Gloria ai Bastardi - Cap. 2

1612457509631.jpeg

Mercati: poche storie, bisognava entrare sui cani la settimana scorsa quando hanno ceduto in pochi giorni, ma tant’è col senno di poi ci stanno tutti, soprattutto quelli bravi, cioè non io.

Detto questo, le difficoltà di interpretazione, di analisi e di operatività sono a livello mostruoso, ben oltre la parola "difficile"...e questo andazzo va avanti da mesi ormai.

Quindi mi prendo ancora qualche giorno per provare e sottolineo provare a capire se si possa iniziare ad entrare su alcuni mercati e/o settori.

Per l’ennesima volta sto rivoluzionando il mio modo di operare, che lo ricordo, tiene conto solo di aspetti oggettivi e non del soggettivo, cioè di quello che penso o del mio percepito.

Una buona serata a tutti.

Mercati: poche storie, bisognava entrare sui cani la settimana scorsa quando hanno ceduto in pochi giorni, ma tant’è col senno di poi ci stanno tutti, soprattutto quelli bravi, cioè non io.

Detto questo, le difficoltà di interpretazione, di analisi e di operatività sono a livello mostruoso, ben oltre la parola "difficile"...e questo andazzo va avanti da mesi ormai.

Quindi mi prendo ancora qualche giorno per provare e sottolineo provare a capire se si possa iniziare ad entrare su alcuni mercati e/o settori.

Per l’ennesima volta sto rivoluzionando il mio modo di operare, che lo ricordo, tiene conto solo di aspetti oggettivi e non del soggettivo, cioè di quello che penso o del mio percepito.

Una buona serata a tutti.

visto che la discesa l'han fatta solo causa covid ( per altro orchestrata a parer mio perchè si era già in recessione ) e nel bisogno ( varianti/mutazioni Covid ) le BC sono pronte a riversare ulteriori trilioni di liquidità che evento può portare i mercati a scendere nei prossimi mesi?
Io ad oggi dopo mesi di pessimismo mi vien da pensare a tutt'altro.
E' anche vero che in borsa succede spesso il contrario di quel che si pensa, per cui se nei prossimi mesi tutti non vedono più ostacoli per il rialzo di fatturati e utili e quindi rialzo dei mercati potremmo assistere a una fase contraria in borsa.
L'unica cosa che noto è che le materie prime sono salite alle stelle, molti fornitori han già mandato le letterine di rincaro del 2/4/5% dei loro listini e se questo porta forte inflazione credo siano obbligati ad alzare i tassi e li sarebbero dolori per le aziende zombie.

visto che la discesa l'han fatta solo causa covid ( per altro orchestrata a parer mio perchè si era già in recessione ) e nel bisogno ( varianti/mutazioni Covid ) le BC sono pronte a riversare ulteriori trilioni di liquidità che evento può portare i mercati a scendere nei prossimi mesi?
Io ad oggi dopo mesi di pessimismo mi vien da pensare a tutt'altro.
E' anche vero che in borsa succede spesso il contrario di quel che si pensa, per cui se nei prossimi mesi tutti non vedono più ostacoli per il rialzo di fatturati e utili e quindi rialzo dei mercati potremmo assistere a una fase contraria in borsa.
L'unica cosa che noto è che le materie prime sono salite alle stelle, molti fornitori han già mandato le letterine di rincaro del 2/4/5% dei loro listini e se questo porta forte inflazione credo siano obbligati ad alzare i tassi e li sarebbero dolori per le aziende zombie.

Concordo abbastanza, anche se l’inflazione è un miraggio., anzi, un fantasma inseguito dalle BC dalla notte dei tempi...viene quasi il dubbio che sia una creatura mitologica inventata dalle BC stesse :d:

intorno al minuto 20 parla di un certo qual avvocato di cui non vuole fare il nome...
garante per cosa nostra...
chissa' se e' lo stesso della strage di portella della ginestra...

il chissa' l'ho messo per farvi dormire tranquilli.

che schifo che sto provando.

intorno al minuto 20 parla di un certo qual avvocato di cui non vuole fare il nome...
garante per cosa nostra...
chissa' se e' lo stesso della strage di portella della ginestra...

il chissa' l'ho messo per farvi dormire tranquilli.

che schifo che sto provando.
Ogni giorno mi chiedo perchè mi è stata data questa croce, quella di voler sapere. Ieri ho visto il tg di Byoblu, l'unico che guardo; ebbene hanno intervistato dei milanesi su Draghi, tutti meno uno erano entusiasti, ne hanno parlato bene.

Io non voglio che accada ma accadrà. Sarà guerra civile. Lo ripeto per l'ennesima volta, sarà guerra civile ancora una volta e dopo tutti si diranno di essere stati anti, anti, anti....ma solo dopo.

Ogni giorno mi chiedo perchè mi è stata data questa croce, quella di voler sapere. Ieri ho visto il tg di Byoblu, l'unico che guardo; ebbene hanno intervistato dei milanesi su Draghi, tutti meno uno erano entusiasti, ne hanno parlato bene.

Io non voglio che accada ma accadrà. Sarà guerra civile. Lo ripeto per l'ennesima volta, sarà guerra civile ancora una volta e dopo tutti si diranno di essere stati anti, anti, anti....ma solo dopo.

eh certo.
parlavo coi miei qualche settimana fa.
gente nata negli anni 60.
convinta che il fascismo sia piovuto dal cielo.
erano tutti partigiani.
i fascisti si sono creati da soli.
forse erano stranieri o alieni.
mah.

tempo fa mi e' capitato di parlare con dei miei amici austriaci, gente laureata che abita a vienna, quindi non montanari chiusi e orbi.
parlavamo della figura di harrer... quello che scalo' la parete nord dell'eiger per primo, e che passo' 7 anni col dalai lama.
si quello del film da carie che ha fatto hollywood.
era un nazista.
cercate su youtube i video che i nazisti girarono in tibet quando negli anni 40 ci andarono.
si vede il loro esercito effettivo, di 200 unita'.
c'era,
anche se la storia dice di no.
(e i cadaveri dei tibetani nel bunker di hitler?)
gli aprirono le porte di lhasa, cosa mai accaduta prima.

cmq dicevo... per loro, gli austriaci, harrer non era nazista per davvero, cioe' si ma no.
anche il nazismo viene da marte.
non e' nato in austria.
nessuno e' mai stato nazista.
bazzico l'austria da 30 anni e non ne ho mai conosciuto uno.

e la storia del loro mussolini assassinato la conoscete?
anche loro ce l'avevano.

vabbe'.

Users who are viewing this thread

Back
Alto