Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Senza che nessuno dei "regolatori" o "informatori" faccia alcun riferimento ad un possibile azzardo morale vista la situazione dell'economia reale...va tutto bene.

non capisco perchè Della Valle non vada in tv a dire di bloccare sti rialzi visto che in 3 mesi siamo tornati a livelli ( banche escluse e qualche titolo oil ) a livelli anche sul nostrano superiori a inizio 2020, ma abbiamo sul groppone un PIl calato del 9% e con poche speranze che quest'anno recuperi tutto ( famosa ripresa a V ).

Detto questo aggiorno che il listino dei nostri fornitori a marzo verrà ritoccato nuovamente ( altro rincaro del 2,5% ) e siamo al 5% causa aumento materie prime e costi di spedizione. Se i consumi si ridurranno saran azzi amari, ma diversamente abbiamo all'orizzonte un'inflazione in arrivo bella forte ( da vedere se una fiammata "come penso" o duratura.
Se riuscissero nell'intento di aver inflazione del 3-4% che fanno?
1) rialzano tassi? Sarebbe una mattanza per i mercati;
2) son costretti a tenerli a 0 e ci tocca vedere tutti i beni iperinflazionati??
 
Concordo, del resto come lo vogliamo leggere, commentare e giudicare un Paese che in 12 anni ha votato solo una volta

però non mi risulta questa cosa... le ultime elezioni sono state nel 2008, 2013, 2018, praticamente ogni 5 anni, che poi sarebbe la durata della legislatura... in teoria salvo scioglimento anticipato delle camere dovremmo votare nel 2023... :rolleyes:
 
però non mi risulta questa cosa... le ultime elezioni sono state nel 2008, 2013, 2018, praticamente ogni 5 anni, che poi sarebbe la durata della legislatura... in teoria salvo scioglimento anticipato delle camere dovremmo votare nel 2023... :rolleyes:


Si hai ragione. Mi sono sbagliato, avevo rimosso il 2013, non lo ricordavo dopo quanto fatto dal professore.

Resta il fatto che ogni volta che un governo cade, e ne sono caduti diversi, risulta quasi impossibile tornare al voto, ma si va avanti di Imperio.

Evidentemente la favola del Popolo Sovrano sancita in Costituzione è buona solo quando torna comoda a lor signori e non al servizio del popolo.
 
Ultima modifica:
Pensieri in libertà su quanto sta accadendo alla corte dell'Imperatore:

> non si parla più di MES, completamente sparito dai radar.

> ad oggi, l’unica presa di posizione coerente è quella della Meloni, che si è sempre dichiarata contraria e tale resta...e la coerenza di questi tempi è ancora più rara, a prescindere da chi lo è e dalle sue idee.

> al contrario Salvini si sta dimostrando uguale a tutto il resto della truppa dei lacchè che sale a Canossa per ottenere ascolto, perdono e poltrone.

> giggino e il suo seguito di bibitari, nel senso che pur di restare nel palazzo, sono disposti a mandar giù di ogni, in totale spregio a ciò che loro stessi hanno sempre e solo dichiarato:...noi non siamo un partito, noi non siamo come gli altri, noi siamo qui per cambiare le cose, una volta per tutte...noi non ci schiereremo mai e poi mai con l'establishent.

> piano piano, sottovoce...pare e dico pare, che la gravità del covid si stia "improvvisamente" affievolendo per lasciare spazio ad altro.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto