Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Solo un attimo che vi posto un altro delirio. Siccome sui metalli tutta la mia operatività si basa sulla somiglianza rispetto a 30 anni fa, adesso non ricordo bene quanti anni di preciso.....solo un atttimo
Grazie, me lo auguro anche io.
Sì, molto riskioso, direi che su una genialata simile uno ci doveva mettere pochi soldi e invece io che ho fatto?
Comunque vada sono troppo esposto. Anche dovesse andar bene, non riuscirò a gestire la situazione
Non è mica così facile, altrimenti sarei già ricco.
In pratica ho rifatto lo stesso identico errore di un paio d'anni fa, quando lo sciortavo sempre con lo stesso paragone.
Caro mio, l'uomo è il miglior nemico di se stesso!
Cmque, solo per la cronaca e nulla più e comunque vada, sono entrato sul settimanale.
Ho pensato che oggi era fine settimana, ho visto na linea lì sotto, poi ho guardato l'intraday. Ho pensato che un ingressino si poteva anche fare tutto sommato, solo che HOMO HOMINI LUPUS!
Il lupo perde il pelo ma non il vizio.
La gazzata è sempre dietro l'angolo, è solo questione di tempo
Al momento l'oro e l'argento sono palle magiche impazzite difficili da prevedere. Si muovono un po' come commodities, un po' in risposta agli eventi macro, un po' in risposta alle operazioni delle banche centrali, un po' in risposta (silver) alle richieste industriali (gold meno), un po' come vogliono.
Il gold in particolare era necessario correggesse per rinforzare il trend visto che era salito molto soprattutto nel cambio eur/gold a causa dell'SNB e del QE. Del resto la spinta ribassista del rialzo dei tassi americani non è debole (la correzione di venerdì deriva dalla probabilità aumentata di rialzo dei tassi, basti guardare il tbond come è sceso a razzo).
Il Silver lavora indicativamente come il gold, con la mitigazione di essere maggiormente industriale e contemporaneamente l'accelerazione di essere a leva rispetto al gold.
Personalmente sono dentro, più come investimento di lunghissimo che come trading. Solitamente è meglio non investire più del 10% del proprio portafoglio in metalli preziosi per evitare sorprese.
In fondo il gold (e in parte il silver) a mio avviso vanno trattati come un'assicurazione, e tali devono rimanere.
Ora, supponiamo che io abbia le idee molto chiare va bene?
Maperò, avendoci messo così tanti soldi, alla prima finta al ribasso mi cagherei addosso, e alla prima finta al rialzo venderei!
Sempre che l'idea sia corretta!
Se fosse scorretta, nemmeno ci voglio pensare.
Ma supponiamo per assurdo che fosse corretta, ebbene, non potrò godermela
quindi siamo in un nuovo T+3
che ha fatto finora 2 T+2
e qui viene il bello
se la chiusura del secondo è dove l'ho messa
allora niente long perché abbiamo appena iniziato il 3 T+2 e finiamo molto sotto
se vogliamo che salga e riprenda long
allora la chiusura deve essere IERI
quindi da lunedì capiamo
ma una piccola salita non vuol dire nulla nel senso che può partire il nuovo T e finire sotto
ahinoi, l'ipotesi down è coerente con la INSIDE
invece il numero di gg favorisce l'UP dato che se ha chiuso dove ho indicato allora ha chiudo 2 T+2 dopo soli 47gg
non impossibile, ma dopo 54 sarebbe più usuale
l'ipotesi UP avrebbe l'ultimo T+1 chiuso dopo 16gg...da manuale
soluzione con frecce dall'alto
ma dal momento che sono manipolati gli fanno fare quello che vogliono
In fondo il gold (e in parte il silver) a mio avviso vanno trattati come un'assicurazione, e tali devono rimanere.
Maktub
-------------------------------------------------------------
Analisi per investire in maniera accorta ed intelligente Money Risk Analysis - Borsadocchiaperti