nun credo si continua e forte pure , con qualche piccola frenata ma la si chiama consolidamendo.
oil e gas zeppi , macchine utensili zeppi , manca l'automotive ma nel 2022 vi rifilano l'auto elettrica senza se e senza ma. i progetti ci sono le produzioni partono nel 2022.
L’industria metalmeccanica fatica a trovare manodopera. Le imprese oggi hanno bisogno di skills molto qualificate. Scuola e formazione devono aggiornarsi
www.ilsussidiario.net
qui si lamenta della manodopera ed e' vero , e' un momento che
le aziende a valore aggiunto cercano parecchie persone . c'e' parecchio movimento (si rubano professioni fra aziende e un'altra).
ovvio io parlo di settori industriali con ciccia attaccata se poi si bazzica nel mondo di basso valore aggiunto e' un'altro discorso.
Ma questo discorso mi pare anche altrettanto ovvio , nel senso che la produzione di basso valore e' da mo' che e' finito in itaglia , finita per costi alti e anche direi per professioni che si sono elevate. se poi uno bazzica in quel mondo eh bhe avrebbe dovuto farsene una ragione gia' da parecchio.
non sono io ma e' stato draghi a dirvelo a chiare lettere , bisogna sostenere le aziende che hanno futuro non quelle morte.
mica io ho votato 5 minchia o la sinistra dove tutti devono aver diritti a chiacchere e nei fatti e con i tempi arriva la selezione. e' la solita storia nulla di piu' nulla di meno.
insomma oggi lavorare non e' per tutti .
1 deve avere gran passione (attenti ho detto passione non voglia)
2 devi avere tecnologia
3 capitali
4 commesse
5 coscienza che non sei mai arrivato
6 confrontarti con tutti e non lasciar nulla d'intentato
7 culo