Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Dai su, Emilia-Romagna. Vediamo di non fare i soliti italici buoni a far le pulci alle pulci e mai agli elefanti.

era per amor di storia.
cmq basta guardare appunto a cos'era storicamente quel posto e quei dintorni per capire.
baluardi di potenze straniere in italia.
staterelli grandi come uno sputo che pero' sfanfaronavano qui e la.
chi per conto dei francesi, chi degli spagnoli, chi dei crucchi, chi dei preti...

Mi ripeto, ma se quella/e Regioni, quella gente, è così permeabile alle ideologie, ci ragioniamo o no ? Perchè le sardine son nate li e non da altre parti ? Cosa fanno le sardine ? Non impediscono forse ad altri di svolgere una politica ? Non rincorrono forse i candidati di altre correnti politiche ?

Perchè gli emiliani...sono così estremisti ?

E' un fatto, è storia prima nera, poi rossa, poi azzurra e ora verde arcobaleno.

Bibbiano, guardate, Bibbiano è l'esempio. Donna professionista mi sembra in campo medico, figlia di partigiano che si vede portar via il figlio. Scopre sulla propria pelle cosa erano stati quando erano neri e cosa sono da rossi ! Però ha dovuto provarlo sulla propria pelle altrimenti stava dall'altra parte.

Ripeto, chiedersi il perchè si è così permeabili alle ideologie, al dito puntato quando altre Regioni di Italia sono distanti anni luce da questi comportamenti RIPETITIVI.

PERCHE' ?

secondo me è l'energia che emana la terra :):p:daisy: campi elettromagnetici che surriscaldano il moto cellulare o lo raffreddano.
Una fusione di energie terresti e dell'etere.
L'Emilia Romagna è una terra di eccessi, nel bene e nel male.
Attraggono, assorbono a loro modo, spesso potenziando e poi respingono, come le onde del mare.
Ogni luogo della terra ha delle proprie energie.

Mi ripeto, ma se quella/e Regioni, quella gente, è così permeabile alle ideologie, ci ragioniamo o no ? Perchè le sardine son nate li e non da altre parti ? Cosa fanno le sardine ? Non impediscono forse ad altri di svolgere una politica ? Non rincorrono forse i candidati di altre correnti politiche ?

Perchè gli emiliani...sono così estremisti ?

E' un fatto, è storia prima nera, poi rossa, poi azzurra e ora verde arcobaleno.

Bibbiano, guardate, Bibbiano è l'esempio. Donna professionista mi sembra in campo medico, figlia di partigiano che si vede portar via il figlio. Scopre sulla propria pelle cosa erano stati quando erano neri e cosa sono da rossi ! Però ha dovuto provarlo sulla propria pelle altrimenti stava dall'altra parte.

Ripeto, chiedersi il perchè si è così permeabili alle ideologie, al dito puntato quando altre Regioni di Italia sono distanti anni luce da questi comportamenti RIPETITIVI.

PERCHE' ?

Da emiliano, "Testa Quedra", quindi sulla carta il peggio che c'è :d: :

gli emiliani hanno sperimentato sulla loro pelle solo il bianco o il nero, senza sfumature o alternative e, considerato i tempi in cui queste due ideologie, apparentemente diverse ma di fatto molto simili tra loro, si sono radicate e hanno radicalizzato le persone, in quanto a quei tempi c'era la povertà assoluta, come in tutta Italia del resto ma, quando vedi che nella tua terra nasce un "qualcosa di nuovo", che produce "benessere", ti ci attacchi con tutte le forze e perdi il senso della ragione, diventando un fanatico prigioniero di questa ideologia, che per definizione esclude tutte le altre.

Così di padre in figlio, di generazione in generazione, fregandosene di tutto il resto, dei tempi che cambiano e con essi le persone...perchè tanto si è sempre fatto così e così si deve fare, per sempre...che poi gli altri sono il peggio che c'è, sempre e comunque.

E così pian piano prendi tutto, come un parassita che alberga in un corpo, risucchiandolo da dentro, rendendolo un esoscheletro: politica, economia, servizi sociali, sanità.

Ultima modifica:
:clap::clap::clap::clap::clap::clap:
.... bastava dire "teste di cazzo"

PS c'ho lavorato per anni percui credo di parlare a ragion veduta.
Assurdo nell'assurdo, si presentano anche bene, sorridenti, allegri, disponibili. Poi vanno in curva nord, sud, est, ovest, l'importante è essere schierato, sempre.

secondo me è l'energia che emana la terra :):p:daisy: campi elettromagnetici che surriscaldano il moto cellulare o lo raffreddano.
Una fusione di energie terresti e dell'etere.
L'Emilia Romagna è una terra di eccessi, nel bene e nel male.
Attraggono, assorbono a loro modo, spesso potenziando e poi respingono, come le onde del mare.
Ogni luogo della terra ha delle proprie energie.

concordo. inoltre se mi è concesso l'OT anche forti trombatori...:jack:

concordo. inoltre se mi è concesso l'OT anche forti trombatori...:jack:

:lol::lol:
anche musicisti e buon gustai, la cucina emiliana è tra quelle più apprezzata. A Bologna è stata fondata la prima università del mondo.
Poi Giorgio Armani, Ferrari, Lamborghini, ecc ecc... tante eccellenze italiane, che nonostante tutto si identificano ancora bene in Italia.

Posso raccontarne di ogni.... da "buttare la chiave".
Una sola:
festeggiare con pasticcini l'aumento di fatturato a fine anno, dopo (settembre) avere "perso" due colleghi 25-32 anni.

poi cancello.
Io sono sempre più convinto che la società occidentale sia andata in vacca. Si sta autodesertificando.

La finisco qua per oggi, vi saluto.

Pace e bene a tutti :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto