Gloria ai Bastardi - Cap. 2

FIB fermo, di cosa c'è da parlare e per carità, non mi citate gli altri indici, che la situazione non è tanto meglio.

Questo è ancora più grave per IO, vorrebbe dire fare interessi del proprio guastatore, salvo credere che ci sia proprio l'intenzione di chiuderlo il forum poichè la remunerazione arriva da altri fonti e questo invece crea dei problemi.

vabbe' in qual caso fate sapere dove ci si sposta che porto le birre.

Ciao DD,

quello di non scrivere più e di lasciare o chiudere il Thread è un pensiero che ho fatto e che sto facendo anche io.

I motivi sono quelli che hai elencato tu, a cui aggiungo che è evidente che non serve regalare quotidianamente tempo e spazio, pubblicando analisi e contributi che difficilmente molti di quelli che leggono avrebbero a disposizione altrove.

Non è apprezzato il tentativo di aumentare la conoscenza e la consapevolezza di quelli che leggono il Thread, perchè farlo apertamente, senza preconcetti, pregiudizi in modo diretto e senza peli sulla lingua è evidente che dia fastidio...da fastidio soprattutto a tutti quelli che non vogliono confrontarsi apertamente, ma solo scontrarsi.

Non è un caso che diversi "utenti" siano apparsi su questo come su altri Thread storici, come quello di snapo, proprio adesso, in questo periodo, caratterizzato dalla polarizzazione delle opinioni, dalla censura e da tutte le cose che si stanno accavallando da quasi due anni....tutte cose che se le avessero ipotizzate solo 5 anni fa, quasi nessuno le avrebbe credute possibili...ed invece sono proprio quelli che non le credevano possibili che oggi le avallano a prescindere e le supportano senza porsi il benchè minimo dubbio etico ed umano, del resto lo abbiamo scritto più volte qui sul Thread che noi italiani ci siamo sempre distinti in questo, cioè nello schierarci sempre e comunque dalla parte più forte, vuoi per paura, vuoi per ignoranza e comodità del momento. La Storia è lì a dimostrarcelo, nei fatti.

Quanto a quello accaduto a snapo, a cui va il mio totale appoggio, che dire?...bannato da un moderatore con cui ho avuto il dispiacere di confrontarmi anni fa, su temi che non gli competevano e non gli competono, ma tant'è, costui ha il distintivo da sceriffo...
in fondo . in fondo questo è quello che volevano fare litigare la gente comune creare divisione , dividere la popolazione al 50 % possibilmente . Mi sembra che ci riescano e bene a vedere da un "semplice forum" , ho paura dove si possa arrivare nei contatti in situazioni comuni di vita quotidiana

in fondo . in fondo questo è quello che volevano fare litigare la gente comune creare divisione , dividere la popolazione al 50 % possibilmente . Mi sembra che ci riescano e bene a vedere da un "semplice forum" , ho paura dove si possa arrivare nei contatti in situazioni comuni di vita quotidiana
Di questo si parla da anni ormai. Guerra civile già ipotizzata e non solo da noi.

Tutto vero, sulla scarsa partecipazione nello stretto ramo dei mercati, non posso dare contro a nessuno. La verità è che postare cose, grafici, lavori, esempi, intuizioni è, per me ora, inutile.
Guarda la mia "roba" come esempio, un giorno funziona, il giorno dopo è tutto storto. Io guardo i miei algo e non mi fido più ma non per causa loro, ma perchè so che ad invalidarli, in qualsiasi momento, arriva la FED & C.
La cosa peggiore è però quando per un attimo i padroni la smettono e li lasciano andare i mercati e non riesci a sfruttarli al 100% questi attimi perchè non ti fidi dei tuoi mezzi, sempre per le cause di sopra. Quindi io posso comprendere benissimo la poca attenzione ai tecnicismi ora, non ci si crede più perchè si sa che tutto è finto e non vale più nulla anzi, se sei un tecnico puro sei sicuramente morto n volte.

Il resto, che dire, l'aria è pesantissima da Noi e in Francia. Meno in Spagna e altre Nazioni. L'occidente è marcio dentro, è diventato tutto quello che ha combattuto dal 45 fino al 92 ovvero la dittatura sovietica.
Riguardo alla vicenda Snapo, che poteva accadere ad ognuno di noi, quello che dici rafforza in me l'idea dell'ultimo momento ovvero che "l'anziano moderatore" sapeva bene quello che faceva e lo ha fatto di proposito e ciò mi conferma di aver fatto la scelta giusta nel non fare il moderatore, perchè è sempre molto difficile rimanere distaccati.

Comunque il forum di IO era già compromesso per fattori esterni, anestetizzazione dei mercati. Allineamento al pensiero unico e spazio alle squadracce organizzate da tastiera farà il resto.

Da anni postiamo analisi, contributi e documenti, nonchè il nostro punto di vista e lo abbiamo sempre fatto in modo chiaro e trasparente, esponendoci noi per primi, com'è giusto che sia.

Tutti i giorni qualche centinaio di persone legge il Thread, 4-5 utenti, che ringrazio, contribuiscono portando il loro contributo e punto di vista, ma tutti gli altri che leggono e prendono?...perchè è troppo semplicistico dire: "...non ho niente da dire" etc...

La scarsa partecipazione c'era anche quando sui mercati ne avevamo a iosa da dire e analizzare, invece nisba...quindi è una comoda scusa per chi attinge e basta.

Il fatto poi che il Thread sia esploso di partecipanti guardacaso negli ultimi 2 mesi sul argomento covid, bèh + la prova del nove che cercare di farsi un'opinione scevra dal main stream e dal pensiero omologato, solo per provare a capire meglio un argomento che tocca l'unica cosa che conta, ovvero la salute.

La stanchezza è tanta, lo sconforto è enorme e soprattutto ho il dubbio che non ne valga la pena andare avanti così.

Lo chiesero anche a me di fare il moderatore e declinai l'invito.

Ultima modifica:

ti ricordi ai tempi di silvio?
conoscevo gente che non rivolgevano piu la parola a chi votava berlusconi e gente che schifava i cumunisti.

il frame e' sempre quello.

cambiano solo gli argomenti.

Se lasci le cose in sospeso, esse ritornano. Dal 43 in su i conti son stati fatti con i neri, dal 92 in su dovevan essere fatti con i rossi. Non son stati fatti e loro ci hanno portato dove siamo oggi, in un lento e lungo declino morale, economico e fisico.
Una Nazione, un popolo si sfascerà sempre ripetutamente nella storia se lascia che gli estremisti e le ideologie dilaghino. Non è un caso che la Svizzera rimanga li dove sta da sempre o almeno da quando ha capito che per sopravvivere in pace deve fare quello che va fatto, eliminare gli estremisti di ogni ordine e grado.

Altra cosa che dovrebbe far capire che questi non si fidano di quello che impongono agli altri, perchè evidentemente non sono così sicuri di ciò che sostengono e coercitivamente obbligano le persone comuni:

Users who are viewing this thread

Back
Alto