Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Stanno deglutendo tutto ma chi ha esperienza sa come il tempo cambia presto.

A proposito di chi è stato penalizzato e chi no...

InkedInkedArche_LI.jpg

io ho come l'impressione che dopo aver fatto disastri e elargito superbonus ai manager le BC compreranno direttamente tutto il baraccone.
Si, non siamo in pochi a pensarlo. Del resto, stando a quello che dicono, la BOJ ha il 40% del mercato azionario giapponese in pancia. Loro non possono perdere nella totalità, il detto "è il mercato bellezza" non vale per loro.

Si, non siamo in pochi a pensarlo. Del resto, stando a quello che dicono, la BOJ ha il 40% del mercato azionario giapponese in pancia. Loro non possono perdere nella totalità, il detto "è il mercato bellezza" non vale per loro.

pensandola al contrario è pur vero che loro potrebbero sbolognare il pacchetto con i su e giù, ma se a comprare non è il retail, ma hedge e fondi non risolverebbero nulla.

Comunque ogni giorno che passa sento un po' tutti i settori lamentarsi che manca la materia prima, se poi ci mettiamo che dalla cina il nolo costa 4 volte mi vien da pensare che tra qualche mese i problemi saran seri...
Magari dovremmo abituarci come decenni orsono a eliminare le spese inutili e a utilizzare di più ciò che già abbiamo ( di sicuro per le aziende trovarsi con sottoproduzione e magari beni invenduti perchè troppo cari sarebbe un problema )

pensandola al contrario è pur vero che loro potrebbero sbolognare il pacchetto con i su e giù, ma se a comprare non è il retail, ma hedge e fondi non risolverebbero nulla.

Comunque ogni giorno che passa sento un po' tutti i settori lamentarsi che manca la materia prima, se poi ci mettiamo che dalla cina il nolo costa 4 volte mi vien da pensare che tra qualche mese i problemi saran seri...
Magari dovremmo abituarci come decenni orsono a eliminare le spese inutili e a utilizzare di più ciò che già abbiamo ( di sicuro per le aziende trovarsi con sottoproduzione e magari beni invenduti perchè troppo cari sarebbe un problema )

Adesso è così, ma potrebbe anche essere che tra 6-9 mesi, a fronte di un aumento delle scorte di beni invenduti, perchè la domanda è adesso, i prezzi possano tornare indietro...ci credo poco, ma è pur sempre una possibilità.

D'altronde se mi serve un frigo, una lavatrice o altro...mi serve adesso, ergo vado da chi ce l'ha adesso, non aspetto per avere un elettrodomestico o un altro bene di servizio.

Tutto procede secondo tabella di marcia canadese.

Apertura mai più.

Dopo l'annuncio proveniente dal Giappone della nuova variante resistente al vaccini e agli anticorpi siamo davvero nei guai. E il bello è che siamo tutti nelle mani di Putin che ha già pronto il primo vero vaccino contro il Covid: il EpiVacCorona appena approvato.

Ecco perchè i russi non si sono stancati a far vaccinare la loro popolazione (il vaccino lì è facoltativo, senza troppe rotture e pressioni alla popolazione). Stavano preparando il nuovo vaccino, che non è un vaccino di profilassi come quelli in giro fino ad ora.
Ora bisognerà vedere se i russi ce lo danno, e soprattutto se i nostri politici riusciranno a tenere a bada le aziende Big Pharma che per soldi volevano vaccinarci ogni sei mesi inseguendo le varianti.

I russi si sono guardati bene dallo smantellare quell'enorme reticolo di laboratori militari sovietici che aveva il nome di Biopreparat e che forniva capacità di ricerca senza pari al mondo per una eventuale guerra batteriologica e virologica. Alla fine gli è venuta utile....e noi dovremmo imparare che lasciare certe cose in mano ai privati non va bene per nulla.

Guarda, io non guardo queste cose ora, per me il centro del problema è rimane finanziario e rimarrà tale fino a quando non si tornerà indietro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto