Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Buongiorno.

Fermento in Asia, soliti motivi, soliti pretesti per innescare il movimento.

Cross che potrebbe essere arrivato su un primo livello di resistenza, qualroa dovesse proseguire al rialzo, ci sarebbero importanti ripercussioni, come già scritto una settimana fa.

test delle medie di lungo....se vogliono continuare a salire ci stà...in quell'ottica rimbalzo sulla mediana di boll. tarata sul t+3...se invece contuassero a scendere, prob. chiusura t+4...bacibacibaci....

Fermento in Asia, soliti motivi, soliti pretesti per innescare il movimento.

Buongiorno: ordinativi per aerei di linea ai minimi storici e conseguente riconversione industriale verso velivoli bellici già pianificata; Usa e Cina che si apprestano a diventare blocchi chiusi con uso di tecnologie non completamente interfacciabili; dinamiche finanziarie non sostenibili....con tali presupposti, c'è da rizzare le orecchie quando vedi il segretario di stato Usa che attacca mediaticamente, fatto inedito, Xi. Il movimento dell'oro e, più in generale, la forzatura continua praticata dalle BC negli ultimi 2 anni (difficilmente spiegabile altrimenti..) sono altri segnali che potrebbero deporre a favore di un prossimo conflitto.

Buongiorno: ordinativi per aerei di linea ai minimi storici e conseguente riconversione industriale verso velivoli bellici già pianificata; Usa e Cina che si apprestano a diventare blocchi chiusi con uso di tecnologie non completamente interfacciabili; dinamiche finanziarie non sostenibili....con tali presupposti, c'è da rizzare le orecchie quando vedi il segretario di stato Usa che attacca mediaticamente, fatto inedito, Xi. Il movimento dell'oro e, più in generale, la forzatura continua praticata dalle BC negli ultimi 2 anni (difficilmente spiegabile altrimenti..) sono altri segnali che potrebbero deporre a favore di un prossimo conflitto.

Ad oggi mi sembrano le solite scaramuccie e manfrine che vanno avanti da 3 anni a questa parte, poi se ci sarà altro lo vedremo.

Il fatto che Trump mandi avanti il segretario di Stato è ovvio, in quanto politicamente si è fatto fottere prima dai cinesi stessi con il Covid e la sua sciagurata gestione e poi con la non gestione della questione razziale innescata dall'omicidio di George Floyd...quindi essendo praticamente spacciato per le elezioni, sta cercando un diversivo senza esporsi in prima persona, almeno non ora.

Ormai è tardi.

A livello economico invece, ritengo che USA e Cina siano in simbiosi, ovvero se Sparta piange, Atene non ride.

Ad oggi mi sembrano le solite scaramuccie e manfrine che vanno avanti da 3 anni a questa parte, poi se ci sarà altro lo vedremo.

..........

A livello economico invece, ritengo che USA e Cina siano in simbiosi, ovvero se Sparta piange, Atene non ride.

Concordo in generale su tutto, però:

- La politica economica ed estera Usa non si può ricondurre pedissequamente alle dinamiche di consenso interne, alla corsa per la Casa Bianca. C'è un livello strategico superiore che si sovrappone con un peso anche superiore a quello di Trump.

- Usa e Cina sono stati e sono tuttora in simbiosi. Una comunanza che affonda le sue radici nella globalizzazione evidentemente. Ma siamo sicuri che quest'ultima rimanga in auge anche nei prossimi lustri?

:)

Concordo in generale su tutto, però:

- La politica economica ed estera Usa non si può ricondurre pedissequamente alle dinamiche di consenso interne, alla corsa per la Casa Bianca. C'è un livello strategico superiore che si sovrappone con un peso anche superiore a quello di Trump.

:accordo::up::up::up:

Non c'è solo il confronto USA - Cina, c'è anche la tafazziana Europa.

.... il recovery fund va “nella direzione sbagliata: quella dell’austerity”, che ancora oggi “è dettata da Berlino”. Anche perché l’anno prossimo, ne è certo Varoufakis, “verrà riattivato” il Patto di stabilità e crescita e anche l’Italia verrà trattata “come la Grecia”. ....

E' da una vita che non si legge più NickM...spero tutto bene.

Idem per Lupo.

Eccomi qua, sarà telepatìa ;);)

Sto cambiando operatività in modo radicale e la formazione mi assorbe moltissimo
tempo ed energia. E' quasi come ricominciare ex-novo.

Ma ti confesso che probabilmente interverrei meno anche se non fossi preso come sono.
Più che altro non mi sembra di avere molto da dire. Cosa potrei aggiungere alla miseria quotidiana
della compagine di straccioni che insozza le istituzioni di questo Paese?
Mi danno un tale senso di nausea e che non riesco nemmeno più a commentare.
E' talmente lunga la lista delle porcherie che non si riesce a stare loro dietro nemmeno volendo.

Mi è passata perfino la voglia di fare del sarcasmo tanto è forte la repulsione e il disgusto che mi
assalgono ogni volta che ho a che fare con una di quelle facce di m***a.

Sono svuotato.
Resta solo il disprezzo.

E comunque, buongiorno a tutti :-D:-D

Users who are viewing this thread

Back
Alto