Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Ultima modifica:
questa è pesantissima, fuori da ogni logica, si è perso ogni senso di pudore, di rispetto.
Hanno distrutto l'istituzione della famiglia, la cultura, la credibilità della medicina e molto altro del tessuto economico sociale.
Eravamo una nazione morente anni fa, adesso ci sono i vermi che stanno spolpando fino all'osso. Quello che verrà dopo sarà tutto OGM

"Se la volontà del grande minore di vaccinarsi fosse in contrasto con quella dei genitori, il Comitato ritiene che l’adolescente debba essere ascoltato da personale medico con competenze pediatriche e che la sua volontà debba prevalere, in quanto coincide con il migliore interesse della sua salute psico-fisica e della salute pubblica."

Comitato Nazionale per la Bioetica - Vaccini e adolescenti (governo.it)

Buon proseguimento

aspetta che approvino la ZAN e poi ridiamo anche sul resto.

Salve

Covid Israele, 2.114 nuovi contagi e 212 ricoverati gravi (msn.com)

rimango della ide4a che le forzature che vediamo sulla imposizione vaccinale a tutti siano per salvare la faccia e il deretano. Se ci fossero un significativo numero di non vaccinati come si giustificherebbe che la maggioranza del morti e contagiati è nei vaccinati? Ormai è evidente che il virus si è adattato e i vaccini semmai hanno funzionato non funzionano più. Tra un po la narrativa della strategia vaccinale andrà a farsi benedire e hanno fretta, ormai sono tutti sulla stessa barca che inizia a fare acque e devono metterci una pezza

Salve

Covid Israele, 2.114 nuovi contagi e 212 ricoverati gravi (msn.com)

rimango della ide4a che le forzature che vediamo sulla imposizione vaccinale a tutti siano per salvare la faccia e il deretano. Se ci fossero un significativo numero di non vaccinati come si giustificherebbe che la maggioranza del morti e contagiati è nei vaccinati? Ormai è evidente che il virus si è adattato e i vaccini semmai hanno funzionato non funzionano più. Tra un po la narrativa della strategia vaccinale andrà a farsi benedire e hanno fretta, ormai sono tutti sulla stessa barca che inizia a fare acque e devono metterci una pezza

detto francamente, secondo me non gliene frega un tubo, se muove gente o se sopravvive come larve o se morirà tra 1 anno in conseguenza alle loro azioni scellerate.
Lo scopo è imporre a tutti i costi questa terapia svaccinale, passando sopra a TUTTO e a TUTTI.
Viva la democrazia :titanic:

dai raga avete visto come si son posizionati i sindacati.

e oggi siamo nel semestre bianco.

i popcorn prendetevi e sedetevi rilassati.

Buongiorno.

Ho poco da dire.

Per me restano 2 cose da fare sui mercati:

- Mettersi long con piccole size
- Stare Flat in attesa dell'evento esogeno che rompa l'equilibrio con la consapevolezza che si può aspettare mesi o anni.

Parlo di equity.

Statemi bene

Buongiorno.

Ho poco da dire.

Per me restano 2 cose da fare sui mercati:

- Mettersi long con piccole size
- Stare Flat in attesa dell'evento esogeno che rompa l'equilibrio con la consapevolezza che si può aspettare mesi o anni.

Parlo di equity.

Statemi bene

io qualcosa ho iniziato a comprare, ma in ottica trading. Vedo che certi titoli si alternano ad altri e l'indice sta sempre attorno a 25k.
sul calo di due settimane fa ero riuscito a prendere Anima a 3,90 e mollate a 4,10 e Stellantis a 14,90 mollate poi a 15,50 e oggi con i dati le ho viste schizzare over 17... Cioè con -20% di vendite e stan ottenendo risultati sembra ottimali ( frutto probabilmente di maggiori margini "quindi alzano con la scusa dell'inflazione il prezzo, ma ben più dell'aumento reale delle materie prime? Tagliano costi delocalizzando?? Ottengono maggiori margini vendendo auto con finanziamento a tasso dell'8% e loro ottengono prestiti allo 0,0%??......dovrò leggere un po' di news per vedere se trovo delle risposte concrete. ) E in 10 giorni di borsa han fatto un'escursione del 15/16%:eek::eek:
Ora su su Saipem e ISP ( che mi pare un po' fiacchetta, ma magari con la semestrale fa uno scatto up e la liquido)..
Appena mi arrivano i dindi di parte della polizza vita riscattata ho in mente di posizionarmi sulla Cina.

Oggi un commerciale mi ha riferito che a settembre parte un ennesimo rincaro della merce ( 6/7% ) a ordini ad oggi avrebbero già coperto il fatturato 2019:eek::eek:, però si aspetta/aspettano una seconda parte d'anno in cui gli ordini andranno via via a ridursi..
Ora mi chiedo se tutte le aziende hanno ricaricato anche più del dovuto sul prezzo finale abbiamo due scenari tra alcuni mesi :
a) tutti comprano a qualsiasi prezzo e il PIL fa boom;
b) parte dei consumatori mandano tutti a ******* e rinviano certi acquisti, le aziende si ritrovano con merce in magazzino costa 100 e inflazione ( se è vero quanto dicono le BC ) che diventa deflazione e allora ricominceranno a calare i prezzi e relativi margini che in certi settori porteranno le aziendine in crisi. Mentre le multinazionali visto la loro forza porteranno ulteriore produzione altrove.

Users who are viewing this thread

Back
Alto