eusebio
Forumer storico
e nn solo
stai due anni fa a al 35%
se si votasse domani la lega è sparita al centro sud...perde anche in roccaforti del nord
io dico che al 10% nn ci arriva se resta in un governo ove subisce e basta
l'elettorato della lega nn accetta un governo col pd e nn lo farà mai
se vuoi riconquistarlo te ne esci da un governo dove sei ininfluente e ti metti alla testa di battaglie in cui ti seguiranno in tanti
qui al nord ci son file di imprenditori che non lo votano più perchè non voleva il GP nelle aziende...
Detto questo ogni partito fa molte promesse alla ricerca di voti che poi si rivelano non veritiere ( partiamo dal nano che dava la colpa agli alleati e via andare ).
Ecco io vorrei che prima delle elezioni un partito dica a chiare lettere cosa vuole fare o non fare con le relative conseguenze.
Invece abbiamo visto alleanze su alleanze e/o mezzi ricatti che han dato una bella mischiata alle idee presentate dai singoli partiti.
Nel mentre da anni si dice che la legge elettorale va cambiata, ma volutamente tra 1 anno ritroveremo la solita legge del ***** dove non ci sarà un chiaro vincitore, dove ogni partitino farà i suoi ricatti e dove basta un niente per aprire le classiche crisi.
Son propenso a non votare più, anche se molti dicono che la scelta va comunque fatta altrimenti non ci si può lamentare.
ma se da decenni tutto viene praticamente disatteso ed oggi pendiamo praticamente dalle labbra dell'UE cosa serve votare? Tanto da Bruxelles sanno già l'asso che deve uscire! E se esce quello sbagliato ci mettono un attimo a mandarlo a casa.