Gloria ai Bastardi - Cap. 2

ti rispondo con due domande.

secondo te gli usa sono ancora il traino?
chi sta facendo salire i listini europei?

Si ma il tempo in cui si prendono le decisioni ha la sua valenza o no?...perchè a mio modo di vedere siamo in un contesto ai limiti della follia, con troppe variabili, tutte esogene ai mercati, tecnicamente parlando.

Quindi ok, mi metto long al 100% adesso e poi da qui a venerdì mi prendo in faccia un -20%...poi magari a Natale sono in pari o addirittura sopra, tutto è possibile ovviamente, ma ha senso prendersi questi rischi adesso, cioè qui e ora alla vigilia del voto USA, del Covid e dei possibili Lockdown.

Ragionando in ottica contraria ovviamente la risposta è "sì"...ma siccome i mercati post dicembre 2018 ci hanno dimostrato di fare tutto e in fretta, soprattutto al ribasso, io non ho nessuna voglia di prendermi in faccia un -20%...

Brexit: Londra ignora ultimatum Ue sull'Internal Market Bill

Londra ha ignorato l'ultimatum dato da Bruxelles riguardo all'Internal Market Bill, il disegno di legge del governo di Boris Johnson che rimette in discussione alcuni degli impegni presi a suo tempo dalla Gran Bretagna con l'Unione Europea in vista dell'uscita dal blocco il 31 di dicembre. Bruxelles aveva dato tempo a Londra fino al 31 ottobre per ritirare il progetto di legge minacciando in caso contrario azioni legali e sanzioni. Londra tuttavia non ha risposto come ha reso noto oggi un portavoce della commissione europea. "A oggi la Ue non ha ricevuto alcuna risposta dal Regno Unito - ha detto il portavoce europeo - Ora riflettiamo sulle prossime tappe in particolare sull'emissione di un parere motivato, prima tappa prima di un eventuale ricorso alla giustizia europea".

Io mi ricordo nel 2009 che la gente gioiva ed inveiva contro le banche, la finanza e la borsa. Oggi che tutti gli attori del settore vanno addirittura contro le leggi naturali, stanno zitti.

Voglio dire, come è possibile che la gente non si incazzi sul fatto che i soldi che non vengon dati loro, vengon dati per tenere su le quotazioni ? Perchè non si incazzano ? L'informazione c'è, esiste, basta muovere il ditino.

Nessuno che chieda il perchè quello fatto oggi non sia stato fatto nel 2010 per la Grecia e poi per tutti gli altri.

Come mai ?

I monthly di ottobre per me erano (e lo sono tuttora) delle sentenze......
invece sembra abbiano il pepe al culo.....vedremo

Users who are viewing this thread

Back
Alto