Gloria ai Bastardi - Cap. 2

mi prendo già avanti...
per Natale consentito pranzo a casa solo con parenti "stretti". Stretti l'ho messo apposta tra le virgolette perchè c'è la giochiamo tra parenti stretti e solo componenti dello stesso nucleo familiare.

scritto il 13 novembre quando giuseppì andava a dire di far restrizioni a inizio novembre per consentirci un natale "normale"
amen!!

E' da un pò che ti leggo molto ma molto ottimista. Il problema è che l'ottimismo o pessimismo sono sensazioni da lasciare fuori dalla porta.

Buongiorno a tutti.

Sono diventato pessimista quando penso all'economia reale sopratutto italiana. Per i mercati è da tempo che sostengo che stanno gonfiando una bolla monstre e mi adeguo di conseguenza.

Operativamente sono sempre long con posizioni piccole conscio del fatto che posso essere rasato completamente un lunedì mattina.

Per il resto guardo sempre con attenzione FCA sul nostrano che è come il canarino nelle miniere.

Buongiorno,

Londra strappa e considerato che è quasi sempre stato un indice molto regolare e attendibile, segnala eccessi anch'esso.

Il messaggio che volevo portare alla discussione non è " state sereni cieli blu" ma che le dinamiche sui mercati sono cambiate e tendono a forzare il trend rialzista o ribassista in maniera esagerata.

Tipo negli anni 00 quando si facevano 6-7 sedute di rialzo era quasi fisiologico fare qualche seduta neutra-ribassista. Oggi invece fanno anche 12-13 sedute di rialzo verticale spompando gli shortisti e portando a ricoprirsi.

In pratica tradano la psicologia esasperando i trader sia al rialzo che al ribasso andando a beccare target o livelli sensibili che sono fuori logica per tempo di raggiungimento ed escursione di prezzo.

Buongiorno a tutti.

Sono diventato pessimista quando penso all'economia reale sopratutto italiana. Per i mercati è da tempo che sostengo che stanno gonfiando una bolla monstre e mi adeguo di conseguenza.

Operativamente sono sempre long con posizioni piccole conscio del fatto che posso essere rasato completamente un lunedì mattina.

Per il resto guardo sempre con attenzione FCA sul nostrano che è come il canarino nelle miniere.
Non comprendo l'ostinazione a stare su una posizione che si sa estremamente precaria, salvo credere di aver il tempo di uscire ovviamente.

Non comprendo l'ostinazione a stare su una posizione che si sa estremamente precaria, salvo credere di aver il tempo di uscire ovviamente.

Non penso sia ostinazione, almeno lo spero, perchè l'ostinazione porta sempre alla rovina.

Credo possa invece inquadrarsi di più in una sorta di adeguamento alle dinamiche di mercato, dove gli eccessi, soprattutto al rialzo, si protraggono per più tempo rispetto al passato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto