Obbligazioni societarie GM, Ford, Chrysler: il 3D dell'automotive USA (2 lettori)

SL66

oggi è un altro giorno
una pizza era ciò che mi aspettavo di guadagnare dalle obbligazioni GM,

ma vista la situazione dopo la vendita odierna il 130% netto commissione non è poco;):lol::lol::lol::up::up::up::up:
 

SL66

oggi è un altro giorno
chiarimenti sulla vendita

visto che ho ricevuto degli mp.....possessori di obbligazioni GM...............
la vendita è stata fatta a 30$ , non via internet ma con telefonata alla centrale della banca ( intesasanpaolo ).
 

lupomar

Forumer attivo
Su Fineco al loro mercaro interno c'è scritto che se le ricomprano a 22. Ma non ho verificato, bisognerebbe telefonargli.
 

paologorgo

Chapter 11
By ANDREW BARY

General Motors has staged an impressive recovery since it emerged from bankruptcy protection last July, and it may go public again in what could be the hottest initial public offering of 2010.
GM's turnaround isn't as advanced as that of rival Ford Motor, which in February outsold GM for the first time in decades in the U.S. Still, Wall Street has been impressed with the auto maker's progress. GM's U.S. market share has stabilized, global costs are down, vehicle incentives and inventories have dropped, while resale values are up.
GM has some hot cars like the Chevrolet Camaro and Cadillac SRX crossover vehicle. Even once-stodgy Buick is having success with the redesigned LaCrosse and the curvy Enclave crossover.

SJ-AE145B_07BAR_NS_20100305230140.gif



If GM does go public in late 2010, its market value could top $50 billion, more than that of either Ford or Germany's Daimler, the maker of Mercedes-Benz cars. Why such a high value? GM now has a great balance sheet, thanks in large part to the generosity of the U.S. government, which pumped $50 billion into the company in 2008 and 2009.
GM ended the third quarter -- the most recent period for which results are available -- with $42 billion in cash, against $29 billion in debt and preferred-stock obligations. If total U.S. sales of cars and light trucks rise toward 14 million in 2011, GM could be very profitable.
GM also has joint ventures in China that control 15% of what has become the world's largest auto market.
The U.S. government, which now owns 60.8% of the equity in GM, is eager to see the company go public so that it can begin to cash in. The Canadian government has an 11.7% interest. A health-care trust for GM's unionized workers holds 17.5%, while creditors of the old GM have 10%.
Some intrepid investors are seeking to play new GM via the $27 billion of old GM debt that now trades for about 30 cents on the dollar. Bondholders probably will get a package of new GM equity and stock warrants after GM goes public. Investors probably should avoid GM's old stock, called Motors Liquidation.
Sophisticated investors can play GM's revival via the debt markets, but, until the initial offering takes place, it's easier and probably safer to invest in a recovering global auto sector with shares of either Ford or Daimler.

GM's Back, Wall Street's Ready to Roll - WSJ.com
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
era ora.....ultimamente ti vedo un po' svogliato su GM

nessun accenno alle recenti performance delle obb in $ e € che hanno fatto segnare massimi post ch11 di tutto riguardo (sono arrivato all'osso mangiandomi le mani per non aver avuto le p@lle per mediare quando quotavano <5€)

forza forza....che è primavera
 

paologorgo

Chapter 11
non ti ho chiesto che data ipotetica stimi, al di là delle varie voci, per l'ipo

Non ne ho idea. Da un lato credo che sarà anche una decisione "politica", e prima è, meglio è.

Da un punto di vista più tecnico, immagino che non la si potrà fare prima di avere assegnato ai creditori Motors liquidation (la classe cui appartengono gli obbligazionisti, per capirci...) la loro fetta di azioni, per ovvi motivi, tra cui quello che sarebbe un pelino scorretto avere quotata una azienda con il 10% di azioni non assegnate... :D - quindi la conclusione del Chapter 11 può essere indispensabile per fissare la data dell'IPO (è la famosa teoria che la velocità di un esercito è data dal soldato più lento...).

Non leggendo da mesi i docket, non ho idea di dove siano con i tempi per il D.S. - sorry... ;)
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Non ne ho idea. Da un lato credo che sarà anche una decisione "politica", e prima è, meglio è.

Da un punto di vista più tecnico, immagino che non la si potrà fare prima di avere assegnato ai creditori Motors liquidation (la classe cui appartengono gli obbligazionisti, per capirci...) la loro fetta di azioni, per ovvi motivi, tra cui quello che sarebbe un pelino scorretto avere quotata una azienda con il 10% di azioni non assegnate... :D - quindi la conclusione del Chapter 11 può essere indispensabile per fissare la data dell'IPO (è la famosa teoria che la velocità di un esercito è data dal soldato più lento...).

Non leggendo da mesi i docket, non ho idea di dove siano con i tempi per il D.S. - sorry... ;)

Leggevo sul fol l'ultimo post di Self dove si ipotizza che agosto possa essere il momento politicamente giusto per l'ipo, visto il voto di settembre. Però non so se coi tempi ci si starebbe vista la dimensione della cosa. Che ne pensi?
 

ODOC

Nuovo forumer
Scambio obligazioni da 50 k

Possiedo 50k di obligazioni fiat 2015 valore attuale 103,85 che vorrei scambiare con le FIAT 2017 valore attuale 94,85 realizzando un guadagno di 9 punti. l'interesse cambia da 6,875 per le 2015 a 5,625 per le 2017.
Ho preso in po' per perplesso. Per le cir 2024 forse e' il caso di aspettare ancora qualche momento. Le gie psa 2024 ne pssiedo gia' 10000.
Accetto in attesa di prendere decisioni pareri su qualche obligazione taglio 50000. Ringrazio chi vorra' rispondermi
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto