chi di dovere terrorizza la gente da mesi partendo sempre e soltanto con il bollettino dei morti e non dei guariti, non si fa altro che diffondere terrore tra la gente.

...adesso che l'età media è 44 anni...
...Quando la percentuale dei positivi aumenterà e di conseguenza anche l'età media, quella pecentuale purtroppo cambierà...:depresso:

Però si autoelogiano sul quanto sono stati bravi ad affrontare e gestire la situazione :wall:
Siamo passati dal "nessun lookdown e scuole aperte" ad esattamente il contrario nel giro di qualche giorno... probabilmente i banchi con le rotelle erano difettosi :wall:
Tra l'altro... vabbè che il virus arriva da un pipistrello... ma aggredisce solo dal tramonto all'alba? :mumble:
E non ditemi che i giovani questa estate si sono incontrati solo con le mascherine! Eppure non si avevano questi numeri di contagi.
Il problema non è l'aula... ma il trasporto. Dove abito io, abbiamo solo l'alberghiero, tutti gli altri si spostano stipati sui pullman e quest'anno la situazione non è cambiata! E così per chi va a lavorare con i mezzi pubblici.
Sarà contenta Amazon se chiudono negozi e centri commerciali per Natale :clapclap:

Approposito di sacrifici :mumble:

...adesso che l'età media è 44 anni...
...Quando la percentuale dei positivi aumenterà e di conseguenza anche l'età media, quella pecentuale purtroppo cambierà...:depresso:

Vedremo se questo Lockdown mascherato farà calare i contagi, che è bene ribadirlo, non sono malati, ma gente asintomatica, quindi sana nel 93% dei casi.

Il punto è quello di essere oggettivi, stare unicamente sui numeri e non solo sui numeri che servono a qualcuno per instillare panico e terrore tra la gente.

Perché hanno smesso di dichiarare età è stato di salute dei deceduti?...perché non fanno le autopsie?...perché sul modulo di decesso istat è chiesto espressamente di indicare sempre "covid" ?

Viviamo in un Paese dove Il 50% delle persone ha un’istruzione elementare e non sa fare calcoli che vadano oltre 1+1 = 2...e quindi è molto facile terrorizzarli, ubriacarli e confonderli con e sui numeri.

La leva della Paura è la più potente, poi seguono fame e ignoranza...mi pare che le abbiamo tutte e 3 e che qualcuno ne stia approfittando oltremodo, il tutto per imporre con la forza misure più simili a pagliativi, con l’unica certezza di affossare definitivamente diversi settori economici, le cui ricadute in termini sociali ed economici saranno decisamente peggio del covid.

Ultima modifica:
Però si autoelogiano sul quanto sono stati bravi ad affrontare e gestire la situazione :wall:
Siamo passati dal "nessun lookdown e scuole aperte" ad esattamente il contrario nel giro di qualche giorno... probabilmente i banchi con le rotelle erano difettosi :wall:
Tra l'altro... vabbè che il virus arriva da un pipistrello... ma aggredisce solo dal tramonto all'alba? :mumble:
E non ditemi che i giovani questa estate si sono incontrati solo con le mascherine! Eppure non si avevano questi numeri di contagi.
Il problema non è l'aula... ma il trasporto. Dove abito io, abbiamo solo l'alberghiero, tutti gli altri si spostano stipati sui pullman e quest'anno la situazione non è cambiata! E così per chi va a lavorare con i mezzi pubblici.
Sarà contenta Amazon se chiudono negozi e centri commerciali per Natale :clapclap:

Approposito di sacrifici :mumble:

Infatti è "strano" che l’aumento dei contagi sia causalmente iniziato con le scuole, ma a scuola tutto bene, pochi contagi in proporzione.

E dire che non siamo passati dai 40 gradi di luglio e agosto a -10 di settembre ottobre, giusto per evitare che qualcuno sostenga, senza alcuna prova scientifica, che il motivo dell’esplosione dei contagi è dovuto alla temperatura o alla riapertura delle scuole, perché i ragazzi...e più in generale la gente sono state più assembrate in estate.

Quindi o il covid ha un tempo di incubazione indefinibile, cioè di mesi...ma questo cozza paurosamente con la realtà è con i tamponi, dove solitamente per gli asintomatici si guarisce in meno di 10 giorni, oppure c’è qualcosa che non torna.

Users who are viewing this thread

Back
Alto