Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Milano fa la sborrona, avanti così.

Viva l'ITALIA :

Felicità
Per nicky e gli altri sognatori, ecco che fine fanno i produttori di arte e di ingegno che si mettono contro il capitale (automatizzato e non): distrutti, ridotti sul lastrico a chiedere pietà anche se sono dei geni e potrebbero cambiare il mondo.
Aprite gli occhi! Il mercato non si autoregolerà mai, sono cazzate che vi dicobo per impadronirsi di ogni monopolio naturale! Di tutto ciò che è nostro di diritto!Il mercato vuole fare le regole! E sono i padroni del mercato che fanno le regole per loro soli. Lo Stato è già terra bruciata. Ogni sua cellula è già devota ai padroni del mercato. Il rapporto 80-20 è già qui tra noi, anche nel finto libero mercato che fa le regole solo per chi può pagare i lobbisti...il 20% vuole mangiarsi l'80%. E lo fa sotto i vostri occhi mentre pensate ...Viva Adam Smith! E mentre sostenete quest'incubo comprando le loro cose.
È ora di aprire gli occhi alla realtà che accade ora!

Per nicky e gli altri sognatori, ecco che fine fanno i produttori di arte e di ingegno che si mettono contro il capitale (automatizzato e non): distrutti, ridotti sul lastrico a chiedere pietà anche se sono dei geni e potrebbero cambiare il mondo.
Aprite gli occhi! Il mercato non si autoregolerà mai, sono cazzate che vi dicobo per impadronirsi di ogni monopolio naturale! Di tutto ciò che è nostro di diritto!Il mercato vuole fare le regole! E sono i padroni del mercato che fanno le regole per loro soli. Lo Stato è già terra bruciata. Ogni sua cellula è già devota ai padroni del mercato. Il rapporto 80-20 è già qui tra noi, anche nel finto libero mercato che fa le regole solo per chi può pagare i lobbisti...il 20% vuole mangiarsi l'80%. E lo fa sotto i vostri occhi mentre pensate ...Viva Adam Smith! E mentre sostenete quest'incubo comprando le loro cose.
È ora di aprire gli occhi alla realtà che accade ora!
Che poi le LORO regole valgono solo per NOI visto che quando sbagliano, vedi Atlantia, nessuno deve pagare. Visto che quando vanno in vacca, vedi Germania, le regole non si applicano.
Quindi chi vive con la frottola volere=potere, concorrenza spietata, se una azienda non regge un -20% non deve stare sul mercato ecc....è un poverino che è solo in attesa, a sua insaputa, del suo turno. Come una pecora qualsiasi.

Ma dove vivono mi chiedo io e il cervello l'hanno ? No perchè vedo sempre accanimento contro i presunti fancazzisti, aziende accusate di essere mal gestite e che vogliono i soldi, salvo poi tacere dei soldi dati, dal nulla, alle banche per speculare sui mercati di rischio.
Senza scordare poi che si chiede l'intervento della Consob quando si scende e addirittura la chiusura della borsa mentre allo stesso tempo, si dà la colpa al correntista che ha lasciato i soldi sul cc di una banca poi fallita.

Ma che tempi viviamo ? E' IL TEMPO DEI COGLIONI PERFETTI, QUELLO DOVE SE LO BUTTANO IN CULO DA SOLI E RIDONO DI ALTRI.

Buongiorno,

ormai stare davanti ai monitor e ai mercati è diventato del tutto inutile, oltre che particolarmente noioso e svilente.

Allora, appena parlato con il proprietario di una concessionaria auto, gli chiedo come va:

> ad oggi a me il covid mi ha fatto "bene", perchè non ho mai venduto tante auto come in maggio, giugno e luglio.

> gli unici prblemi sono che le case automobilistiche non hanno prodotto auto e quindi le auto vendute verranno consegnate a ottobre/novembre.

> a suo dire le case automobilistiche stanno volutamente facendo del "terrorismo" per fare pressing ai rispettivi governi per ottenere incentivi, facilitazioni etc...

> su un auto da 30k il guadagno per il concessionario è intorno ai 1.000 € al massimo, mentre se si vende l'auto con tutti i servizi annessi, cioè finanziamenti, estensione garanzia etc...il guadagno si raddoppia e anche di più.

> sui servizi di officina non si hanno più alte marginalità, in quanto il costo dei macchinari e dei continui aggiornamenti erode il margine ed in più si fa fatica a trovare pèrsonale specializzato, che non combini guai, che poi si rilfettono in termini reputazionali.

Titolo: *Volkswagen: -30% vendite globali giugno Europa Occidentale

Titolo: *Volkswagen: -30% vendite globali giugno Europa Occidentale

Volvo: Il produttore svedese di autoveicoli Volvo ha visto scendere il suo utile netto del 99% del secondo trimestre del 2020 a 4 milioni di euro (44 milioni di corone), a causa del crollo del mercato mondiale dell'auro causato dall'epidemia di coronavirus

Allora, appena parlato con il proprietario di una concessionaria auto, gli chiedo come va:

> ad oggi a me il covid mi ha fatto "bene", perchè non ho mai venduto tante auto come in maggio, giugno e luglio.

> gli unici prblemi sono che le case automobilistiche non hanno prodotto auto e quindi le auto vendute verranno consegnate a ottobre/novembre.

> a suo dire le case automobilistiche stanno volutamente facendo del "terrorismo" per fare pressing ai rispettivi governi per ottenere incentivi, facilitazioni etc...

> su un auto da 30k il guadagno per il concessionario è intorno ai 1.000 € al massimo, mentre se si vende l'auto con tutti i servizi annessi, cioè finanziamenti, estensione garanzia etc...il guadagno si raddoppia e anche di più.

> sui servizi di officina non si hanno più alte marginalità, in quanto il costo dei macchinari e dei continui aggiornamenti erode il margine ed in più si fa fatica a trovare pèrsonale specializzato, che non combini guai, che poi si rilfettono in termini reputazionali.

C'è da crederci ? I dati di immatricolazione erano brutti prima di febbraio. Marzo e aprile è stato sicuramente fermo e pure maggio mi pare strano. Di incentivi si parla solo da poco e non so se sono già attivi, in teoria la gente, oltre quelli che non vogliono o non possono, aspetta l'esito della questione.

Faccio fatica a crederci anzi, non ci credo per niente.

Comunque, il problema non è il virus, la crisi economica ecc...questa è roba che è sempre successa e succederà il problema è lo scollamento dei mercati e questo crea turbolenza.
Se li avessero lasciati stare oggi starebbero più bassi a fare su e giù e farebbe da spia per la reale. Invece quando la reale si riprenderà e andrà oltre il livello precedente, il problema saranno loro, i mercati.

Users who are viewing this thread

Back
Alto