Gloria ai Bastardi - Cap. 2

nun credo si continua e forte pure , con qualche piccola frenata ma la si chiama consolidamendo.
oil e gas zeppi , macchine utensili zeppi , manca l'automotive ma nel 2022 vi rifilano l'auto elettrica senza se e senza ma. i progetti ci sono le produzioni partono nel 2022.

qui si lamenta della manodopera ed e' vero , e' un momento che le aziende a valore aggiunto cercano parecchie persone . c'e' parecchio movimento (si rubano professioni fra aziende e un'altra).

ovvio io parlo di settori industriali con ciccia attaccata se poi si bazzica nel mondo di basso valore aggiunto e' un'altro discorso.

Ma questo discorso mi pare anche altrettanto ovvio , nel senso che la produzione di basso valore e' da mo' che e' finito in itaglia , finita per costi alti e anche direi per professioni che si sono elevate. se poi uno bazzica in quel mondo eh bhe avrebbe dovuto farsene una ragione gia' da parecchio.

non sono io ma e' stato draghi a dirvelo a chiare lettere , bisogna sostenere le aziende che hanno futuro non quelle morte.

mica io ho votato 5 minchia o la sinistra dove tutti devono aver diritti a chiacchere e nei fatti e con i tempi arriva la selezione. e' la solita storia nulla di piu' nulla di meno.

insomma oggi lavorare non e' per tutti .
1 deve avere gran passione (attenti ho detto passione non voglia)
2 devi avere tecnologia
3 capitali
4 commesse
5 coscienza che non sei mai arrivato
6 confrontarti con tutti e non lasciar nulla d'intentato
7 culo

il problema è li....
in certi settori ti rifilano delle cineserie ( sia che siano fatte in Cina che in Europa ) perchè ci son detrazioni, incentivi e bla bla bla....
Come spesso dico nell'automotive non esiste che ora diano ancora incentivi agli euro6 che tra 4 anni è già previsto non possano entrare nelle grandi città e spesso le auto te le consegnano con prezzi da capogiro e piene di rogne passato il primo tagliando in garanzia.....
Che spendano loro 40/50k per auto che ne valgono si e no 20.
Poi come in tutto il mondo nei vari settori ci son cartelli a manetta...
Dalle mie parti una multinazionale in questi anni di deflazione e bla, bla bla (presumo in accordo con le altre 2 ditte concorrenti ) ha alzato ogni tot. anni i prezzi dei listini... morale ora un pezzo che nel 2008 costava 100 ora ti costa 130/140. Producono ancora meno del 2008, ma guadagnano molto di più ed ora con la scusa del rincaro chissà che aggiornamenti faranno
Nel mentre il ceto medio si è trovato con aumenti da fame delle buste paga e la fortuna è stata quella di avere tassi praticamente a 0 per fare un mutuo, ma dovessero tornare alla normalità vedrai quanti tagliano consumi per pagare le rate.

nun credo si continua e forte pure , con qualche piccola frenata ma la si chiama consolidamendo.
oil e gas zeppi , macchine utensili zeppi , manca l'automotive ma nel 2022 vi rifilano l'auto elettrica senza se e senza ma. i progetti ci sono le produzioni partono nel 2022.

qui si lamenta della manodopera ed e' vero , e' un momento che le aziende a valore aggiunto cercano parecchie persone . c'e' parecchio movimento (si rubano professioni fra aziende e un'altra).

ovvio io parlo di settori industriali con ciccia attaccata se poi si bazzica nel mondo di basso valore aggiunto e' un'altro discorso.

Ma questo discorso mi pare anche altrettanto ovvio , nel senso che la produzione di basso valore e' da mo' che e' finito in itaglia , finita per costi alti e anche direi per professioni che si sono elevate. se poi uno bazzica in quel mondo eh bhe avrebbe dovuto farsene una ragione gia' da parecchio.

non sono io ma e' stato draghi a dirvelo a chiare lettere , bisogna sostenere le aziende che hanno futuro non quelle morte.

mica io ho votato 5 minchia o la sinistra dove tutti devono aver diritti a chiacchere e nei fatti e con i tempi arriva la selezione. e' la solita storia nulla di piu' nulla di meno.

2 devi avere tecnologia
3 capitali
4 commesse
7 culo

Mi piace quando esci dal tuo corpo e lasci fluire il tuo fluido magico, con tanto di ciliegina finale ;)

Come sempre, sui ribassi, di ogni genere, arrivano un pò di volumi. Nulla di impressionante ovvio, comunque sempre bassi ma di fatto continuano a mollare. Fanno una fatica bestia ma lo stanno facendo.

2 devi avere tecnologia
3 capitali
4 commesse
7 culo
8 figa

Users who are viewing this thread

Back
Alto