Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Tutto nacque in Emilia e tutto finì li, accadrà di nuovo. Ho sentito un guru indiano fare questo discorso ai cinesi : "tutti i virus provengono dalla Cina, è forse il caso che i cinesi inizino a chiedersi il perchè"

Io non sono guru e sono italiano e allora chiedo : "tutte le ideologie sono nate in Emilia, è forse il caso che gli emiliani si chiedano il perchè"

Ogni volta che quella Regione si impone su tutte le altre, porta alla rovina l'Italia intera. Questa è la drammatica storia.

predappio mi sa che sta in romagna.
eppoi fini' alla maddalena, in sardegna.
in quella villa che son andato a vedere un paio di anni fa, ancora di proprieta' inglese.

ma son tutte cose nate sempre da buone intenzioni.
della povera gente, non di chi le propaganda.
pero' almeno LVI faceva arrivare i treni in orario.
LORO cosa han fatto?

lui faceva il sabato fascista.
questi le robe arcobaleno.
cambiano solo i colori ma un daltonico non vedrebbe differenza.

Non guardo il calcio e ho pessimo giudizio per chi lo pratica professionalmente ergo dubito abbiano sufficiente spina dorsale per mandare un segnale.

Buongiorno
il segnale è per i milioni di tifosi che sono davanti alla tv o allo stadio. Se si inchinano i loro idoli si inchineranno anche loro.
La nuova dottrina, sottomettiti in silenzio e ringrazia che ti è ancora concesso vivere o lavorare o circolare in strada

in quella villa che son andato a vedere un paio di anni fa, ancora di proprieta' inglese.

LORO cosa han fatto?

Concordo in pieno con quanto hai scritto.
Da liberale e democratico (non fascista) aggiungerei anche che potevi lasciare le chiavi infilate nel portone di casa senza timore di essere derubato (non lo dico io, lo dicono gli storici non schierati), adesso se ti assaltano in casa e cerchi di difenderti devi essere tu a giustificarti.
D'altronde come raccontava Solgenizin ai delinquenti i marxisti li chiamavano "socialmente affini"....

Buongiorno
il segnale è per i milioni di tifosi che sono davanti alla tv o allo stadio. Se si inchinano i loro idoli si inchineranno anche loro.
La nuova dottrina, sottomettiti in silenzio e ringrazia che ti è ancora concesso vivere o lavorare o circolare in strada
Anche io l'ho percepito come atto di sottomissione. Per manifestare la propria solidarietà, si è sempre praticato un minuto di silenzio.

E il fatto che qualcuno mi voglia imporre questo gesto "perchè altrimenti facciamo una pessima figura" ... è la conferma che la libertà di pensiero non può essere esercitata se non è conforme al politicamente corretto (ormai divenuto il mantra del secolo)

Esempio di quando si riportano notizie e dati senza alcun senso...

Industria: Istat, fatturato +3,3% ad aprile, +105,1% tendenziale

Ad aprile 2021 l'Istat stima che il fatturato dell'industria, al netto dei fattori stagionali, sia aumentato del 3,3%, in termini congiunturali. La crescita e' piu' marcata sul mercato interno (+4,0%) rispetto a quello estero (+1,7%). Nella media del trimestre febbraio-aprile l'indice complessivo e' cresciuto del 4,8% rispetto al trimestre precedente. Corretto per gli effetti di calendario (i giorni lavorativi sono stati 21 come ad aprile 2020), il fatturato totale cresce in termini tendenziali del 105,1%, in ragione del confronto con il dato estremamente basso di aprile 2020. In particolare, si registrano variazioni positive di ampiezza straordinaria su entrambi i mercati: 114,7% sul mercato interno e 87,8% su quello estero.

Non guardo il calcio e ho pessimo giudizio per chi lo pratica professionalmente ergo dubito abbiano sufficiente spina dorsale per mandare un segnale.

e intanto Grisù vuole imporsi ovunque...

chissà non resti con il cerino in mano

LORO cosa han fatto?

Dai su, Emilia-Romagna. Vediamo di non fare i soliti italici buoni a far le pulci alle pulci e mai agli elefanti.

Mi ripeto, ma se quella/e Regioni, quella gente, è così permeabile alle ideologie, ci ragioniamo o no ? Perchè le sardine son nate li e non da altre parti ? Cosa fanno le sardine ? Non impediscono forse ad altri di svolgere una politica ? Non rincorrono forse i candidati di altre correnti politiche ?

Perchè gli emiliani...sono così estremisti ?

E' un fatto, è storia prima nera, poi rossa, poi azzurra e ora verde arcobaleno.

Bibbiano, guardate, Bibbiano è l'esempio. Donna professionista mi sembra in campo medico, figlia di partigiano che si vede portar via il figlio. Scopre sulla propria pelle cosa erano stati quando erano neri e cosa sono da rossi ! Però ha dovuto provarlo sulla propria pelle altrimenti stava dall'altra parte.

Ripeto, chiedersi il perchè si è così permeabili alle ideologie, al dito puntato quando altre Regioni di Italia sono distanti anni luce da questi comportamenti RIPETITIVI.

PERCHE' ?

Tra parentisi Letta fa la voce grossa per nascondere il fatto di essere stato sbeffeggiato da pinocchio, ora sparito.

Sono normali degli elettori che accettano uno come Letta che il lavoro l'ha visto con il binocolo ?
Sono normali gli elettori che votano un individuo che alla prima apparizione dopo il blocco, parla di ius soli ?
Sono normali gli elettori che sentono ancora parlare di tasse vs di loro e non vs le multinazionali ?

A questa gente gli puoi fare tutto quello che vuoi, loro vivono per il partito, l'ideologia. Può anche cambiare radicalmente, essere l'opposta, a loro basta appartenere, urlare, inveire, perseguitare. A questa gente basta odiare per vivere.

Users who are viewing this thread

Back
Alto