Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Prima che gli USA facessero esplodere la situazione, gli indici loro era in grande difficoltà ! 2020>2022. Febbraio/marzo.

Come al solito l'italiano medio spende il suo tempo a farsi la guerra. Non ci sono solo i venduti/traditori, è proprio una passione demoniaca, un suicidio.

Ribadisco, sentito gestore: non è una guerra altrimenti avrebbero utilizzato bombardieri, navi, carri armati ecc....è un crisi, solo una crisi.

Ecco, questo è il livello ed è per questo che i mercati non crollano. Non vedono la realtà drogati come sono dalla droga delle banche centrali, per loro nulla può intaccare la borsa. Forse hanno ragione, ma questa non è analisi, non è tecnica, questa è una religione.

Per completezza, i russi stanno usando tutto l'armamentario a loro disposizione tranne, ovviamente, il nucleare. Quindi questi non si degnano neppure di informarsi, stanno scambiando questa GUERRA come una americanata vs qualche piccola Nazione araba.

E intanto gli USA hanno sbolognato i loro problemi vs i soliti vassalli.

Fib tiene botta, si vede proprio che è sostenuto. Adesso, 850 circa, stratificano un'altra volta. Ci troviamo nella surreale situazione in cui si dovrebbe shortare tutto a mani basse, meno ovviamente l'industria bellica, ma non lo si fa per paura che ritirino su un'altra volta. Tutto qui.

Ribadisco, sentito gestore: non è una guerra altrimenti avrebbero utilizzato bombardieri, navi, carri armati ecc....è un crisi, solo una crisi.

Ecco, questo è il livello ed è per questo che i mercati non crollano. Non vedono la realtà drogati come sono dalla droga delle banche centrali, per loro nulla può intaccare la borsa. Forse hanno ragione, ma questa non è analisi, non è tecnica, questa è una religione.

Per completezza, i russi stanno usando tutto l'armamentario a loro disposizione tranne, ovviamente, il nucleare. Quindi questi non si degnano neppure di informarsi, stanno scambiando questa GUERRA come una americanata vs qualche piccola Nazione araba.

E intanto gli USA hanno sbolognato i loro problemi vs i soliti vassalli.

quello di mio fratello a inizio anno ha mandato report in cui diceva che non c'erano problemi all'orizzonte che la crescita sarebbe stata buona in tutto il mondo e rosee prospettive all'orizzonte anche se i guadagni degli ultimi anni non sarebbero ripetibili.
15 giorni fa gli ha fatto smobilizzare fondi obbligazionari per puntare ulteriormente sui mercati azionari.
Per un problema l'investimento non è partito subito, ma l'altro giorno.
Io gli ho detto che al momento sarebbe almeno da stare sul prudenti e attendere l'evolversi della situazione.
Dall'altra parte gli han scritto un papiro dove solitamente anche ci fosse una guerra i rendimenti nel medio/lungo termine sono sempre stati ottimi. :eek: :eek:

ps ci scommetto le @@ che sosterranno il tutto con nuovi trilioni di debito e deficit con la scusa armamenti,difese,etcc.etcc.

quello di mio fratello a inizio anno ha mandato report in cui diceva che non c'erano problemi all'orizzonte che la crescita sarebbe stata buona in tutto il mondo e rosee prospettive all'orizzonte anche se i guadagni degli ultimi anni non sarebbero ripetibili.
15 giorni fa gli ha fatto smobilizzare fondi obbligazionari per puntare ulteriormente sui mercati azionari.
Per un problema l'investimento non è partito subito, ma l'altro giorno.
Io gli ho detto che al momento sarebbe almeno da stare sul prudenti e attendere l'evolversi della situazione.
Dall'altra parte gli han scritto un papiro dove solitamente anche ci fosse una guerra i rendimenti nel medio/lungo termine sono sempre stati ottimi. :eek: :eek:

ps ci scommetto le @@ che sosterranno il tutto con nuovi trilioni di debito e deficit con la scusa armamenti,difese,etcc.etcc.
Ovvio, ciao.

no comment

mal.jpg

i miei 10 cents....
Certamente le dittature sono da esecrare ma quando si sente dire che le democrazie occidentali sono sistemi destituiti di ogni rappresentatività come si fa a non concordare. In nome e per interesse di chi i burocrati UE ed i nostri politici mandano armi in un paese terzo inevitabilmente coinvolgendo il nostro paese in un teatro di guerra? Come si fa a non vedere che facciamo il gioco sporco di attori a cui dell'etica che si sente salmodiare giorno e notte sui media non glie ne frega nulla? Come si fa a non capire che quando un direttore d'orchestra o un artista non dichiara quello che i nostri politici (quelli che fanno i paladini della democrazia) vogliono che dichiari siamo già scivolati dentro un nuovo strisciante fascismo?
Io sono un appassionato lettore di libri di storia e pur essendo spesso nella vita un ingenuo ottimista non la vedo bene proprio per niente per noi.

i miei 10 cents....
Certamente le dittature sono da esecrare ma quando si sente dire che le democrazie occidentali sono sistemi destituiti di ogni rappresentatività come si fa a non concordare. In nome e per interesse di chi i burocrati UE ed i nostri politici mandano armi in un paese terzo inevitabilmente coinvolgendo il nostro paese in un teatro di guerra? Come si fa a non vedere che facciamo il gioco sporco di attori a cui dell'etica che si sente salmodiare giorno e notte sui media non glie ne frega nulla? Come si fa a non capire che quando un direttore d'orchestra o un artista non dichiara quello che i nostri politici (quelli che fanno i paladini della democrazia) vogliono che dichiari siamo già scivolati dentro un nuovo strisciante fascismo?
Io sono un appassionato lettore di libri di storia e pur essendo spesso nella vita un ingenuo ottimista non la vedo bene proprio per niente per noi.
Neanche io la vedo bene
Soprattutto perché mi è capitato di leggere persone che stimavo, ma stimo ancora(perché gli do il beneficio di essere entrate nel tritacarne mediatico), scandalizzarsi perché difendevo e difenderò sempre il diritto di ogni essere umano di nascere e vivere dove gli pare.

E INVECE NO...LO STIGMA
E SE FINO A L'ALTRO IERI ERA NN ESSERE VACCINATO
OGGI È ESSERE NATO RUSSO ANCHE SE MORTO DA 150 ANNI

Mi lascia basito che persone sveglie e brillanti non riescano a capire cosa ci sta accadendo da due anni
NON CI RIESCO

i miei 10 cents....
E' il risultato di due anni di caccia alla strega. Se metti al rogo una persona, una etnia, una religione ecc... e nessuno si oppone, il risultato sarà che tutti i roghi sono giusti, normali.
Hanno provato sulla nostra pelle, non solo da noi ma in Canada, Australia, parte degli Stati USA e ci hanno vinto. Adesso hanno sdoganato l'odio, non importata il soggetto, l'importante è che l'odiare non sia più tabù. Non si torna più indietro e tutto finirà solo e soltanto quando tutti saranno passati sotto la falce dell'odio ovvero tutti avranno provato cosa vuol dire essere linciati, privati, uccisi.

Non possiamo fare altro che rimanere umani, non rispondere, isolarci e pregare. Almeno questo è quello che cerco di fare io. Non è facile, è dura ma odiare chi ti fa del male, ti fa stare solo peggio. Ho l'intestino distrutto da questi due anni e l'aver previsto cosa stava per accadere con la Russia, non mi ha fatto stare meglio, perchè sapere o no, nulla cambia.

Oggi praticherò il digiuno.

Users who are viewing this thread

Back
Alto