Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Sono anni che chiedo a tutti coloro che si riempiono la bocca di "sovranismo e sovranisti" se conoscono il vero significato della parola "sovranista"...e non quello veicolato dalla sinistra, dai 5* o dalle sardine...e ovviamente non lo sanno, perché per quella gente lì, vive dentro alla ideologia che gli hanno inculcato, sovranista=Salvini=nemico=fascista.

Sovranista da popolo sovrano, che per l’appunto è sancito dalla Costituzione, quindi non vi è alcuna accezione negativa e tantomeno fascista nell'essere sovrani a casa propria, ma tant'è, viviamo un’epoca dove si cambiano significati alle parole e, quando questo non è sufficiente se ne inventato di nuove, l’importante è mantenere alta l'ignoranza che è propria di qualsiasi ideologia politica o religiosa, perché non serve capire, serve solo accettare, eseguire ordini e denigrare chiunque abbia un’opinione diversa dalla propria, per buona pace della democrazia di cui queste persone si riempiono la bocca.
Picchiatori, soliti picchiatori. Togli l'audio, metti un bianco e nero e rivedrai i soliti comportamenti.

Trovo ridicole le persone che ancora, tutto sommato, credono di essere ancora libere.

Il Grande Fratello è ufficiale.

Titolo: Usa: von der Leyen, assalto Congresso e' monito a combattere contro fake news
Ora: 20/01/2021 09:41

@ DDuke

Premesso che non penso neanche per un attimo che il popolo italiano ed in generale i popoli occidentali siano liberi ti dico che è un confronto che non puoi fare.
Il popolo russo ha sperimentato solo per meno di 50 anni una parvenza di democrazia nella propria storia, nella parentesi fra l'eliminazione della servitù della gleba (1860) e l'URSS (1917). Culturalmente è un popolo abituato ad essere governato con l'imposizione e l'arbitrio e se per te essere libero di sentirsi patriota significa tifare per un autocrate che non vuole sottomettere sè ed il suo paese ad una egemonia straniera allora sì diciamo che è un popolo "libero".
Nella realtà la società è un'oligarchia dove a parte la nomenclatura e le sue clientele la gente normale è una specie di carne da cannone che arranca campando "nonostante" lo stato.

@ DDuke

Premesso che non penso neanche per un attimo che il popolo italiano ed in generale i popoli occidentali siano liberi ti dico che è un confronto che non puoi fare.
Il popolo russo ha sperimentato solo per meno di 50 anni una parvenza di democrazia nella propria storia, nella parentesi fra l'eliminazione della servitù della gleba (1860) e l'URSS (1917). Culturalmente è un popolo abituato ad essere governato con l'imposizione e l'arbitrio e se per te essere libero di sentirsi patriota significa tifare per un autocrate che non vuole sottomettere sè ed il suo paese ad una egemonia straniera allora sì diciamo che è un popolo "libero".
Nella realtà la società è un'oligarchia dove a parte la nomenclatura e le sue clientele la gente normale è una specie di carne da cannone che arranca campando "nonostante" lo stato.
ciao wel

a mio avviso è un paragone che nn si può fare
per motivi geografici...la russia si estende dai confini bielorussi infino a sakhalin di fronte al giappone
per motivi etnici...la russia ne contiene un'infinità
per motivi religiosi...la russia ha una religione predominante ma ha in se importanti minoranze muslim che nn vedrebbero l'ora di rivoltare il sistema

è come paragonare una famiglia di tre persone a una di 50
tutto è molto complicato

basterebbe tornare agli anni quaranta nella mia toscana e vedere come veniva gestita la famiglia mezzadra...;)

@ DDuke

E Noi quando abbiamo goduto della democrazia ? Siamo passati dalla monarchia al fascismo per poi finire sotto il piede straniero americano, mentre oggi siamo sotto il piede straniero germanico.
Di quale democrazia avremmo goduto Noi italiani ? Appena uno cercava di liberarsi, veniva ucciso, vedi Mattei.

E Noi quando abbiamo goduto della democrazia ? Siamo passati dalla monarchia al fascismo per poi finire sotto il piede straniero americano, mentre oggi siamo sotto il piede straniero germanico.
Di quale democrazia avremmo goduto Noi italiani ? Appena uno cercava di liberarsi, veniva ucciso, vedi Mattei.
secondo me sei uno degli hacker russi che hanno eterodiretto ciuffo...
l'ha detto la pazza guerrafondaia...
ergo c'è da fidarsi :d:

secondo me sei uno degli hacker russi che hanno eterodiretto ciuffo...
l'ha detto la pazza guerrafondaia...
ergo c'è da fidarsi :d:
La pazza e la pelosa hanno detto che "ha stato Putin" a scatenare l'assalto per prendere il portatile della pelosa...

A questo punto non credo che recitino, credo che siano veramente fuori di testa, credono a quello che dicono.

Users who are viewing this thread

Back
Alto