Gloria ai Bastardi - Cap. 2

In altri tempi, ieri, con USA così su di noi avrebbero preso la palla al balzo per non pagare.

Allora, io sono fuori ad esclusione di operazioni di trading fatte solo e sempre al ribasso ma non posso non dirmi stupefatto per quello che vedo sul nostro indice ed in particolare per la parte riguardante i derivati.
Io non trovo assolutamente una logica in quel che vedo, logica operativa. Davvero non capisco come non capisco quelli che dicono che una eventuale discesa sarebbe avvenuta dopo le scadenze. Va anche detto che dicevano lo stesso dopo gli stacchi dividendi.

Per me lo storno ci stava tutto in questa ottava, per tutti i motivi del mondo, eppure vedo quel che vedo.

In altri tempi, ieri, con USA così su di noi avrebbero preso la palla al balzo per non pagare.

Hai detto bene: in altri tempi.

Già prima del covid non viveva,o tempi normali, ora siamo in uno scenario stile post bellico, dove vale tutto, sempre e comunque.

Di quelli che stanno ai vertici chi è che si può permettere di non fare di ogni per sostenere le rispettive economie e mercati?

Poi arriverà il momento di fare i conti, certo, ma poi...e il poi potrebbe essere "domani"...o tra un po’, cioè mesi.

Io non trovo assolutamente una logica in quel che vedo, logica operativa. Davvero non capisco come non capisco quelli che dicono che una eventuale discesa sarebbe avvenuta dopo le scadenze.

Questa sarà ricordata come la bolla da moral hazard e stavolta si giocano la credibilità delle BC. Detto questo, il NDQ sta facendo un movimento troppo ostentato, a mio modesto parere.
Buona serata :)

Hai detto bene: in altri tempi.

Già prima del covid non viveva,o tempi normali, ora siamo in uno scenario stile post bellico, dove vale tutto, sempre e comunque.

Di quelli che stanno ai vertici chi è che si può permettere di non fare di ogni per sostenere le rispettive economie e mercati?

Poi arriverà il momento di fare i conti, certo, ma poi...e il poi potrebbe essere "domani"...o tra un po’, cioè mesi.
In Cina non è così, loro i soldi li hanno dati alla gente/imprese. In occidente ai mercati e continuano.

In Cina non è così, loro i soldi li hanno dati alla gente/imprese. In occidente ai mercati e continuano.

Vero per la Cina, quindi entro pochi mesi i loro mercati incorporeranno questo movimento di conseguenza.

Anche in USA, anche se in tono minore, la gente è stata supportata.

Questa sarà ricordata come la bolla da moral hazard e stavolta si giocano la credibilità delle BC. Detto questo, il NDQ sta facendo un movimento troppo ostentato, a mio modesto parere.
Buona serata :)
Le bolle erano "illogiche" ovvero euforia, ignoranza, inconsapevolezza ecc...
Qui ci troviamo in presenza di piena consapevolezza ovvero gli istituzionali, molto meno del 2019/2020, sanno quel che stanno facendo, sanno che è assurdo e nonostante tutto continuano. Idem le BC ovvero sempre loro.
98/2000 c'era le gente che comprava tutto senza sapere e gli istituzionali che distribuivano.
2004/2007 la gente sugli immobili e gli istituzionali che confezionavano i pacchi.
2010 distribuzioni di TdS.
.....
Oggi non possiamo parlare di bolla perchè le bolle sono "inconsapevoli", qui è tutto voluto, cercato.

e di questo passo non ci sarà mai una interruzione del qe, figurarsi normalizzazione dei tassi.

Parlo per parlare, ho le mani legate altrimenti sarei impegnato ad operare. Credo si sia capito.

Users who are viewing this thread

Back
Alto