Gloria ai Bastardi - Cap. 2

gia' gli insetti faticano a prendere piede nel paese della pummarola.
la vedo male per cose cosi' estreme.

dipende se hanno intenzione di prendere la gente per fame.... spero di no.
Tempo fa avevo letto un articolo che paragonava i tempi duri sotto le guerre principali, con gli anni contemporanei.
In sintesi diceva che se si presentassero altre guerre la gente morirebbe molto di più perchè non è più abituata a reggere la fatica fisica, non sa più coltivare, non ha più spirito di condivisione, e manca la terra, perchè urbanizzazione è esplosa senza preservare aree verdi, acqua di fiumi laghi sono inquinati. Poi c'è aspetto psicologico, senso di perdita senza navigatore o cell per comunicare.

Vabbè signorine...nulla da dire...quindi tanto vale rilassarsi un po’ :rasta:...io ve l’avevo detto di andare lunghi e in roll over :d:

1613576733339.jpeg

dipende se hanno intenzione di prendere la gente per fame.... spero di no.
Tempo fa avevo letto un articolo che paragonava i tempi duri sotto le guerre principali, con gli anni contemporanei.
In sintesi diceva che se si presentassero altre guerre la gente morirebbe molto di più perchè non è più abituata a reggere la fatica fisica, non sa più coltivare, non ha più spirito di condivisione, e manca la terra, perchè urbanizzazione è esplosa senza preservare aree verdi, acqua di fiumi laghi sono inquinati. Poi c'è aspetto psicologico, senso di perdita senza navigatore o cell per comunicare.

eh ma dire che in tempo di guerra si mangiavano i gatti...
bigazzi ne sa qualcosa delle belle anime candide che ci sono in giro.

Ora tutto ciò fa bene alle banche che sono chiamate a finanziare il debito pubblico... ma quando il tasso arriverà a certi livelli, visto che le aste dei lunghi non sono così pesante come le aste a breve nonostante la situazione dei tassi, e visto che cresce inesorabilmente il costo del debito vediamo se saranno chiamati a mettere un cap alla crescita dei tassi sul modello della seconda guerra mondiale e seguenti.

.
[/QUOTE]
Vabbè signorine...nulla da dire...quindi tanto vale rilassarsi un po’ :rasta:...io ve l’avevo detto di andare lunghi e in roll over :d:

Vedi l'allegato 592849

Anche qua la figata è che si parla di una mercato USA con regolatori più favorevoli, che poi dobbiamo stare chiusi in casa, farci intercettare da chiunque ma siamo liberi di stordirci come azzo vogliamo e i primi titoli che sono partiti verso le stelle sono canadesi... c'è un po di confusione sui mercati... qualcuno dice che alcuni operatori USA non potendo operare sui titoli domestici per policy si sia orientato su quelli esteri.. ma sta poco in piedi

Per quanto riguarda la politica italiana io non parlerei neanche di tradimento o altro... è la scelta ineluttabile di chi sceglie il parlamentarismo come strada politica, un parlamento esautorato da anni delle sue principali funzioni e quindi obbligato a legiferare ciò che gli viene proposto in altre sedi non permettendo per molte nazioni lo sviluppo e la crescita dei propri vantaggi competitivi.
Vorrei che nessuno si illudesse della posizione della Meloni, posizione assolutamente elettorale e non certo politica, se sarà necessario anche lei si imbarcherà in questa avventura...
Ho sentito Bagnai che si è nascosto dietro l'economista per non fare il politico, ma la sostanza in questo momento è puramente politica ed il risultato è sotto gli occhi di tutti. daltronde buona parte dell'elettorato leghista ha bisogno come il pane delle filiere industriali che finiscono direttamente in germania, francia e dintorni.
A primo acchito il discorso di Draghi è assolutamente nella scia dei precedenti, tutti inclusi. Dipendenza politica e finanziaria dall'Europa.
L'eventuale conflitto sociale verrà spostato artificiosamente in un conflitto vecchi/giovani e/o protetti/non protetti semplicemente penalizzando la parte che sta meglio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto