Gloria ai Bastardi - Cap. 2

MOSCOW, Feb 4 (Reuters) - China and Russia proclaimed a deep strategic partnership on Friday to balance what they portrayed as the malign global influence of the United States as China's President Xi Jinping hosted Russia's Vladimir Putin on the opening day of the Beijing Winter Olympics.

In a joint statement, the two countries affirmed that their new relationship was superior to any political or military alliance of the Cold War era.

Siamo stati deficienti a spingere la Russia a rapporti più amichevoli con la Cina.
La Cina è oggi la nazione più destinata ad allargarsi. E' ormai già bene armata e lo sarà di più tra dieci anni. Si può paragonare la situazione attuale della Cina alla Germania della seconda metà degli anni 30. Per il momento si limita a espandersi commercialmente in Asia e Africa, militarmente comincia a dare qualche segnale di forza nel mare cinese nei confronti di Taiwan e Giappone, lasciando per il momento in pace la Russia, ma se guardate la carta geografica vi rendete conto che prima o poi gli spazi vuoti a nord, fino alla Siberia, ricchi di materie prime verranno occupati.
La Russia poteva fare da cuscinetto tra noi e la Cina. Io sono vecchio, ma mi spiace per i miei nipoti.

1644133688957.png

Lo sapete vero che uno straniero che viene in Italia, può entrare in un ristorante a mangiare solo con un tampone, niente gp/sgp e idem per gli altri luoghi preclusi a chi non ha il sgp.

Ma come ca...o è possibile che nessun giudice, magistrato etc...si faccia avanti su questa roba qua.

Lo sapete vero che uno straniero che viene in Italia, può entrare in un ristorante a mangiare solo con un tampone, niente gp/sgp e idem per gli altri luoghi preclusi a chi non ha il sgp.

Ma come ca...o è possibile che nessun giudice, magistrato etc...si faccia avanti su questa roba qua.

si l'avevo sentito l'altra sera su una delle tante trasmissioni che mi ero promesso di non guardare, ma che alla fine non essendoci altro guardo a spezzoni.
In ogni caso il turismo estero è praticamente fermo ( non per frontiere chiuse come sosteneva qualche politico l'altra sera in tv ) a causa di tutte le restrizioni imposte dal nostro governicchio che non sapendo come affrontare dopo 2 anni l'emergenza sanitaria vara 2/3 norme a cazzum così da tener tutti al chiuso.

L'altra sera dopo mesi son uscito a mangiare con amici. Bene con sorpresa il posto dove ero solito andare anche anni fa aveva lo stanzone praticamente chiuso ( mancanza di clienti ) e nella stanza dove ci han accomodato eravamo noi e forse altre 20 persone in tutta la serata. Manco le bollette energetiche riescono a pagare con tali afflussi.

normativa europea di settimana scorsa per viaggiare basta tampone rapido , sto guardando di andare a Barcellona per traghettare in Sardegna visto che già si può fare con aerei

Users who are viewing this thread

Back
Alto