Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
indice e future prima di oggi differivano di 270 punti circa.....oggi siamo sui 225/230......non capisco da dove tiri fuori un impatto di 240 punti e più dallo stacco dei dividendi di oggi
indice e future prima di oggi differivano di 270 punti circa.....oggi siamo sui 225/230......non capisco da dove tiri fuori un impatto di 240 punti e più dallo stacco dei dividendi di oggi
Mi sto spremendo le meningi, con fatica tremenda. Sto rapportando il contesto attuale al 1980... periodo di bolla dell'oro e dell'argento, facendo 2 calcoli è il periodo più simile ad oggi, rapportando il valore dell'oro con alcune materie prime essenziali.
Anche il legname ha subito varie oscillazioni storicamente considerato bene rifugio quando appunto oro era troppo preso di mira con oscillazioni bizzarre. Nel 1971 dopo che gli USA abbandonarono gold standard entrò in bolla anche il legname
La cosa che stona in modo stridente è il valore Sp500 che negli anni '80 valeva un misero 400... un valore fragile agli occhi del mondo.
Dal 2000 dopo varie bolle speculative di varia natura, la crescita dell'indice americano è stato costante e fortemente solido... oggi 4161
L'oro considerato tutto è sottostimato, o forse è l'unico valore REALE.
Oggi mi sarei aspettato la ripresa del rialzo, sopratutto dopo aver visto riaccendersi le macchinette alle 13:00 di venerdì e invece nulla. Unica cosa confermata UCG che di fatto tiene e prova una ripartenza anche se il settore bancario è messo non bene.
Altro da dire non ho, a parte qualche pizzico qua e la io non riesco ad operare e l'ho detto n volta ormai.