Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Del resto cosa vuoi pretendere da un popolo che ricorda Caporetto e non la vittoria !!!! E' un popolo al rovescio, gode a farsi del male, gode a tradire, gode a servire lo straniero. Odia se stesso con tutte le forze e si sforza fino all'impossibile per compiacere lo straniero di turno.

Siamo arrivati al nocciolo della situazione, secondo la mia visione.
Quello che hai scritto da una certa angolazione dovrebbe chiamarsi altruismo, generosità, fratellanza cristiana....
In realtà queste predisposizioni d'animo, indotte, sono state sfruttate in più modi, un pò dai comunisti, un pò dai fascisti, un pò dalla chiesa, un pò da altre nazioni che si sono fatti i propri interessi a spese degli italiani.
Concludo dicendo che se ci avesse invaso l'impero Ottomano, probabilmente staremmo meglio :lol: :lol:
Tutta colpa di Gutenberg :-x

buongiorno a tutti.
OT ma non troppo: consiglio la lettura dell'ultimo libro di Giordano Bruno Guerri "Gli italiani sotto la Chiesa".
aiuta a capire tante cose...

oggi ripensavo a renzi.
e al suo jobs' act.
poi al primo governo conte e dimaio che sbraitava sulla regolarizzazione dei runners.
poi grillo che passeggia con la mascherina del movimento detergente.
poi scoppia il covid.
dai ditemi che non era tutto previsto.
sono tante coincidenze, anche temporali.

si ma non scordare che le bibbie sono state stampate... ma fino agli anni 50 del 900 era proibito leggerla da soli.
era un libro all'indice.
non scherzo.

:accordo:
E' stata la diffusione della stampa a mettere in difetto l'impero Ottomano, che nonostante la potenza elevata usavano il passaparola e facevano accordi comodamente sdraiati sui loro divani :d:
La diffusione della cultura, anzi la repressione della cultura, è stata abilmente usata proprio dalla chiesa cattolica per i propri interessi, un mezzo per sottomettere e convertire le anime perse.

Lo so, Signore, che l'uomo non è padrone della sua via, non è in potere di chi cammina il dirigere i suoi passi.
Geremia 10 23

:ghh:

Signori io ci tengo a sottolineare che nulla posto perchè, operativamente, sono bloccato. Faccio qualche cosina ogni tanto ma di fatto sono fermo per incapacità mie.
Non riesco ad aiutarmi e a darmi idee operative, figurarsi se possono essere di spunto per altri.
Di fatto se non hai nulla da dire, da domandare, un forum diventa inutile.

Mi dispiace per l'attuale situazione ma per adesso non riesco a "liberarmi" dall'attuale situazione.

.... a mio modesto parere l'attenzione in queste settimane va posta sulla Cina, ad oriente.
Dove nasce il sole, ma in un mondo ribaltato potrebbe essere anche il posto dove "muore" il sole.

Buona serata a tutti

.... a mio modesto parere l'attenzione in queste settimane va posta sulla Cina, ad oriente.
Dove nasce il sole, ma in un mondo ribaltato potrebbe essere anche il posto dove "muore" il sole.

Buona serata a tutti

un geoide ha il vantaggio che puo' offrire innumerevoli punti di vista.
un abitante dell'isola di pasqua in effetti vede il sole tramontare ad "oriente".

lo stesso magreb... il luogo dove il sole va a morire, tramonta...

Users who are viewing this thread

Back
Alto